GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 20 Ottobre 2019, 01:01:55 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [SPOILER]ho appena visto il film come vi è sembrato???  (Letto 65037 volte)

CaterinaL92
« Risposta #260 il: 07 Settembre 2009, 01:21:35 pm »

OMG
STUPENDO! Il migliore della saga secondo me! Sono stata con la bocca aperta tutto il tempo, e sì.. sì.. ho pianto alla scena di Silente nella grotta mentre beve la pozione e quando viene assassinato... mamma mia... al sol ricordo mi scende una lacrimuccia.
Comunque... Harry favoloso come sempre, il triangolo Hermione/Ron/Lavanda fatto bene.. Emma ha proprio reso l'idea di frustazione e tristezza che aveva in corpo. Lumacorno... wow MITICO! Mi è piaciuto moltissimo!! Un grande attore per una grande parte! Albus Silente reso come sempre molto bene.. Bonnie nell'interpretare Ginny sempre la stessa ed una parte che non mi è piaciuta è stata il bacio, anche se c'era da invidiarla xD
Passiamo alla più grande delusione: la battaglia finale!! Daiiiii, come si fa ad averla tagliata?? Pensavano di farla uguale a come la faranno nel 8° film?? ma daiiiii, ç.ç di quello mi sono molto dispiaciuta e anche del funerale, anche se comprensibile.. meno male che mi hanno messo la fenice alla fine! Almeno quello..
comunque la parte dell'attacco alla Tana mi è piaciuto particolarmente!! *-* beeeeello!!
Bè, se mi verrà qualcos'altro in mente vi dirò!!
Saluti
Loggato

King Harry

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:
Scopa:Nessuna
Divisa:

Colpito da:

Abitanti della Luce...perchè odiate l'Oscurità?
« Risposta #261 il: 08 Settembre 2009, 02:06:21 pm »

Amici di Gw, qualcuno di voi si ricorderà la mia appassionata battaglia (durata mesi) per difendere l'ottimismo nell'attesa del sesto film. Ero il cofondatore del club david Yates che propmuoveva l'ottimismo e la predisposizione a guardare gli aspetti postitivi dei film ed evitare di accanirsi con le differenze coi libri.
Ecco... come al mio solito avevo ragione.
Adieu.
Assiolo.
Assi, ma io ancora non capisco come fai a difendere il lavoro di quell'inetto! Ma non ti rendi conto del disastro che ha combinato? Ha aggiunto scene completamente inutili e ne ha tolto altre fondamentali! La scena del pesce rosso.. Ma quando mai in Harry Potter si è vista? Quando mai in Harry Potter si è visto un pesce rosso? Ma ti rendi conto di quello che ha messo in questo film, quell'uomo?

Come Caposcuola appena nomiato dovresti dare l'esempio.
Albus Silente

Checché voi ne diciate, per me non è stato affatto brutto. Dite che Yates lo ha rovinato. Sì, ha dato più spazio a scene meno importanti, togliendo l'attenzione da scene centrali, ma tutto sommato non si può dire che sia così brutto come lo dipingete. A me è piaciuto, e molto. Moltissimo. E' il mio preferito, più di tutti gli altri, perché ho riso, ho pianto, è stato meraviglioso. E poi diciamocelo, a me interessa vedere HP così come è...anche se fosse orribile...perché è Harry Potter. Semplice. Yates non l'ha rovinato. In tutti gli HP, tutti, non nemanca uno all'appello, hanno sbagliato qualcosa, hanno dimenticato qualcosa, hanno modificato qualcosa, hanno fatto di tutto in tutti i 6 HP. Hanno modificato molto dal libro al film, sì anche nel sesto, ma anche nel 1 nel 2 nel 3 nel 4 nel 5...ed è vero. E lo fanno dappertutto. In tutti i film che nascono da libri, la trasposizione non è mai fedelissima. Mai. E lo sapete. La canzone mi piace, è umoristica, fatta bene, ben eseguita, e fa ridere molto sulla scena clou del film ( che sì, è stata un po' martoriata ). Ma dopo questo, basta. E' stato un film stupendo.
Non potete semplicemente essere contenti che sia HP?
No Miluna, io non sono contento, e sai perchè? Perchè NON E' HP. Questo film di Harry Potter non ha assolutamente niente, a parte i nomi dei personaggi! Per il resto? Dialoghi insulsi. Scene inutili. Caratterizzazione dei personaggi pari a zero. Io ancora non riesco a capire come possiate essere felici quando vedete la vostra saga preferita rovinata a questo modo. E' uno SCEMPIO.
E bisogna fare qualcosa, subito.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2009, 03:39:57 pm da Albus Silente » Loggato

