GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 09 Dicembre 2019, 01:19:48 am

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 16   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [SPOILER]ho appena visto il film come vi è sembrato???  (Letto 68108 volte)

edward_20
« Risposta #20 il: 16 Luglio 2009, 10:41:27 am »

Anche io ho visto il film ieri per ben due volte.....in maniera tale da fermare molte cose nella mia mente...vado con le mie considerazioni....

La scena di inizio film è meravilgiosa...porta con se il dolore per la morte di Sirius un dolore che Harry non dimenticherà mai...anche Daniel è notevolmente migliorato nella recitazione ha sempre per tutta la durata del film uno sguardo triste a volte perso nel vuoto che porta dentro di se dolore e sofferenza ed un senso di malinconia che non  lo abbandona mai nemmeno nei momenti piu' sereni....

La scena di Daniel seduto in un bar all'interno della metro bhè potevano risparmiarsela era a dir poco ridicola e soprattutto non fa parte del carattere di Harry Potter andare in giro a rimorchiare donne...Se volevano rendere il senso di solitudine e di disorientamento ritengo che c'erano mille modi per poterlo rendere....

Le scene all'esterno di Londra sono molte belle..solo che anche in questo caso non le sento attinenti al mondo potteriano...riprendono piu' che altro il genere tanto caro agli americani ovvero gli effetti speciali....credo che l'idea di voler fare trasparire nel mondo babbano il tumulto che il mondo magico stava vivendo era una idea giusta...molte cose strane stavano accadendo nel mondo magico e come sappiamo queste inesorabilmente si riflettevano in quello babbano.Quindi va bene lo stupore degli umani che guardano sbigottiti cio' che sta per avvenire ma addirittura fare capitolare il ponte del milleniun mi sembra esagerato. Mi è piaciuta molto anche la scena di Diangon Alley anche se non era fedelissima la libro rendevapero' il senso di desolazione di distruzione e di paura che c'erano nel mondo magico per il ritorno di Lord Voldemort.

Il film a mio avviso è  ben strutturato...certo ci sono dei tagli...ma io personalmente sono ormai abituata a tutti i tagli che nel corso di questi anni hanno fatto a tutti i film.

Ormai ho capito che chi non ha letto i libri non puo' vivere a pieno e comprendere a pieno lo svolgimento della pellicola...cosi' a partire dal terzo film dove non hanno mai spiegato chi fossero i malandrini e perchè il patronus di harry potter aveva la forma di cervo per poi continuare con il quarto dove l'inizio del film è incomprensibile per chi non ha letto il libro, per non parlare del quinto, dove mancano tantissime scene...cosi' anche nel sesto molte scene non ci sono, MA C'è NE SONO MOLTE ALTRE DEGNE DI ESSERCI!!!.

Penso che ognuno di noi si lega a dei momenti che nel film vorrebbe rivedere ma Ahimè non è  sempre cosi'...

Quindi personalmente provo ad apprezzare che il film è descrittivo...fedele quanto basta al libro...lento in alcuni tratti... ma profondamente bello ed intenso...

ci sono delle scene che mettono i brividi come la scena della caverna,piena di pathos,intensa, finalmente michael gambon ha dimostrato che è ingrado di recitare..questo silente sembrava tanto simile a quello dei primi due film.
I momenti piu' belli di Silente, secondo me, sono legati a delle scene drammatiche, prima di morire, silente ha un volto supplichevole,sofferente ma anche coscente del suo sacrificio...e che dire dentro la caverna...quando inizia a bere e soffre...io ho sofferto con lui, in quel momento, ad ogni sorso che silente ingeriva aumentava il pathos della scena e vederlo poi dopo  due minuti avvolto dalle fiamme che ancora una volta cerca di salva Harry è stata davvero una emozione....

Non sono mancate le scene allegre, quelle relative principalmente all'innamoramento di lavanda per Ron. Il prof. Lumacorno è stato interpretato alla perfezione proprio come me lo immaginavo io....

Hanno riprodotto tutti gli aspetti del personaggio, le qualita', la sua conoscenza delle arti magiche ed anche i suoi vizi ma cosa piu' importante le sue debolezze, il fatto che amasse contornarsi di alunni che in un futuro sarebbero diventati qualcuno. Tutto questo è confermato dal fatto che portasse con se, come unico oggetto, che lo legava ai suoi ricordi piu' cari, le cornici dei "pochi eletti" ovvero di quelli allunni che meritavano di esserci, tra cui la madre di Harry.
A cio' lego al scena all'interno della casa di Hagrid molto ben eseguita, Harry dopo la felix sembra un pochino ubriaco, ma è comunque riuscito ad ottenre quell'importante ricordo.

Bello il momento del voto infrangibile...ed altresì bella la ripresa in cui Silente dice a Piton"Ti prego Severus". La scena di Katie Bell e la collana di opali è veramente terrificante, faceva veramente impressione, molto ben realizzata.

