GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 22 Agosto 2017, 02:46:06 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1] 2 3 ... 16   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [SPOILER]ho appena visto il film come vi è sembrato???  (Letto 14569 volte)

pride
« il: 15 Luglio 2009, 05:20:20 pm »

RAGAZZI ho appena visto il film!!!! VI è PIACIUTO???? Per me è stato fantastico,non è stato così male come dicevano!!!!Alla fine ho pianto un sacco...pensavo di non farlo ,ma poi è stato troppo commovente!!!
Voglio tutte le vostre impressioni!!!
Io l'ho trovato un sacco divertente oltre che commovente cry cry cry cry...pensavo che a piton dassero maggiore importanza,ma è stato comunque eccezionale!!! sPiton sPiton hehe hehe sPiton sPiton hehe
In oltre non so se avete notato anche voi ma mi sembra ci fosse un errore!!!Il prof.vitious non era mica diverso??? ??? ???
« Ultima modifica: 15 Luglio 2009, 11:18:43 pm da *Summer* » Loggato

*MeryLove*

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Scopa:firebolt
Divisa:Nessuna
Colpito da:

waha!!!ricercatrice assiuda di principe azzurro XD
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2009, 08:45:43 pm »

ecco qui mio commentuccio:
inizio riprendendo dal 5° è stato molto bello devo proprio dirlo
harry che và in giro col treno ad abbordare CAVOLATA ASSURDA!!!
lumacorno reso perfettamente complimenti all'attore!!!
bella la scena aggiunta di harry e ron per prendersi il libro nuovo XDXDXDXD
non ricordo tutti i dettagli ma bello l'effetto di comicità/romanticismo/senso cupo del film,tranne il deciso stacco fra se non sbaglio ron in infermeria e il viaggio alla caverna,dovevano metterci qualcosa in mezzo
finalmente quidditch!ma sempre troppo poco,la scena di cormac che lancia 1 bolide ad harry l'avrei vista volentieri XD
harry assuefatto dalla felix felicis mette a dir poco paura XDXDXD "le tenaglie tic tic tic" XDXDXDXDXD un daniel decisamente differente non c'è che dire XD
mi dispiace che neville è stato DECISAMENTE ignorato...insomma diventa una comparsa!
la morte di silente...l'assenza di musica nella scena dava un tocco pesante e ci stava a puntino,solo alan (l'attore che fà piton) non doveva fare troppo spesso quelle faccie del tipo "mi dispiace" kn la bocca mezza aperta,lo tradivano.
una cosa che non ho capito è...ma perchè diavolo hanno messo la musika dei weasley del film prima???ne avevo sentita una migliore nel video col soundtrack che ho visto su youtube! e sono certa che era del film perkè l'avevo sentita nella sigla della puntata coming soon sul 6° film(intendo la musica sigla che stava decisamente meglio di quella dei fuoki d'artificio del 5°).apparte questo erroraccio,la colonna sonora mi piace molto.
al momento non ho altro da dire,forse quando rivedrò il film con mia zia dirò altro.ciao ciao 15
Loggato

Noi abbiamo qualcosa che Voldemort non ha...I capelli!(Lady Voldemort)
<------VOTATE IL GW!!!+ NEWS!+ NOVITA'!+ DIVERTIMENTO!

Alby94
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2009, 09:03:49 pm »

ciao a tutti!!!sono appena tornato e sono a dir poco scandalizzato...non sembra anche a voi che questo film sia davvero....TROPPO BELLOOOOOOOOOO!!!!?
è stato uno dei film migliori della saga devo dire la verità....divertente,emozionante,commovente...anche le scene amorose mi sono piaciute sebbene io sia uno di quelli che preferiscono il lato oscuro di harry potter...
comunque devo dire davvero un bellissimo flm...ne è valsa la pena di aspettare così tanto...però in verità la lotta con gli inferi me l'aspettavo molto,molto più paurosa...insomma....erano dei piccoli Gollum bagnati che non facevano affatto paura....comunque alla fine davvero un bel film!!! :-)
Loggato

joanne
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2009, 09:32:33 pm »

è bellissimo, non sono assolutamente rimasta delusa come mi aspettavo accadesse. Mi piace la colonna sonora, il film interrompe momenti di tensione a momenti spiritosi, reso benissimo il Prof Lumacorno dall'attore Aragog forse dovevano farlo più grande... mi è piaciuto molto a parte alcune incoerenze con gli altri film, come il pensatoio diverso, ma in fondo credo che vada tutto bene. Persino la scena dell'incendio alla Tana che è stata comunque aggiunta e completamente inventata mi è molto piaciuta.
anche se trovo piton troppo dispiaciuto quando uccide Silente, non si da per niente importanza a due principali argomenti ovvero il principe mezzosangue, che diventa quasi solo una citazione, e gli horcrux di cui non si parla quasi per niente, voglio dire Silente non espone la sua teoria su cosa possono essere, in fondo alla fine del sesto libro tutti pensavano a quel traditore di Piton e dove possono essere nascosti gli horcrux! queste sono gravi mancanze. inoltre volevo più neville e più luna!!! fanno praticamente solo delle comparse...
« Ultima modifica: 21 Luglio 2009, 08:11:26 am da joanne » Loggato

argentlam

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:4
Bacchetta:
Scopa:FIREBOLT
Colpito da:

Keep holding on , you know we'll make it trough
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2009, 09:49:47 pm »

Mi spiace dissentire su quello che è stato appena detto  :-\ :-\ ma trovo che disonori totalmente gli altri film della saga. Quasi privo di una colonna sonora, una fotografia che va tra il giallo e il nero come se fosse un film a colori cromati un altro pò, alcuni dialoghi erano a dir poco ridicoli e per dare spazio a quelli si sono trascurate cose bellissime del libro come la morte di Silente. Quanto è durata 2 secondi per la caduta?  :-\ e Non c'è stato nemmeno il funerale! Giusto un attimo di veglia, che sarebbe stato pure una bella idea se non avesse avuto una sceneggiatura totalmente inefficace. E a quanto pare il film è anche fatto in modo che chi non ha letto il libro non capisca numerosissime cose. Se non ci fossero stati Lumacorno, Piton e Silente le cui parti erano le uniche belle del film, come la caverna e i ricordi che devo dirlo mi sono piaciuti, sarebbe stato un fiasco totale (ma è già stato detto tralaltro che Piton e Silente hanno avuto poco spazio) ma vi dico la verità non è totale ma il fiasco c'è, perchè la conclusione è che nello sforzo di fare un film dark ma di dare largo spazio anche al romanticismo si è fatto un miscuglio totalmente inadeguato ad un fantasy. Il 6 libro è magnifico, e sarebbe potuto essere un bel film ma hanno davvero scelto la persona sbagliata per dirigelo.  3 3 3  dicono che il 3 era pessimo, perchè? Perchè non c'era Cho? o perchè la firebolt è venuta alla fine? Ma tutto il resto era stupendo, così come il 4. Se uno di quei 2 registi fosse qui non avremmo avuto questo caos. Io temo che ormai non conti altro che il denaro purtroppo, e la qualità del film non la si vede. Insomma abbiamo avuto 4 film stupendi e adesso ci deludono con questa pellicola, non so che dire onestamente. E in ogni caso anche nel settore romantico è andata male devo dire, persino Harry che consolava Hermione era più romantico che quel mezzo bacio con Ginny. Ora giudicate voi, io vi dico cosa ne penso.

Ps altra cosa la comicità è carina sì ma non bisogna esagerare, dopotutto questo dovrebbe essere il più dark della serie o meglio doveva esserlo. E alla fine sono 2 o 3 le scene dark che si addicono a Harry.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2009, 09:51:59 pm da argentlam » Loggato

Piccola Stella
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2009, 10:16:16 pm »

Ciao a tutti!!! sono tornata ora dal cinema e mi dispace ma devo dire che il film un po' mi ha delusa...Bella l'idea dell'inizio (sorvolando su harry che cerca di rimorchiare quella tizia), però la fine è deludente. A parer mio la parte più bella del 6 libro è il finale: la battaglia, la morte di silente e infine il funerale. Il finale del film non c'è andato neanche lontanamente vicino. comunque hanno scelto un ottimo attore per la parte di Lumacorno. Devo dire che non sono neanche riusciti a far diventare questo film il più dark della saga, cm doveva essere. forse è colpa di tutte le inframezzature comico/romantiche che ci sono. complissivamente un bel film, credo che chi non ha letto il libro possa apprezzare di più questo film. questa comunque è solo la mia opinione.
Loggato

pride
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2009, 10:32:26 pm »

bhè secondo me harry che rimorchiava la tipa al bar era davvero penosa,e nella scena della morte di aragog harry proprio non me lo aspettavo reso in quel modo,era troppo strano!!!!...Ed è vero aragog era troppo piccolo--in quanto a lumacorno è stato bravissimo però a volte faceva delle facce troppo assurde!!!!
IO TROVO <che sia stato davvero un film molto bello!!!!!!!!!Sicuramente rispetto al 5 è moltoooo + bello!!!!
gli inferi è vero sembravano troppo gollum!!!HIHIH!!!!!Inoltre ho avuto l'impressione che volessero dare + importanza ad atri personaggi tipo katie bell o a cormac invece che al povero neville...che sono sempre stati
personaggi + presenti!!!

p.s.avete fatto caso al prof. vitius????
Loggato

clorophilla
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2009, 10:54:38 pm »

concordo con argentlam.
Profonda delusione!!
sospetto che il film entusiasmi soprattutto chi non ha letto il libro o lo ha letto tanto tempo fa e ora non lo ricorda...