saranapolitano
« Risposta #262 il: 10 Settembre 2009, 03:04:02 pm »

secondo me è stato bellissimo anche se mi è dispiaciuto troppo per Silente...pensate, meno male che avevo già letto il libro, quindi sapevo che disgrazia sarebbe accaduta....eppure appena di sPiton ha colpito Silente con la Maledizione senza Perdono (non posso nominarla!) sono scoppiata a piangere!!!! XD NEL CINEMA!!!!!!!!! XDXDXDXD pensate un po' se non avessi già letto il libro...che avrei fatto avrei ALLAGATO LA SALA E ME NE SAREI USCITA URLANDO E SBRAITANDO????
credo proprio di sì... cry cry cry cry cry cry cry
Loggato

Mickey
« Risposta #263 il: 11 Settembre 2009, 04:50:09 pm »

io l'ho trovato fantastico!!!!! anche se alla fine mi ero promessa di non piangere...ma poi non ho resistito :'( è stato troppo commovente :'( e per fortuna avevo gia letto il libro(ho fatto una tragedia anche quando l'ho letto) e figuriamoci se non l'avessi fatto! mi avrebbero dovuto tirare a forza via dalla sala anche perchè se no l'avrei allagata :'(

Loggato

Dony94
« Risposta #264 il: 13 Settembre 2009, 02:28:58 am »

"Harry Potter e il Principe Mezzosangue " è stato davvero fantastico, anche se penso che il regista abbia voluto affidargli una funzione di film di transizione tra la battaglia combattuta da Auror e Mangiamorte nel Ministero della Magia ("Harry Potter e l'Ordine della Fenice") e la battaglia finale tra il bene e il male, tra Harry sharry e "Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato"  sVoldy ( Harry Potter e i Doni della Morte).

Questo è il mio parere, non è detto che sia del tutto esatto.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2009, 02:31:42 am da Dony94 » Loggato

Tenebrus Black
« Risposta #265 il: 15 Settembre 2009, 01:34:46 pm »

E' un film particolare, ma sicuramente spettacolare e di grande effetto, nonostante i molti tagli e le varie aggiunte. L'atmosfera è molto cupa e si respira veramente un aria magica! Mi è piaciuto molto.
Ci sono anche molti collegamenti con il settimo film, che aspetto con ansia.
Loggato

harry96

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:
Divisa:Nessuna
Viso:Pulito

« Risposta #266 il: 16 Settembre 2009, 12:49:42 am »

E' un film particolare, ma sicuramente spettacolare e di grande effetto, nonostante i molti tagli e le varie aggiunte. L'atmosfera è molto cupa e si respira veramente un aria magica! Mi è piaciuto molto.
Ci sono anche molti collegamenti con il settimo film, che aspetto con ansia.