Mi spiace che alcuni personaggi siano diventati delle semplici comparse, come Luna, Neville,i Gemelli Weasley...

Secondo me una mancanza grave è relativa alla scena della tana, come hanno fatto a non inserire la scena di Fleur e di Billy? Gli spettatori come fanno a capire che uno dei mangiamorte è il temibile Greyback????

La scena del sectumsempra era priva di tutto...Il sectumsempra è uno degli incantesimi piu' oscuri che possano esistere, che porta la persona che ne è colpita a dissanguarsi lentamente fino alla morte, è un incantesimo che porta sofferenza, questo non si  capito e non si è vissuto completamente...

Bravo anche Tom Felton, personalmente non amo il personaggio di Draco, perchè la Rowling lo fa apparire debole e viscido allo stesso tempo...ma sono stati bravi a cogliere i momenti di paura e terrore che erano dentro di lui perchè  costretto a fare un qualcosa per cui alla fine Draco non sara' mai pronto.

Piton,mi è piaciuto moltissimo, una interpretazione davvero eccezionale.

Bellatrix,pazza,spregevole...cattivamente assurda...complimenti alla Carter.

Il pianto della fenice invece non l'hanno reso bene....non ne hanno reso davvero il senso....La funny era straziata per la perdita di Silente...invece questo non si evicne per nulla.
Molto bella la scena in cui tutti ad Hogwarts alzano le bacchette, in segno di lutto,in segno di rispetto...e con le loro luci..unite...cancellano ed offuscano il marchio nero lanciato da Bellatrix.

Io invece ho apprezzato i toni noir ed anche i toni seppiati...perchè rendevano l'idea del ricordo...e questo film principalmente è basato sui ricordi anche se potevano mettere quello di casa Gaunt....

Complessivamente il mio giudizio sul film è positivo....e non vedo gia' l'ora di rivederlo....
chia direi che sei soddisfatta
Loggato

DamyanaMariaPaola
« Risposta #21 il: 16 Luglio 2009, 10:43:42 am »

RAGAZZI ho appena visto il film!!!! VI è PIACIUTO???? Per me è stato fantastico,non è stato così male come dicevano!!!!Alla fine ho pianto un sacco...pensavo di non farlo ,ma poi è stato troppo commovente!!!
Voglio tutte le vostre impressioni!!!
Io l'ho trovato un sacco divertente oltre che commovente cry cry cry cry...pensavo che a piton dassero maggiore importanza,ma è stato comunque eccezionale!!! sPiton sPiton hehe hehe sPiton sPiton hehe
In oltre non so se avete notato anche voi ma mi sembra ci fosse un errore!!!Il prof.vitious non era mica diverso??? ??? ???
a me personalmente non è piaciuto.
Sono rimasta molto delusa.
Hanno tralasciato dettagli ESSENZIALI...
Le mie aspettative erano molto alte per questo film,e forse è per questo che ora ci sono rimasta molto male.
Non oso immaginare come sarà gestito il HP7..
E' una mia opinione,nulla di personale..
ciao ciao
Loggato

chiarettapotter

Giratempino
Vip

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Scopa:FIREBOLT
Divisa:Nessuna
Viso:Pulito

Fondatore e Capo Ordine della Fenice.
« Risposta #22 il: 16 Luglio 2009, 10:49:13 am »

Si edward alla fine lo sono....poteva andare meglio sicuramente ma anche peggio quindi cerco di godermi quello che ci è stato dato! 15 1
Loggato

*MeryLove*

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Scopa:firebolt
Colpito da:

waha!!!ricercatrice assiuda di principe azzurro XD
« Risposta #23 il: 16 Luglio 2009, 11:31:16 am »

summer e chiaretta mi avete levato le parole di bocca bellissimi commenti T.T

volevo anche dire che veramente i personaggi sono stati resi benissimo,pure io ho notato il cambiamento di silente,era ora che gambon si desse una mossa XP

ma bellatrix...è incredibile!!!avevo visto che la carter era un attrice fenomenale e lo conferma decisamente con questo film!assolutamente splendida non c'è che dire!!!secondo me lei è l'attrice che + si è immedesimata al suo personaggio rispetto agli altri attori,complimenti!!!

ah poi...greyback non era un personaggio su cui discutere?nel film sembra una comparsa e basta -.-
« Ultima modifica: 16 Luglio 2009, 11:34:33 am da * MeryLove * » Loggato

Noi abbiamo qualcosa che Voldemort non ha...I capelli!(Lady Voldemort)
<------VOTATE IL GW!!!+ NEWS!+ NOVITA'!+ DIVERTIMENTO!

MissMalfoy
Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:
Scopa:NIMBUS 2001

« Risposta #24 il: 16 Luglio 2009, 11:34:16 am »

Quoto tutto assolutamente con chiaretta e summy ;D
Il film è stato di gran lunga migliore del 5° ;D ma mai migliore degli altri 4 u_u
Loggato

I'm very Slitherin..