insomma: davvero un film quasi monocolore, e la colonna sonora, che dovrebbe essere l'impalcatura emozionale del film, non emerge, perché?
La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti. A parte il tentativo di contentare capre e cavoli, come si dice, cioè alternare le scene dark alle facezie da telefilm stile college americano... con il risultato di smorzare l'impatto emotivo delle prime e rendere incongrue le seconde. Come si fa, appena sepolto silente, a stare lì a conversare "Ma secondo te draco lo avrebbe ucciso o no?" e due secondi dopo hermione che consiglia a Harry di non sbaciucchiarsi troppo con Ginny davanti a ron... maddai!!!! (e almeno il famoso bacio Harry-Ginny fosse stato un po’ più convincente…!!)
E Silente che attacca bottone con Harry e si dà al gossip cercando di scoprire se se la intende con hermione?? assurdo!

Tra l'altro il passaggio da una scena e l'altra (e da un momento all'altro del film) era così brusco da sembrare davvero che avessero fatto male i tagli, sembrava un vecchio film, di quelli con troppi tagli perché la pellicola è rovinata!!
Harry che va in giro sulle metro a rimorchiare, concordo... boiata pazzesca! A parte che sappiamo benissimo che lui NON doveva andarsene in giro perché rischiava la pelle... ma come, dopo che nel precedente film e libro addirittura lo scorta l'ordine della fenice al completo....!

Poi mentre alcune scene introdotte nel film anche se assenti nel libro hanno un senso, come quelle del ponte o del rapimento di Olivander, altre sono del tutto gratuite, come l’attacco alla tana: non era meglio invece inserire l’elemento fondamentale del fidanzamento Bill-Fleur? Ovviamente avendolo tolto dal film, non hanno potuto inserire nemmeno il fatto finale di Bill che viene sfigurato da Greyback, che invece è un elemento importante! Anzi, Greyback era in sé eccellente come trucco, ma è stato poco più che una fugace comparsa, non si capisce nemmeno che è un licantropo!

Altra omissione molto grave: Quando Harry va nella stanza delle necessità a nascondere il libro di pozioni, nel libro per ritrovare il posto ci mette su un vecchio busto di marmo con sopra una parrucca e una vecchia tiara. PARTICOLARE FONDAMENTALE!! perché solo verso la fine del settimo harry ricollega e si ricorda del dettaglio e capisce che era la tiara di Corvonero che cercava disperatamente perché era un horcrux! invece nel film diventa un momento “rosa”, con Ginny che lo accompagna e gli fa chiudere gli occhi mentre nasconde il libro, e poi lo sbaciuccia… ma li hanno letti i libri??

La scena del sectumsempra è priva di pathos, con harry che dopo aver ferito malfoy rimane imbambolato a guardare mentre Piton, accorso, lo rimette in sesto in un baleno… e subito dopo cambio di scena, come se niente fosse! MI aspettavo il panico di Harry che si getta su malfoy cercando di fermare l’emorragia, macchiandosi di sangue… macché, tutto asettico e vago.

Torno all’inizio, scena del treno: Luna ritrova Harry (al posto di Tonks, e vabbè, è una variante carina), ma poi con un colpo di bacchetta lo rende di nuovo visibile e in grado di muoversi, e se ne tornano al castello (e il mantello dell’invisibilità che fine ha fatto??).

Scena morte di Silente. Ahimè, hanno fatto davvero a pezzi la storia, non è rimasto nulla! Non l’ES che resta in allerta e che fronteggia i mangiamorte alle porte della stanza della torre; non la battaglia sulle scale e nei corridoi, con l’aggressione di Greyback a Bill; e perché invece di mantenere la versione originale, con Harry presente nella stanza sotto il mantello dell’invisibilità, ma paralizzato da Silente stesso, lo hanno fatto nascondere in un’intercapedine sotto il pavimento, con Piton che lo vede e gli dice shhh! con quel fare di assurda complicità? Hanno stravolto il senso degli eventi! E Silente, lui avrebbe dovuto essere moribondo, nemmeno in grado di reggersi in piedi, e invece sta lì tranquillo a chiacchierare con malfoy come se pasteggiasse un sorbetto… E poi la maledizione di piton e il volo dalla finestra: 3 secondi e due decimi.  Due secondi dopo, sono tutti intorno al corpo, insomma tanti scambi di battute futili sulle frivolezze dei vari amorazzi, e nemmeno un “silente è morto, piton l’ha ucciso” (da Harry che parla a Hagrid…). E niente funerale vicino al lago.
Menomale che l’addio di Fanny l’hanno lasciato…

Ddelusa infine che non abbiano messo il ricordo che riguardava la casa dei Gaunt, fondamentale per comprendere le radici (anche di pazzia e malvagità) di Voldemort, e la storia di sua madre e suo padre… e poi è lì che l’anello viene poi nascosto da Voldemort, insomma una Location fondamentale!