Come hai detto te esatto!! Un grand effetto vomito!!!(Scusate ma ci voleva propio...)
mi dispiace per chi pensa che sia un bel film (comunque ogniuno ha i suoi gusti...), perchè il vero succo della storia è stato frullato!!(scusate la metafora contorta XD)David non dovevi farci questo!!Io se fossi stato zia jo mi sarei offeso -.-''  :ma:
Loggato

la casa Corvonero sembra a gli sgoccioli,ma all'improvviso arriva un corvino e la casa riprende il suo vigore

Leila93
« Risposta #267 il: 17 Settembre 2009, 09:12:40 pm »

Infatti... Mi chiedo perché anche lei non vada lì a chiedergli che diavolo di roba è!! Ma insomma... A me Harry Potter è piaciuto perché nel corso di ogni storia c'era sempre un mistero da svelare e nei primi due film questa cosa è stata fatta bene, hanno tagliato anche lì delle scene, ma niente di strettamente necessario (per esempio il complemorte di Nick!) anche nel terzo è andata abbastanza bene, anche se Lupin o Sirius (non ricordo chi dei due nel film) spiegano troppo in fretta la storia di Peter Minus, dal quarto in poi non mi è piaciuto un granché come veniva risolto il mistero... Il sesto però ha passato tutti i limiti, ma andiamo!!! Zia Jo, ti prego, intervieni!!!! :'( :'( :'(
Loggato

argentlam

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:4
Bacchetta:
Scopa:FIREBOLT
Colpito da:

Keep holding on , you know we'll make it trough
« Risposta #268 il: 03 Ottobre 2009, 11:07:03 am »

Superficiale e squallido...questo era un libro chiave,per tutto.Per la forza dei personaggi,e x ciò che il loro futuro gli avrebbe portato.Che strazio

quoto perfettamente con te summy  ghh

Infatti... Mi chiedo perché anche lei non vada lì a chiedergli che diavolo di roba è!! Ma insomma... A me Harry Potter è piaciuto perché nel corso di ogni storia c'era sempre un mistero da svelare e nei primi due film questa cosa è stata fatta bene, hanno tagliato anche lì delle scene, ma niente di strettamente necessario (per esempio il complemorte di Nick!) anche nel terzo è andata abbastanza bene, anche se Lupin o Sirius (non ricordo chi dei due nel film) spiegano troppo in fretta la storia di Peter Minus, dal quarto in poi non mi è piaciuto un granché come veniva risolto il mistero... Il sesto però ha passato tutti i limiti, ma andiamo!!! Zia Jo, ti prego, intervieni!!!! :'( :'( :'(

Cara leila la row si è permessa di dire che il film le è piaciuto e che addirittura era ottimo per il libro.......sapete che vi dico, la zia row ha perso interesse per il suo capolavoro ormai da molto tempo  :-\ :-\
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2009, 11:09:39 am da argentlam » Loggato

Leila93
« Risposta #269 il: 04 Ottobre 2009, 01:15:17 pm »

Cara leila la row si è permessa di dire che il film le è piaciuto e che addirittura era ottimo per il libro.......sapete che vi dico, la zia row ha perso interesse per il suo capolavoro ormai da molto tempo  :-\ :-\

AAAHHHHH!!!! Scusate, ma l'urlo era d'obbligo!!! Zia Jo ha detto una cosa simile?? Ma come può pensare che questo filmaccio fosse addirittura OTTIMO per il libro ??? ??? ??? Ma non sente una stretta al cuore nel vedere gli stravolgimenti che fanno??  :'( :'( :'( Poveri noi, le hanno fatto il lavaggio del cervello! Bisonga rapirla e farla ritornare in sé!!
Loggato

Assiolo

Giratempino
Tuttofare

Nice Post 0

Bacchetta:
Scopa:FIREBOLT

« Risposta #270 il: 07 Ottobre 2009, 04:15:33 pm »

E' stato un bel film.. chi non ha apprezzato è perchè fa i paragoni con il libro, che è inarrivabile.
Ron mi ha fatto morire XD
Loggato

Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

*Summer*

Giratempino
Vip

*

Nice Post 6

Anno Studente:
Bacchetta:Nocciolo e piuma di grifone, 11 pollici, rigida.
Scopa:nimbus 2000
Divisa:

***Matta Inside***
« Risposta #271 il: 07 Ottobre 2009, 07:42:27 pm »

Si Ron ha fatto morire XD però dai Assi non puoi negare che molte parti erano squallide,tipo i lacci o l'imboccare Harry coi biscotti.Esilaranti,ma squallide x un film di Harry Potter.Non è American Pie ;D
Loggato

"After all this time, Severus?"
"Always"

Wibbly wobbly... time-y wimey... stuff.