The Family Cullen

tonks91shift
« Risposta #25 il: 16 Luglio 2009, 11:57:34 am »

ho visto il film ieri sera..e per di più l ultimo spettacolo con l emozione che mi arrivava fin sopra i capelli ghh...
Il film è stato stupendo ed emozionante a mio avviso, non sono rimasta poi così delusa come credevo di essere circa un annetto fa...tuttavia, essendo una fan fedele della rowling e di tutta la saga di harry, ho trovato sicuramente discordanze con il libro..ma mi rendo anche conto che un film non può durare un eternità mettendo tutti i particolari della storia..ma almeno i punti fondamentali quelli si!!!
a proposito di questo, credo che avrebbero potuto dare spazio ad altre scene principali, come la battaglia finale ad hogwarts e il funerale di silente, togliendo scene che non erano neanche presenti nel libro(harry e la cameriera, attacco dei mangiamorte alla tana...)
proprio riguardo la morte di silente credo che sarebbe stato giusto dare un po' più di spazio a quest uomo così tanto vicino alla vita di harry da sempre...non capisco poi perchè harry non sia stato pietrificato, come succede nel libro, durante la scena tra silente e draco ma sia stao invece lì in un angolo..vicino addirittura a piton!
tra le altre scene che avrei preferito fossero diverse c'è quella del bacio tra harry e ginny..molto delusa direi in quanto quello non mi sembrava affatto un bacio!!!tanta attesa per qualcosa del genere!!!tra l altro tutto ciò non avviene neanche nella stanza delle necessità, ma nella sala comune come hanno fatto per ron e lavanda(che non c entravano proprio!!!)
P.S.concordo col fatto che Grayback non s capiva fosse un lupo mannaro!!!tanto trucco per farlo sembrare più simile a quanto descritto nel libro per niente!!!

Tuttavia ho detto che il film mi è piaciuto tantissimo perchè moltissime sono state le scene stupende..effetti speciali fenomenali a mio avviso, come nelle scene riguardanti l attacco alla tana e la caverna!!!anche se a tal proposito, per gli inferi mi aspettavo un qualcosina in più...speravo avessero un ruolo maggiore e non che fossero quasi inquadrati di sfuggita!!!

Molte sono state le scene che mi hanno fatto sorridere e divertire..ovviamente quasi tutte grazie a Ron!!!Rupert Grint è un grande mi ha fatto morire dalle risate con quelle sue facce buffe XDXDXD
Lavanda...sembrava una povera disperata XD
Hermione grandissima e geniale XD l ho sempre ammirata..e Emma Watson è straordinaria!!
Luna fantastica come sempre..credo che veramente sia identica al libro..quasi fosse uscita fuori direttamente da là!!!!
Neville povero..ha avuto a stento un inquadratura!!!e per di più come cameriere..come a sottolineare il fatto della sua perenne sfiga!!! poverooooo!!!
Harry bravissimo...e divertentissimo quando beve la felix felicis..ha ragione chi ha detto che sembrava ubriaco XDXDXD
Draco mi è piaciuto davvero tanto...credo che in questo film il suo ruolo sia stato, ovviamente,
più intenso e più profondo..sono state giustamente evidenziate le perplessità e paure di Draco..!
Lumacorno fenomenale!!bravissimo l attore!!!l ha reso a pieno...

Concludo dicendo che non mi aspettavo mettessero la scena di casa di hagrid col funerale di aragog!!!!l ho apprezzata tantissimoooo!!!mentre molto belle le scene di quidditch..speravo ci fosse il ricordo di casa Gaunt..sarebbe stato fantastico vederlo realizzato!!!

Adesso non vedo l ora anch io di rivederlo!!!!Rimane comunque..bellissimooo ghh ghh ghh
(forse perchè per harry sono un tantinoo di parte XD)

P.s.scusate la lunghezza!!!Non me ne sono resa conto!!!XD
Loggato

chiarettapotter

Giratempino
Vip

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:

« Risposta #26 il: 16 Luglio 2009, 12:01:05 pm »

summer e chiaretta mi avete levato le parole di bocca bellissimi commenti T.T

volevo anche dire che veramente i personaggi sono stati resi benissimo,pure io ho notato il cambiamento di silente,era ora che gambon si desse una mossa XP

ma bellatrix...è incredibile!!!avevo visto che la carter era un attrice fenomenale e lo conferma decisamente con questo film!assolutamente splendida non c'è che dire!!!secondo me lei è l'attrice che + si è immedesimata al suo personaggio rispetto agli altri attori,complimenti!!!

ah poi...greyback non era un personaggio su cui discutere?nel film sembra una comparsa e basta -.-

Infatti si greyback è messo li tanto per..ma chi non lo sa e non conosce la storia non comprende la sua funzione per altro importante sia nel 6 che nel 7 libro....io ho capito che era lui solo perchè era ricoperto di peli...ma lo spettatore che guarda solo i film e non legge i libri come dovrebbe fare a capire cio'????in questo potevano essere piu' accorti
Post Unito in automatico!