Mi fermo qui per ora, per onestà vorrei dire anche le cose che mi sono piaciute.
Molto bella la scena della caverna, davvero ben realizzata (a parte i gollum-inferi, che io avrei immaginato più stile zombie, insomma più in carne e più cadaverici e schifosi :-))
La scena di katie bell e la collana di opali è veramente terrificante, da brivido: complimenti!
Horace Lumacorno: complimenti all’attore che recita davvero benissimo e rende molto bene il personaggio.
Draco: Tom Felton veramente bravo, grande attore con grandi doti drammatiche.
Nella torre di astronomia appaiono per brevi momenti due nuovi mangiamorte, suppongo Amycus e Aletto, visi interessanti, peccato che nemmeno parlino e restino sul set una manciata di secondi!
Bellatrix spregevole e di smagliante crudeltà come sempre.
Buona la trovata dei canarini per punteggiare i tentativi falliti di malfoy con l’armadio svanitore.
Discreto il quiddich, belle le scene del gioco sotto la neve.
Molto bravina l’attrice che fa Lavanda Brown!

Un ultima considerazione: d’accordo fischiare il regista, ma lo sceneggiatore si deve prendere almeno la metà dei fischi, perché è la sceneggiatura, più della regia, che seleziona e descrive scena per scena il film!
Loggato

argentlam

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:4
Bacchetta:
Colpito da:

Keep holding on , you know we'll make it trough
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2009, 11:04:30 pm »

concordo con argentlam.
Profonda delusione!!
sospetto che il film entusiasmi soprattutto chi non ha letto il libro o lo ha letto tanto tempo fa e ora non lo ricorda...

insomma: davvero un film quasi monocolore, e la colonna sonora, che dovrebbe essere l'impalcatura emozionale del film, non emerge, perché?
La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti. A parte il tentativo di contentare capre e cavoli, come si dice, cioè alternare le scene dark alle facezie da telefilm stile college americano... con il risultato di smorzare l'impatto emotivo delle prime e rendere incongrue le seconde. Come si fa, appena sepolto silente, a stare lì a conversare "Ma secondo te draco lo avrebbe ucciso o no?" e due secondi dopo hermione che consiglia a Harry di non sbaciucchiarsi troppo con Ginny davanti a ron... maddai!!!! (e almeno il famoso bacio Harry-Ginny fosse stato un po’ più convincente…!!)
E Silente che attacca bottone con Harry e si dà al gossip cercando di scoprire se se la intende con hermione?? assurdo!

Tra l'altro il passaggio da una scena e l'altra (e da un momento all'altro del film) era così brusco da sembrare davvero che avessero fatto male i tagli, sembrava un vecchio film, di quelli con troppi tagli perché la pellicola è rovinata!!
Harry che va in giro sulle metro a rimorchiare, concordo... boiata pazzesca! A parte che sappiamo benissimo che lui NON doveva andarsene in giro perché rischiava la pelle... ma come, dopo che nel precedente film e libro addirittura lo scorta l'ordine della fenice al completo....!

Poi mentre alcune scene introdotte nel film anche se assenti nel libro hanno un senso, come quelle del ponte o del rapimento di Olivander, altre sono del tutto gratuite, come l’attacco alla tana: non era meglio invece inserire l’elemento fondamentale del fidanzamento Bill-Fleur? Ovviamente avendolo tolto dal film, non hanno potuto inserire nemmeno il fatto finale di Bill che viene sfigurato da Greyback, che invece è un elemento importante! Anzi, Greyback era in sé eccellente come trucco, ma è stato poco più che una fugace comparsa, non si capisce nemmeno che è un licantropo!

Altra omissione molto grave: Quando Harry va nella stanza delle necessità a nascondere il libro di pozioni, nel libro per ritrovare il posto ci mette su un vecchio busto di marmo con sopra una parrucca e una vecchia tiara. PARTICOLARE FONDAMENTALE!! perché solo verso la fine del settimo harry ricollega e si ricorda del dettaglio e capisce che era la tiara di Corvonero che cercava disperatamente perché era un horcrux! invece nel film diventa un momento “rosa”, con Ginny che lo accompagna e gli fa chiudere gli occhi mentre nasconde il libro, e poi lo sbaciuccia… ma li hanno letti i libri??

La scena del sectumsempra è priva di pathos, con harry che dopo aver ferito malfoy rimane imbambolato a guardare mentre Piton, accorso, lo rimette in sesto in un baleno… e subito dopo cambio di scena, come se niente fosse! MI aspettavo il panico di Harry che si getta su malfoy cercando di fermare l’emorragia, macchiandosi di sangue… macché, tutto asettico e vago.

Torno all’inizio, scena del treno: Luna ritrova Harry (al posto di Tonks, e vabbè, è una variante carina), ma poi con un colpo di bacchetta lo rende di nuovo visibile e in grado di muoversi, e se ne tornano al castello (e il mantello dell’invisibilità che fine ha fatto??).