Daydream
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #272 il: 07 Ottobre 2009, 08:32:46 pm »

Si Ron ha fatto morire XD però dai Assi non puoi negare che molte parti erano squallide,tipo i lacci o l'imboccare Harry coi biscotti.Esilaranti,ma squallide x un film di Harry Potter.Non è American Pie ;D
si hai proprio ragione summy ;D
Loggato

Friendly93
« Risposta #273 il: 08 Ottobre 2009, 03:32:05 pm »

Sì Ron è sempre spassosissimo!
Però, oggettivamente, lasciando perdere le differenze dal libro, alcune parti sono proprio assurde -.-'
Loggato

Leila93
« Risposta #274 il: 08 Ottobre 2009, 08:58:04 pm »

ahahah!!!  ;D Summer hai proprio ragione... Le parti dei lacci e dei biscotti mi hanno fatto cadere le braccia per la delusione.. Cioè tutto ad un tratto Ginny è ONNIPRESENTE!!! Ma andiamo... E' troppo evidente la differenza..Invece nel libro Ginny anzi è più distante da Harry, in un certo senso, cioè si frequenta con Dean, ha una sua vita sociale con altri amici... Nel film invece di punto in bianco è sempre incollata ad Harry, gli prende la mano, lo abbraccia...Ma che roba è?? Non potevano mettere questi gesti di affetto DOPO che loro si fossero messi insieme?? Ah, no perché nel film praticamente non si mettono insieme... Mamma mia...Che disperazioneeeee!!!!  :'( :'( :'( :'(
Loggato

Stephany
« Risposta #275 il: 08 Ottobre 2009, 09:07:53 pm »

A me il film è piaciuto, ma una cosa non mi garba...

...La parte in cui Hermione esagera con l'alcol...

...che l'hanno messa a fare
Loggato

Francis_W
« Risposta #276 il: 13 Ottobre 2009, 03:18:47 pm »

da yates dopo il mediocricissimo hp5, mi aspettavo ben di peggio. probabilmente è il miglior film della serie, anche se non è certo il più attinente ai libri. da questo punto di vista ovviamente ci sono gli aspetti peggiori; come sempre il regista ha voluto fare il fenomeno inventandosi scene inutili e togliendo parti fondamentali.
pazzesco il non inserire il funerale di silente, al pari della battaglia di hogwarts. pazzesco pure far vedere che harry lancia il sectumsempra senza essere stato attaccato con il ***MALEDIZIONE SENZA PERDONO*** e farlo "nascondere" nella scena della torre.

importante anche l'esclusione dei ricordi riguardanti i gaunt, la coppa e il tentativo di voldemort di insegnare a hogwarts. e mancando il funerale di silente, manca anche l'addio di harry da ginny [anche qui, la scena del bacio è ridicola e il rapporto che ne segue è appena appena accennato].

son curioso di vedere come in hp7&8 riusciranno a far fronte alle gravi mancanze di questo e degli altri film, come ad esempio:

-il rapporto percy/ famiglia weasley
-la morte di dobby vista in chiave tragica[quando alla fine dobby nei film si è visto solo in hp2]
-come harry saprà degli horcrux di Tassorosso e Corvonero, oltre che di nagini.
-come harry riuscirà a trovare il diadema perduto, dato che nel film non l'ha mai visto

in sostanza, i film più attinenti alla realtà dei libri sono hp1 e hp2, ma che ovviamente sono troppo "per bambini". anche hp3 è abbastanza attinente alla carta stampata. con l' hp4 di newell è stato commesso un vero e proprio omicidio dell'opera della rowling. con hp5 yates ha recuperato terreno, e adesso che la trama diventa più per adulti è ovvio che il sesto film sia, anche grazie agli ottimi effetti speciali, il migliore. ma aggiungere scene inventate ed inutili è una cosa che proprio non comprendo..sembra quasi che yates voglia "rubare la gloria" alla rowling. la scena iniziale è completamente superflua, e quanti dettagli potevano essere aggiunti senza l'inutile attacco alla tana? :-\
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2009, 04:39:42 pm da Francis_W » Loggato