Quoto tutto assolutamente con chiaretta e summy ;D
Il film è stato di gran lunga migliore del 5° ;D ma mai migliore degli altri 4 u_u

quoto quoto quoto

ho visto il film ieri sera..e per di più l ultimo spettacolo con l emozione che mi arrivava fin sopra i capelli ghh...
Il film è stato stupendo ed emozionante a mio avviso, non sono rimasta poi così delusa come credevo di essere circa un annetto fa...tuttavia, essendo una fan fedele della rowling e di tutta la saga di harry, ho trovato sicuramente discordanze con il libro..ma mi rendo anche conto che un film non può durare un eternità mettendo tutti i particolari della storia..ma almeno i punti fondamentali quelli si!!!
a proposito di questo, credo che avrebbero potuto dare spazio ad altre scene principali, come la battaglia finale ad hogwarts e il funerale di silente, togliendo scene che non erano neanche presenti nel libro(harry e la cameriera, attacco dei mangiamorte alla tana...)
proprio riguardo la morte di silente credo che sarebbe stato giusto dare un po' più di spazio a quest uomo così tanto vicino alla vita di harry da sempre...non capisco poi perchè harry non sia stato pietrificato, come succede nel libro, durante la scena tra silente e draco ma sia stao invece lì in un angolo..vicino addirittura a piton!
tra le altre scene che avrei preferito fossero diverse c'è quella del bacio tra harry e ginny..molto delusa direi in quanto quello non mi sembrava affatto un bacio!!!tanta attesa per qualcosa del genere!!!tra l altro tutto ciò non avviene neanche nella stanza delle necessità, ma nella sala comune come hanno fatto per ron e lavanda(che non c entravano proprio!!!)
P.S.concordo col fatto che Grayback non s capiva fosse un lupo mannaro!!!tanto trucco per farlo sembrare più simile a quanto descritto nel libro per niente!!!

Tuttavia ho detto che il film mi è piaciuto tantissimo perchè moltissime sono state le scene stupende..effetti speciali fenomenali a mio avviso, come nelle scene riguardanti l attacco alla tana e la caverna!!!anche se a tal proposito, per gli inferi mi aspettavo un qualcosina in più...speravo avessero un ruolo maggiore e non che fossero quasi inquadrati di sfuggita!!!

Molte sono state le scene che mi hanno fatto sorridere e divertire..ovviamente quasi tutte grazie a Ron!!!Rupert Grint è un grande mi ha fatto morire dalle risate con quelle sue facce buffe XDXDXD
Lavanda...sembrava una povera disperata XD
Hermione grandissima e geniale XD l ho sempre ammirata..e Emma Watson è straordinaria!!
Luna fantastica come sempre..credo che veramente sia identica al libro..quasi fosse uscita fuori direttamente da là!!!!
Neville povero..ha avuto a stento un inquadratura!!!e per di più come cameriere..come a sottolineare il fatto della sua perenne sfiga!!! poverooooo!!!
Harry bravissimo...e divertentissimo quando beve la felix felicis..ha ragione chi ha detto che sembrava ubriaco XDXDXD
Draco mi è piaciuto davvero tanto...credo che in questo film il suo ruolo sia stato, ovviamente,
più intenso e più profondo..sono state giustamente evidenziate le perplessità e paure di Draco..!
Lumacorno fenomenale!!bravissimo l attore!!!l ha reso a pieno...

Concludo dicendo che non mi aspettavo mettessero la scena di casa di hagrid col funerale di aragog!!!!l ho apprezzata tantissimoooo!!!mentre molto belle le scene di quidditch..speravo ci fosse il ricordo di casa Gaunt..sarebbe stato fantastico vederlo realizzato!!!

Adesso non vedo l ora anch io di rivederlo!!!!Rimane comunque..bellissimooo ghh ghh ghh
(forse perchè per harry sono un tantinoo di parte XD)

P.s.scusate la lunghezza!!!Non me ne sono resa conto!!!XD

hihi chi non è di parte qui w harry potter sempre....
Ora che mi ci hai fatto pensare non avete trovato Aragog un pochino raggrinzito ovvero rimpicciolito rispetto a come lo avevano resto nel secondo film??? secondo me dovevano farlo piu' imponente....
Loggato

tonks91shift
« Risposta #27 il: 16 Luglio 2009, 12:03:10 pm »

già forse è vero..sembrava un piccolo ragnetto indifeso stecchito lì a terra XD sarà stata la vecchiaiaaa ahahaXD
Loggato

RamosaGabri
« Risposta #28 il: 16 Luglio 2009, 01:00:38 pm »

per me è stato un gran film, il mogliore di tutti gli Harry Potter...peccato alcune lacune di trama...
Personalmente ho incominciato a piangere già quando Harry e Silente entrano nella caverna, è stato molto commovenete.. :'(
L'unica cosa che non mi è piaciuta del film è che hanno tagliato la battaglia finale e il funerale di Silente.. ???
BELLISSIMA la scena della caverna mi sono anche spaventata, ho fatto un salto sul sedile di 20 centimetre nonostante sapessi cosa stava per succedere... ;D
Un 10+ a Rupert e a Hemma che mi sono piaciuti tantissimo..bravissimo anche Tom Felton ha interpretato Draco proprio come me l'ho ero inmaginato....
Naturalmente come in tutti i film non sono riusciti a mettere tutti i particolare della trama...ma giustamente perchè in film non si potrebbe mai...ma tutto sommato mi ha soddisfatto...