Scena morte di Silente. Ahimè, hanno fatto davvero a pezzi la storia, non è rimasto nulla! Non l’ES che resta in allerta e che fronteggia i mangiamorte alle porte della stanza della torre; non la battaglia sulle scale e nei corridoi, con l’aggressione di Greyback a Bill; e perché invece di mantenere la versione originale, con Harry presente nella stanza sotto il mantello dell’invisibilità, ma paralizzato da Silente stesso, lo hanno fatto nascondere in un’intercapedine sotto il pavimento, con Piton che lo vede e gli dice shhh! con quel fare di assurda complicità? Hanno stravolto il senso degli eventi! E Silente, lui avrebbe dovuto essere moribondo, nemmeno in grado di reggersi in piedi, e invece sta lì tranquillo a chiacchierare con malfoy come se pasteggiasse un sorbetto… E poi la maledizione di piton e il volo dalla finestra: 3 secondi e due decimi.  Due secondi dopo, sono tutti intorno al corpo, insomma tanti scambi di battute futili sulle frivolezze dei vari amorazzi, e nemmeno un “silente è morto, piton l’ha ucciso” (da Harry che parla a Hagrid…). E niente funerale vicino al lago.
Menomale che l’addio di Fanny l’hanno lasciato…

Ddelusa infine che non abbiano messo il ricordo che riguardava la casa dei Gaunt, fondamentale per comprendere le radici (anche di pazzia e malvagità) di Voldemort, e la storia di sua madre e suo padre… e poi è lì che l’anello viene poi nascosto da Voldemort, insomma una Location fondamentale!

Mi fermo qui per ora, per onestà vorrei dire anche le cose che mi sono piaciute.
Molto bella la scena della caverna, davvero ben realizzata (a parte i gollum-inferi, che io avrei immaginato più stile zombie, insomma più in carne e più cadaverici e schifosi :-))
La scena di katie bell e la collana di opali è veramente terrificante, da brivido: complimenti!
Horace Lumacorno: complimenti all’attore che recita davvero benissimo e rende molto bene il personaggio.
Draco: Tom Felton veramente bravo, grande attore con grandi doti drammatiche.
Nella torre di astronomia appaiono per brevi momenti due nuovi mangiamorte, suppongo Amycus e Aletto, visi interessanti, peccato che nemmeno parlino e restino sul set una manciata di secondi!
Bellatrix spregevole e di smagliante crudeltà come sempre.
Buona la trovata dei canarini per punteggiare i tentativi falliti di malfoy con l’armadio svanitore.
Discreto il quiddich, belle le scene del gioco sotto la neve.
Molto bravina l’attrice che fa Lavanda Brown!

Un ultima considerazione: d’accordo fischiare il regista, ma lo sceneggiatore si deve prendere almeno la metà dei fischi, perché è la sceneggiatura, più della regia, che seleziona e descrive scena per scena il film!

condivido tutto e ci tengo a precisare che le scene che hai detto ti sono piaciute sono come ho detto le uniche cose buone del film.
Loggato

edward_20
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2009, 11:42:03 pm »

E favolosoooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sonos enza fiato.. emozionato e stupitoooooo hehe hehe hehe hehe hehe hehe
Loggato

*Summer*

Giratempino
Vip

*

Nice Post 4

Anno Studente:
Bacchetta:Nocciolo e piuma di grifone, 11 pollici, rigida.
Scopa:nimbus 2000
Divisa:

Viso:Pulito

***Matta Inside***
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2009, 12:09:57 am »

Ed eccomi tornata...vado con i miei commenti.
Conoscendo il tipo di regista sapevo anche che il film si sarebbe basato molto sul comedy americano.E più o meno è stato così.Ma devo dire che mi è piaciuto molto.Certo non si è mai soddisfatti...ma è stato bellissimo ghh

Ho degli appunti da fare però:
Granvissimo errore è stato omettere la battaglia finale.Ci doveva essere e la sua assenza ha fatto eprdere tantissimi punti al film.Io me l'aspettavo e potevano eliminare quell'inutile attacco alla tana per dare spazio alla battaglia finale.Eliminandola hanno eliminato anche l'ES,che perl voleva dire solo Neville e Luna.
Altra cosa,non mi è piaciuto il bacio con Ginny.Doveva essere Harry a baciare lei,perchè finalmente aveva preso coraggio visto che è sempre stato un pesce lesso.Ed è stato troppo fugace..ha avuto poco spazio.
Ha avuto pochissimo spazio anche Grayback,infatti nessuno ha capito che fosse un lupo.Poi piccole diversità tipo il pensatoio,o il fatto che avessero capito dell'armadio,ma suppongo che su quest'ultimo lo abbiano fatto per aiutare a capire chi non ha letto i libri.
L'omissione del ricordo dei Gaunt credo non sia tanto grave,perchè comunque l'anello è distrutto.Quindi credo che non l'abbiano ritenuto necessario ai fini della trama.Comunque hanno dato troppo stazio alle love story,spassosissime non c'è che dire,ma il libro meritava di dare la sua storia,e le love story dovevano essere solo un contorno.Nonostante tutto questo comunque mi è piaciuto molto!Infatto ora passo alle cose che mi sono piaciute.