Leila93
« Risposta #277 il: 13 Ottobre 2009, 09:35:43 pm »

Francis ti quoto e ti straquoto, sono d'accordissimo con te!!! Anche secondo me dal punto di vista visivo è tutto grandioso, è fatto bene ed è cupo..Ma la trama è carente, accennata appena...Hai elencato diversi punti che sono curiosa di vedere come metteranno apposto nei prossimi due film..E comunque da notare che manca anche tutta la storia del principe mezzosangue, che se non è fondamentale per i film seguenti, è però fondamentale in Harry Potter e il Principe Mezzosangue !!!
Loggato

Francis_W
« Risposta #278 il: 14 Ottobre 2009, 03:24:58 pm »

Francis ti quoto e ti straquoto, sono d'accordissimo con te!!! Anche secondo me dal punto di vista visivo è tutto grandioso, è fatto bene ed è cupo..Ma la trama è carente, accennata appena...Hai elencato diversi punti che sono curiosa di vedere come metteranno apposto nei prossimi due film..E comunque da notare che manca anche tutta la storia del principe mezzosangue, che se non è fondamentale per i film seguenti, è però fondamentale in [url=http://www.giratempoweb.net/principe-mezzosangue_film.html]Harry Potter e il Principe Mezzosangue [/url]!!!

ma infatti, e ci sono altri miliardi di "dettagli" che non sono stati inseriti e che sono molti importanti.ad esempio non mi ricordo d'aver mai visto mundungus; non si è accennato al testamento di sirius[e quindi al fatto che kreacher appartiene, come il n.12 di GP, ad harry]; harry non ha ancora lasciato ginny..tutte cose che sono molto importanti ai fini di hp7 [e ce ne sono molte, molte altre] e che al cinema non si sono mai viste.  ovviamente un film non può essere ricco di sottotracce e di piccole perle come un libro, ovvio anche che molte cose devono essere tagliate, ma cancellare ciò che poi si rivela fondamentale è una cosa davvero stupida. io mi aspetto molto dai due film che verranno, proprio perchè, essendo divisi, potranno ricalcare meglio il libro, ma come riusciranno regista e sceneggiatori a far "quadrare i conti"...è un mistero.

ed è un vero peccato, perchè a mio parere gli attori sono davvero fantastici. redcliffe è migliorato tantissimo da quando ha fatto il primo film, la watson è [oltre che davvero stupenda ;D] eccezionale, per non parlare delle interpretazioni dei personaggi della mcgranitt, di hagrid, dei weasley, di lumacorno..del formidabile piton...e che dire di draco[il migliore secondo me in hp7]?

gli effetti speciali, logicamente, sono quanto di meglio offre il mercato. è proprio la sceneggiatura che è il punto carente della saga cinematografica, e considerando che la base di tale sceneggiatura è la migliore saga letteraria degli ultimi 100 anni... :2
Loggato

darck1981
« Risposta #279 il: 27 Ottobre 2009, 11:36:20 am »

A me è piaciuto tanto a parte alcune scene
Ad esempio quando è alla tavola calda della metro e parla con la ragazza e ci vuole uscire, ma cosa centra con il film.
Deludente il bacio che Ginny da a Harry e poi scappa.
Non mi è piaciuto Malfoy quando combatte con Harry era apatico non c'era quella suspense, mi aspettavo che Harry lo salvasse non che restasse li come uno che non sa che cosa a fatto.

Loggato
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16   Vai Su
  Stampa