Vorrei porgere una domanda a tutti....Perchè secondo voi la gente a cui non piace Harry Potter viene al cinema alla prima, solo per rompere le scatole?
per esempio ieri ho avuto un intera fila di cretini che continuava a parlare e facevano commenti stupidi durante il film, per non dire che lanciavano pop corn, secondo voi hanno un po' di intelligenza? Secondo me no...
Loggato

chiarettapotter

Giratempino
Vip

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:

« Risposta #29 il: 16 Luglio 2009, 01:09:55 pm »

Pensavo ad un'altra cosa che è importntissima e che manca e che fino ad ora nessuno di noi a notato o forse non ho letto con attenzione io....Ed è la seguente...Silente non dice nulla sulla sua mano perchè è in quelle condizione non spiega dell'anello dice solo che  è appartenuto alla mamma di Tom e  tutto quello che ne segue...

per me è stato un gran film, il mogliore di tutti gli Harry Potter...peccato alcune lacune di trama...
Personalmente ho incominciato a piangere già quando Harry e Silente entrano nella caverna, è stato molto commovenete.. :'(
L'unica cosa che non mi è piaciuta del film è che hanno tagliato la battaglia finale e il funerale di Silente.. ???
BELLISSIMA la scena della caverna mi sono anche spaventata, ho fatto un salto sul sedile di 20 centimetre nonostante sapessi cosa stava per succedere... ;D
Un 10+ a Rupert e a Hemma che mi sono piaciuti tantissimo..bravissimo anche Tom Felton ha interpretato Draco proprio come me l'ho ero inmaginato....
Naturalmente come in tutti i film non sono riusciti a mettere tutti i particolare della trama...ma giustamente perchè in film non si potrebbe mai...ma tutto sommato mi ha soddisfatto...

Vorrei porgere una domanda a tutti....Perchè secondo voi la gente a cui non piace Harry Potter viene al cinema alla prima, solo per rompere le scatole?
per esempio ieri ho avuto un intera fila di cretini che continuava a parlare e facevano commenti stupidi durante il film, per non dire che lanciavano pop corn, secondo voi hanno un po' di intelligenza? Secondo me no...

Il cinema  è sempre un luogo pubblico nonchè un momento di svago ed ahimè non sono cosi tutti educati da rispettare il silenzio durante la proiezione...dipende dal fatto che c'è poco rispetto in generale e per tutto
Loggato

RamosaGabri
« Risposta #30 il: 16 Luglio 2009, 02:14:29 pm »

Pensavo ad un'altra cosa che è importntissima e che manca e che fino ad ora nessuno di noi a notato o forse non ho letto con attenzione io....Ed è la seguente...Silente non dice nulla sulla sua mano perchè è in quelle condizione non spiega dell'anello dice solo che  è appartenuto alla mamma di Tom e  tutto quello che ne segue...

Il cinema  è sempre un luogo pubblico nonchè un momento di svago ed ahimè non sono cosi tutti educati da rispettare il silenzio durante la proiezione...dipende dal fatto che c'è poco rispetto in generale e per tutto
Giustissimo....però non li sopporto proprio....
comunque e vero non l'avevo notato quel particolare su Silente...magari l'hanno fatto così per far capire meglio a chi non ha letto il libro...
Loggato

Lollelo
« Risposta #31 il: 16 Luglio 2009, 02:20:24 pm »

bhe ieri sera appena ritornata non c'è lho fatta a entrare su gw, perchè ero triste e allo stesso tempo felice.
Appena mi sono seduta nella poltrona e la sala si è spenta ho incominciato a ridere una risata più nervosa e divertita,trovo che l'inizio è stato bellissimo, ma credevo che quetso film fosse ambientato più nella scuola, come nel 1 ad esempio loro che parlano di che cosa vuole insegnare silente ad harry mi ero immaginata che tutto questo era nella scuola e nella casa comune  che invece non si vede molto, okltre quetso la mia delusione è stata sulla voce di lumacorno bleah non mi è piaciuta , e hanno tagliato il funerale e anche non hanno mai messo il mantello dell'invisibilità, harry - daniel in questo film con la sua faccia non ha creato espressioni aveva sempre una espressione di una che si cruccia ecco che era giusta che aveva ma neanche quando vincono al quiddicht cambia 3 e invece Ron è stato fantastico quando è in balia della pozione d'amore ahah. Poi draco - tom è stato fantastico mi ha fatto venire voglia di cambiare idea sulla casa Serpeverde è stato fantastico e super bravo. Una delle scene che mi ha messo i brividi pur sapendo è stato quando erano nella grotta e c'erano gli inferi appena è uscita la mano  ho fatto una salto bestiale . Ovviamente ho cercato di non pensare al libro ma tutto durante il film mi veniva in mente, quindi alla fine ho chiesto a mia madre che non aveva idea di quello che guardava mi ha detto che è stato strutturato benissimo e a lei le è piaciuto tantissimo per dirlo mia madre ce ne vuole.. 2 . e quello che mi è mancato è stato che hanno fatto vedere solo 3 ricordi e chi non ha letto il libro non sa la storia di tom,.. e forse non può comprendere, alla fine mi è piaciuto il film è stato fantastico.. 1
Loggato