Finalmente Michael Gambon ha incarnato la vera anima di Silente,un interpretazione stupenda!Così come Tom Felton,un Draco Malfoy eccezionale!E Alan Rickman ragazzi..è formidabile.Un attore grandissimo eccezionale io non ho parole.In due sguardi ti fa capire tutto,e non ti fa capire nulla,un Piton Perfetto!
Anche Lumacorno è stato bravissimo davvero! E Lavanda!Un bel cast davvero devo dire.
Sono felice di dire che Daniel ha recitato molto bene!Sono entusiasta!
Adesso passiamo alle scene..
La scena della caduta del ponte,fantastica!E quella della messa a posto della casa di Lumacorno,bellissima.Sugli effetti speciali non ho da dire nulla proprio!Il fuoco di Silente,gli Inferi,il lago tutto stupendo!E poi il Quidditch!!E' FANTASTICO! fenomenale!
Poi..Harry con la Felix mi fa morire XD è troppo un grandeeee e le chele click click XD
E Ron...bellissimo!Mi ha fatto scompisciare XD Che ridere tra lui e Hermione Xd e con Lavanda poi XD e con il filtroooo XDXD Bravoo!
E Cormac O_O ma non doveva essere così bello!Una cosa è certa era odiosissimo!La scena del dolce alla cena di Luma O_O oddiooo XD E quando Harry gli dice che erano palle di drago e lui vomita sulle scarpe di Piton hahaha
Ora passiamo alle scene dark
La scena della caverna è stupenda..avevo i brividi.C'era una tensione assurda...Tremavo assieme a Silente quando beveva la pozione..e poi quando Harry non è riuscito a riempire la bacinella...ho detto ecco ora tocca l'acqua e vengono gli inferi...e quando era sulla sponda e un inferius l'ha afferrato sono saltata!!Che paura XD
Poi la morte di Silente...fantastico...Perchè dite che era poca?A me sembrava non finire più...piangevo come una scema...L'ho guardato negli occhi mentre è andato all'indietro e mi si è fermato il cuore..nonostante sapessi tutto!E poi quando Harry è tornato ed erano tutti lì intorno e piangevano...e hanno alzato le bacchette...stupendo...lì erp proprio una fontana!Un omaggio bellissimo!Capisco forse perchè hanno tolto il funerale,hanno messo questo omaggio a crudo,appena accaduta la cosa,era più forte.Peccato per la battaglia...Ho scritto un papiro scusate O_O

« Ultima modifica: 16 Luglio 2009, 12:12:50 am da *Summer* » Loggato

"After all this time, Severus?"
"Always"

Wibbly wobbly... time-y wimey... stuff.

dodo
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2009, 12:56:46 am »

ragazzi non possiamo continuare così, no non possiamo, siamo o non siam sostenitori e fan del celebre maghetto??
non possiamo permettere che Yates distrugga gli ultimi due film che ora rimangono!!!
il principe mezzosangue è da buttare non c'è il funerale la morte di silente è stata cambiata!!! perchè l'ha cambiata??!
mi viene da piangere, harry potter non merita questo regista spero che si alzino cori di protesta in inghilterra e america sperando che yates peda credibilità lo spero con tutto il mio cuore!
e voi?? cosa ne pensate??
ormai gli ultimi film sono stati girati bè quasi non possiamo cambiare niente sono dispiaciutio e voi cosa ne pensate del film??
dite un pò non penso di essere l'unico a provare queste sensazioni per esempio non esiste recensone su internet che ne parli positivamente.
voi che ne pensate??
Loggato

Remus

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:
Scopa:Firebolt
Colpito da:

« Risposta #12 il: 16 Luglio 2009, 12:57:52 am »

vorrei dire solo no comment x qsto film
Loggato

IMMAGINE NON CONSONA

syssy5

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:
Scopa:Nessuna

« Risposta #13 il: 16 Luglio 2009, 01:25:07 am »

Sono tornata da poco dal cinema (maledetto lavoro che ci impedisce di andare prima), ma per i miei commenti dovrete aspettare domani... ora sono troppo stanca e devo andare a dormire...
syssy5
Loggato

*Summer*

Giratempino
Vip

*

Nice Post 4

Anno Studente:
Bacchetta:Nocciolo e piuma di grifone, 11 pollici, rigida.
Scopa:nimbus 2000
Divisa:

***Matta Inside***
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2009, 02:45:14 am »

In che senso la morte di Silente è stata cambiata?
Loggato

"After all this time, Severus?"
"Always"

Wibbly wobbly... time-y wimey... stuff.

Perladiluce
« Risposta #15 il: 16 Luglio 2009, 08:14:04 am »

devo con profondo rammarico dire che  sono estremamente delusaaaaaaaa :'(  fors x sfortuna ho letto il libro e nel vedere come ha straziato tt sto regista da 4 soldi mi sono arrabbiata >3 scusate l'espressione piuttosto maleducata forse ma sono rimasta davvero scioccata.......... il bacio con ginnyche non c'entra x niente c la stanza delle necessità;la loro storia non ha avuto alcun rilievo ne entusiasmato cm nel libro ;sono state omesse scene importanti e la morte d silente poi.................................... ..........no comment :P infondo lo so puo'trovare carino come film ma solo xchè si è fedeli a harry potter  :'(
Loggato

edward_20
« Risposta #16 il: 16 Luglio 2009, 08:29:46 am »

devo con profondo rammarico dire che  sono estremamente delusaaaaaaaa :'(  fors x sfortuna ho letto il libro e nel vedere come ha straziato tt sto regista da 4 soldi mi sono arrabbiata >3 scusate l'espressione piuttosto maleducata forse ma sono rimasta davvero scioccata.......... il bacio con ginnyche non c'entra x niente c la stanza delle necessità;la loro storia non ha avuto alcun rilievo ne entusiasmato cm nel libro ;sono state omesse scene importanti e la morte d silente poi.................................... ..........no comment :P infondo lo so puo'trovare carino come film ma solo xchè si è fedeli a harry potter  :'(
io non la penso cosi perla.. perche il film gia dura due ore e mezza.. non puoi farlo durare 4.. perche se segui esattamente il libro non finirebbe piu il film
Loggato

Alby94
« Risposta #17 il: 16 Luglio 2009, 09:16:42 am »

edward,hai ragione quando dici che il film non può durare 4 ore...ma potevano almeno mettere il funerale di silente(una delle scene che ho preferito del libro) e tagliare alcune scene scoccianti come harry che ci prova con la cameriera...anche l'attacco alla tana è una scena in più ma non la toglierei per nulla al mondo...è troppo bella....
Loggato

Nevil

Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Scopa:Nessuna

« Risposta #18 il: 16 Luglio 2009, 09:54:11 am »

Ciao a tutti,
anche io o visto ieri il film e devo dire che in un certo senso concordo con quasi tutti i commenti espressi sino ad ora; effettivamente il film differisce molto dal libro nel senso che, anche se non credo che lo stravolga proprio, sicuramente ne limita il plot narrativo.
Ma non dimentichiamo che, come è stato giustamente detto, la pellicola deve riassumere tutto in poco più di 2 ore!

quindi il mio giudizio è comunque molto positivo hehe!

a me è piacuto veramente molto e aspetto solamente di poter avere il dvd per la mia collezione.

bie bie ;D
Loggato

chiarettapotter

Giratempino
Vip

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:

Fondatore e Capo Ordine della Fenice.
« Risposta #19 il: 16 Luglio 2009, 10:12:37 am »

Anche io ho visto il film ieri per ben due volte.....in maniera tale da fermare molte cose nella mia mente...vado con le mie considerazioni....

La scena di inizio film è meravilgiosa...porta con se il dolore per la morte di Sirius un dolore che Harry non dimenticherà mai...anche Daniel è notevolmente migliorato nella recitazione ha sempre per tutta la durata del film uno sguardo triste a volte perso nel vuoto che porta dentro di se dolore e sofferenza ed un senso di malinconia che non  lo abbandona mai nemmeno nei momenti piu' sereni....

La scena di Daniel seduto in un bar all'interno della metro bhè potevano risparmiarsela era a dir poco ridicola e soprattutto non fa parte del carattere di Harry Potter andare in giro a rimorchiare donne...Se volevano rendere il senso di solitudine e di disorientamento ritengo che c'erano mille modi per poterlo rendere....

Le scene all'esterno di Londra sono molte belle..solo che anche in questo caso non le sento attinenti al mondo potteriano...riprendono piu' che altro il genere tanto caro agli americani ovvero gli effetti speciali....credo che l'idea di voler fare trasparire nel mondo babbano il tumulto che il mondo magico stava vivendo era una idea giusta...molte cose strane stavano accadendo nel mondo magico e come sappiamo queste inesorabilmente si riflettevano in quello babbano.Quindi va bene lo stupore degli umani che guardano sbigottiti cio' che sta per avvenire ma addirittura fare capitolare il ponte del milleniun mi sembra esagerato. Mi è piaciuta molto anche la scena di Diangon Alley anche se non era fedelissima al libro, rendeva pero', il senso di desolazione di distruzione e di paura che c'erano nel mondo magico per il ritorno di Lord Voldemort.