*Summer*

Giratempino
Vip

*

Nice Post 6

Anno Studente:
Bacchetta:Nocciolo e piuma di grifone, 11 pollici, rigida.
Scopa:nimbus 2000
Divisa:

***Matta Inside***
« Risposta #32 il: 16 Luglio 2009, 02:39:31 pm »

bhe ieri sera appena ritornata non c'è lho fatta a entrare su gw, perchè ero triste e allo stesso tempo felice.
Appena mi sono seduta nella poltrona e la sala si è spenta ho incominciato a ridere una risata più nervosa e divertita,trovo che l'inizio è stato bellissimo, ma credevo che quetso film fosse ambientato più nella scuola, come nel 1 ad esempio loro che parlano di che cosa vuole insegnare silente ad harry mi ero immaginata che tutto questo era nella scuola e nella casa comune  che invece non si vede molto, okltre quetso la mia delusione è stata sulla voce di lumacorno bleah non mi è piaciuta , e hanno tagliato il funerale e anche non hanno mai messo il mantello dell'invisibilità, harry - daniel in questo film con la sua faccia non ha creato espressioni aveva sempre una espressione di una che si cruccia ecco che era giusta che aveva ma neanche quando vincono al quiddicht cambia 3 e invece Ron è stato fantastico quando è in balia della pozione d'amore ahah. Poi draco - tom è stato fantastico mi ha fatto venire voglia di cambiare idea sulla casa Serpeverde è stato fantastico e super bravo. Una delle scene che mi ha messo i brividi pur sapendo è stato quando erano nella grotta e c'erano gli inferi appena è uscita la mano  ho fatto una salto bestiale . Ovviamente ho cercato di non pensare al libro ma tutto durante il film mi veniva in mente, quindi alla fine ho chiesto a mia madre che non aveva idea di quello che guardava mi ha detto che è stato strutturato benissimo e a lei le è piaciuto tantissimo per dirlo mia madre ce ne vuole.. 2 . e quello che mi è mancato è stato che hanno fatto vedere solo 3 ricordi e chi non ha letto il libro non sa la storia di tom,.. e forse non può comprendere, alla fine mi è piaciuto il film è stato fantastico.. 1
Lolle il mantello l'hanno messo,nel treno,non l'hai visto? O_O
Loggato

"After all this time, Severus?"
"Always"

Wibbly wobbly... time-y wimey... stuff.

[chiara]
Giratempino
Newbie

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Scopa:Nessuna

« Risposta #33 il: 16 Luglio 2009, 04:38:08 pm »

Detesto quelli che fanno così :ma: una volta ho visto un'intero film (Spidermen 3) in cui quelli dietro di noi scimmiottavano il protagonista (quando piangeva e nelle scene sentimentali) :ma:
Ad un certo punto a me e ad una mia amica stava venendo l'impulso di girarci e tirargli uno schiaffo ;D

Tornandpo ad harry potter 6, io ancora non l'ho visto, e non so cosa aspettarmi visto che le vostre critiche sono diverse ??? comunque poi vi farò sapere la mia opinione...
Devo dire però una cosa a tutti quelli che si sono lamentati sia dei tagli nella storia sia delle scene che a vostro parere sono state fatte male... vedetela così: più scene tagliate, meno rovinate dal regista e dagli sceneggiatori ;D
Loggato

pride
« Risposta #34 il: 16 Luglio 2009, 05:30:27 pm »

cavolo pure io...avevo uno che non ha fatto altro che stare al telefono a messaggiare un fastidio allucinante la luce del cell >3 >3 >3 >3!!!
COMUNQUE....nessuno ha notato vitious???A me sembrava cambiato!!!Vitious non è mica il prof di incantesimi con i capelli e la barba lunga e bianca???In questo film vitious era il prof, del coro!!!??? 4 4 ??? ??? ??? ??? ???
Loggato

Grindelwald92

Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Scopa:Nessuna

« Risposta #35 il: 16 Luglio 2009, 06:14:43 pm »