Il film a mio avviso è  ben strutturato...certo ci sono dei tagli...ma io personalmente sono ormai abituata a tutti i tagli che nel corso di questi anni hanno fatto a tutti i film.

Ormai ho capito che chi non ha letto i libri non puo' vivere a pieno e comprendere a pieno lo svolgimento della pellicola...cosi' a partire dal terzo film dove non hanno mai spiegato chi fossero i malandrini e perchè il patronus di harry potter aveva la forma di cervo per poi continuare con il quarto dove l'inizio del film è incomprensibile per chi non ha letto il libro, per non parlare del quinto, dove mancano tantissime scene...cosi' anche nel sesto molte scene non ci sono, MA C'è NE SONO MOLTE ALTRE DEGNE DI ESSERCI!!!.

Penso che ognuno di noi si lega a dei momenti che nel film vorrebbe rivedere ma Ahimè non è  sempre cosi'...

Quindi personalmente provo ad apprezzare che il film è descrittivo...fedele quanto basta al libro...lento in alcuni tratti... ma profondamente bello ed intenso...

ci sono delle scene che mettono i brividi come la scena della caverna,piena di pathos,intensa, finalmente michael gambon ha dimostrato che è ingrado di recitare..questo silente sembrava tanto simile a quello dei primi due film.
I momenti piu' belli di Silente, secondo me, sono legati a delle scene drammatiche, prima di morire, silente ha un volto supplichevole,sofferente ma anche coscente del suo sacrificio...e che dire dentro la caverna...quando inizia a bere e soffre...io ho sofferto con lui, in quel momento, ad ogni sorso che silente ingeriva aumentava il pathos della scena e vederlo poi dopo  due minuti avvolto dalle fiamme che ancora una volta cerca di salva Harry è stata davvero una emozione....

Non sono mancate le scene allegre, quelle relative principalmente all'innamoramento di lavanda per Ron. Il prof. Lumacorno è stato interpretato alla perfezione proprio come me lo immaginavo io....

Hanno riprodotto tutti gli aspetti del personaggio, le qualita', la sua conoscenza delle arti magiche ed anche i suoi vizi ma cosa piu' importante le sue debolezze, il fatto che amasse contornarsi di alunni che in un futuro sarebbero diventati qualcuno. Tutto questo è confermato dal fatto che portasse con se, come unico oggetto, che lo legava ai suoi ricordi piu' cari, le cornici dei "pochi eletti" ovvero di quelli allunni che meritavano di esserci, tra cui la madre di Harry.
A cio' lego al scena all'interno della casa di Hagrid molto ben eseguita, Harry dopo la felix sembra un pochino ubriaco, ma è comunque riuscito ad ottenre quell'importante ricordo.

Bello il momento del voto infrangibile...ed altresì bella la ripresa in cui Silente dice a Piton"Ti prego Severus". La scena di Katie Bell e la collana di opali è veramente terrificante, faceva veramente impressione, molto ben realizzata.

Mi spiace che alcuni personaggi siano diventati delle semplici comparse, come Luna, Neville,i Gemelli Weasley...

Secondo me una mancanza grave è relativa alla scena della tana, come hanno fatto a non inserire la scena di Fleur e di Billy? Gli spettatori come fanno a capire che uno dei mangiamorte è il temibile Greyback????

La scena del sectumsempra era priva di tutto...Il sectumsempra è uno degli incantesimi piu' oscuri che possano esistere, che porta la persona che ne è colpita a dissanguarsi lentamente fino alla morte, è un incantesimo che porta sofferenza, questo non si  capito e non si è vissuto completamente...

Bravo anche Tom Felton, personalmente non amo il personaggio di Draco, perchè la Rowling lo fa apparire debole e viscido allo stesso tempo...ma sono stati bravi a cogliere i momenti di paura e terrore che erano dentro di lui perchè  costretto a fare un qualcosa per cui alla fine Draco non sara' mai pronto.

Piton,mi è piaciuto moltissimo, una interpretazione davvero eccezionale.

Bellatrix,pazza,spregevole...cattivamente assurda...complimenti alla Carter.

Il pianto della fenice invece non l'hanno reso bene....non ne hanno reso davvero il senso....La funny era straziata per la perdita di Silente...invece questo non si evicne per nulla.
Molto bella la scena in cui tutti ad Hogwarts alzano le bacchette, in segno di lutto,in segno di rispetto...e con le loro luci..unite...cancellano ed offuscano il marchio nero lanciato da Bellatrix.

Io invece ho apprezzato i toni noir ed anche i toni seppiati...perchè rendevano l'idea del ricordo...e questo film principalmente è basato sui ricordi anche se potevano mettere quello di casa Gaunt....

Complessivamente il mio giudizio sul film è positivo....e non vedo gia' l'ora di rivederlo....
« Ultima modifica: 16 Luglio 2009, 12:12:36 pm da chiarettapotter » Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 16   Vai Su
  Stampa