Rispetto al 5° film David Yates ha fatto passi da gigante, visti gli innumerevoli errori che aveva commesso nella trasposizione dell'Ordine della Fenice, non mi aspettavo proprio un film così. Nonostante questo di strada deve ancora farne e se continua così, per " [url=http://www.giratempoweb.net/doni-della-morte_libro.html] Harry Potter e i Doni della Morte[/url] - parte 2°" potremmo finalmente uscire dalla sala, senza delusioni.
Harry Potter è il Principe Mezzosangue è un libro abbastanza corposo e quindi la trasposizione sul grande schermo non era assolutamente facile dato il fatto che vengono posti numerosi quesiti e si iniziano a dare alcune risposte, senza contare che tutto questo è incorniciato dalla sfera sentimentale, vista l'età dei protagonisti. Tuttavia, fatte queste considerazioni, devo dire che ci sono delle cose che proprio non mi sono andate giù. La prima in assoluto è la "patetica" scena in cui Harry è seduto nel bar della stazione e rimorchia/viene rimorchiato dalla barista; 1-Harry non può andare a zonzo per tutta Londra, assediata dai Mangiamorte, con il Signore Oscuro a piede libero. 2-Harry Potter non è proprio il tipo di ragazzo che si relaziona con una persona del sesso opposto in questo modo. 3-Avrei preferito che questa scena fosse stata eliminata per dar più spazio ad un'altra che magari è più importante o addirittura essere sostituita da una delle scene che sono state eliminate. L'altra scena che non ho apprezzato è stata quella della Stanza delle Necessità in cui è Ginny a nascondere il libro, e non Harry, e dove i due si scambiano, o meglio in cui Ginny "inganna" Harry con un bacio che diciamoci la verità: non rende giustizia alla loro storia d'amore. Magari Ginny che accompagna Harry ci può stare ma è lui a dover essere protagonista di tutta la scena-nascondere il libro e BACIARE Ginny-non il contrario. Infine la cosa che mi ha lasciato un po' stordito è stato il Pensatoio; sì, avrei preferito quello del 4° Film perchè questo mi è sembrato un po' "hi-tech". Altra cosa che mi ha deluso un po' è quella della Battaglia di Hogwarts, a mio parere i Mangiamorte sono entrati un po' troppo indisturbati.
Adesso al di là di tutto questo ho apprezzato il Film, soprattutto il finale in cui si rimane un po' perplessi su cosa li aspetta il prossimo anno (infatti amici che non hanno letto il libro hanno avuto proprio questa reazione). Mi è piaciuto anche il momento, molto toccante, in cui tutti gli studenti alzano le bacchette in senso di lutto e di rispetto per <il preside migliore che Hogwarts abbia mai avuto>; immaginavo che venisse tagliata la parte del Funerale (avrebbe richiesto tempo e poi la partecipazione di troppe comparse, alcune delle quali avrebbero impersonato figure importanti) però penso che la scena sopra citata l'abbia sostituita abbastanza bene. Per quanto riguarda i ricordi, era ovvio che venisse omesso quello della Casata dei Gaunt; se avessero messo tutti i ricordi, i non lettori avrebbero trovato il film un po' noioso. Per quanto riguarda le scene della tana e del ponte, anche queste mi hanno affascinato e vi dirò che ho visto nella scena della Tana un'occasione per far vedere i sentimenti che Harry e Ginny, provano l'uno per l'altra. L'interpretazione di tutti gli attori è stata fantastica soprattutto quella di Jim Broadbent e Helena Boham-Carter anche se devo dire che mi sono mancati i <baffi da tricheco> di Lumacorno. Infine spero che nei prossimi film le cose che sono state omesse, vengano chiarite ai fini di far comprendere ai non lettori determinate cose.
Fatte tutte queste considerazioni, il mio giudizio sul film è positivo nonostante le critiche che avevo letto prima di vederlo mi abbiano fatto preoccupare sul serio. Spero che a tutti i fan dei libri di J.K.R. non siano rimasti troppo delusi; essere seccati per i tagli fatti va bene, però il film non è poi così male, se si guarda senza pensare al libro è meglio e credo che rivederlo una seconda volta serva per apprezzarlo di più. Detto questo la smetto di annoiarvi con i miei commenti XD.

P.S. Non pensate che difenda questo film perchè è il mio preferito, lo faccio perchè apprezzo il lavoro che è stato fatto, nonostante fosse difficile.  
« Ultima modifica: 16 Luglio 2009, 06:21:59 pm da Grindelwald92 » Loggato

chiarettapotter

Giratempino
Vip

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:

« Risposta #36 il: 16 Luglio 2009, 06:18:01 pm »

concordo con te su gran parte delel cose che hai scritto...il pensatoio non è piaciuto nemmeno  a me
Loggato

edward_20
« Risposta #37 il: 16 Luglio 2009, 06:36:20 pm »

Rispetto al 5° film David Yates ha fatto passi da gigante, visti gli innumerevoli errori che aveva commesso nella trasposizione dell'Ordine della Fenice, non mi aspettavo proprio un film così. Nonostante questo di strada deve ancora farne e se continua così, per " [url=http://www.giratempoweb.net/doni-della-morte_libro.html] [url=http://www.giratempoweb.net/doni-della-morte_libro.html] Harry Potter e i Doni della Morte[/url][/url] - parte 2°" potremmo finalmente uscire dalla sala, senza delusioni.
Harry Potter è il Principe Mezzosangue è un libro abbastanza corposo e quindi la trasposizione sul grande schermo non era assolutamente facile dato il fatto che vengono posti numerosi quesiti e si iniziano a dare alcune risposte, senza contare che tutto questo è incorniciato dalla sfera sentimentale, vista l'età dei protagonisti. Tuttavia, fatte queste considerazioni, devo dire che ci sono delle cose che proprio non mi sono andate giù. La prima in assoluto è la "patetica" scena in cui Harry è seduto nel bar della stazione e rimorchia/viene rimorchiato dalla barista; 1-Harry non può andare a zonzo per tutta Londra, assediata dai Mangiamorte, con il Signore Oscuro a piede libero. 2-Harry Potter non è proprio il tipo di ragazzo che si relaziona con una persona del sesso opposto in questo modo. 3-Avrei preferito che questa scena fosse stata eliminata per dar più spazio ad un'altra che magari è più importante o addirittura essere sostituita da una delle scene che sono state eliminate. L'altra scena che non ho apprezzato è stata quella della Stanza delle Necessità in cui è Ginny a nascondere il libro, e non Harry, e dove i due si scambiano, o meglio in cui Ginny "inganna" Harry con un bacio che diciamoci la verità: non rende giustizia alla loro storia d'amore. Magari Ginny che accompagna Harry ci può stare ma è lui a dover essere protagonista di tutta la scena-nascondere il libro e BACIARE Ginny-non il contrario. Infine la cosa che mi ha lasciato un po' stordito è stato il Pensatoio; sì, avrei preferito quello del 4° Film perchè questo mi è sembrato un po' "hi-tech". Altra cosa che mi ha deluso un po' è quella della Battaglia di Hogwarts, a mio parere i Mangiamorte sono entrati un po' troppo indisturbati.
Adesso al di là di tutto questo ho apprezzato il Film, soprattutto il finale in cui si rimane un po' perplessi su cosa li aspetta il prossimo anno (infatti amici che non hanno letto il libro hanno avuto proprio questa reazione). Mi è piaciuto anche il momento, molto toccante, in cui tutti gli studenti alzano le bacchette in senso di lutto e di rispetto per <il preside migliore che Hogwarts abbia mai avuto>; immaginavo che venisse tagliata la parte del Funerale (avrebbe richiesto tempo e poi la partecipazione di troppe comparse, alcune delle quali avrebbero impersonato figure importanti) però penso che la scena sopra citata l'abbia sostituita abbastanza bene. Per quanto riguarda i ricordi, era ovvio che venisse omesso quello della Casata dei Gaunt; se avessero messo tutti i ricordi, i non lettori avrebbero trovato il film un po' noioso. Per quanto riguarda le scene della tana e del ponte, anche queste mi hanno affascinato e vi dirò che ho visto nella scena della Tana un'occasione per far vedere i sentimenti che Harry e Ginny, provano l'uno per l'altra. L'interpretazione di tutti gli attori è stata fantastica soprattutto quella di Jim Broadbent e Helena Boham-Carter anche se devo dire che mi sono mancati i <baffi da tricheco> di Lumacorno. Infine spero che nei prossimi film le cose che sono state omesse, vengano chiarite ai fini di far comprendere ai non lettori determinate cose.
Fatte tutte queste considerazioni, il mio giudizio sul film è positivo nonostante le critiche che avevo letto prima di vederlo mi abbiano fatto preoccupare sul serio. Spero che a tutti i fan dei libri di J.K.R. non siano rimasti troppo delusi; essere seccati per i tagli fatti va bene, però il film non è poi così male, se si guarda senza pensare al libro è meglio e credo che rivederlo una seconda volta serva per apprezzarlo di più. Detto questo la smetto di annoiarvi con i miei commenti XD.

P.S. Non pensate che difenda questo film perchè è il mio preferito, lo faccio perchè apprezzo il lavoro che è stato fatto, nonostante fosse difficile.  
ghh 15 15 15 concordo con te.. pero a me la parte dle pensatoio e piaciuta abbastanza
Loggato

brunny-wiz
« Risposta #38 il: 16 Luglio 2009, 08:21:56 pm »

a me ha fatto ridere Daniel con la felix XD
e poi mi è piaciuto l'effetto del voto infrangibile, le cicatrici sulle mani sono una bella idea
Loggato

Lollelo
« Risposta #39 il: 16 Luglio 2009, 09:44:54 pm »

si l'ho visto ma poi non l'ha usato più neppure quando è andato da hagrid oppure alla fine quando poi silente muore..
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 16   Vai Su
  Stampa