GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 18 Ottobre 2017, 09:41:18 am

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [Club di Lettura] Appuntamento con il Prigioniero di Azkaban  (Letto 5489 volte)

Hermione_Sweet

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:
Scopa:Nessuna
Divisa:Nessuna
Viso:Pulito

« Risposta #20 il: 04 Novembre 2007, 04:47:33 pm »

La parte sorprendente secondo me del terzo libro è il viaggio nel tempo!
Se notate sembra che la Rowling vuole farci capire che prima di Harry Silente aveva già fatto un viaggio nel tempo, perchè quando harry ed Hermione cercano di liberare Fierobecco lui cerca di intarttenere il Ministro! E nl film è ancora più evidente, siete d'accordo?

Si, hai veramente ragione. E' un punto del libro veramente interessante (anche nel film lo rendono molto evidente). Però Silente sembra un pò "stordito" infatti quando parla!
Vabbè che molto spesso assume questo atteggiamento ma in questo libro mi è sembrato ancora più evidente!
Loggato

Hermione: Andarà tutto bene, Harry, sei un grande mago...Dico davvero!
Harry: Non quanto te...
Hermione: Io?! Furbizia e tanti libri...Ci sono cose più importanti: amicizia e coraggio...

Agape

Giratempino
Vip

Nice Post 0

Anno Studente:5
Bacchetta:
Scopa:FIREBOLT

Gnuffi! no, Ciuffi!
« Risposta #21 il: 04 Novembre 2007, 04:49:43 pm »

Se notate sembra che la Rowling vuole farci capire che prima di Harry Silente aveva già fatto un viaggio nel tempo, perchè quando harry ed Hermione cercano di liberare Fierobecco lui cerca di intarttenere il Ministro! E nl film è ancora più evidente, siete d'accordo?

Si, hai veramente ragione. E' un punto del libro veramente interessante (anche nel film lo rendono molto evidente). Però Silente sembra un pò "stordito" infatti quando parla!
Vabbè che molto spesso assume questo atteggiamento ma in questo libro mi è sembrato ancora più evidente!

Stordito? in che senso? a mi sembra il solito mago un po enigmatico e che sappia già come ogni cosa debba finire.
Loggato

Hermione_Sweet

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:

« Risposta #22 il: 04 Novembre 2007, 05:00:29 pm »

Stordito? in che senso? a mi sembra il solito mago un po enigmatico e che sappia già come ogni cosa debba finire.

Stordito non nel senso che non è a posto, solo che ogni tanto vuole nascondere qualcosa o non far vedere l'evidenza(come in questo caso nel 3° libro) e allora si mette a dire cose un pò così, a prendere in giro Cornelius Caramell, o quando c'è Piton che si lamenta del fatto che Sirisu è scappato e Silente risponde dicendo di non sapere di cosa sta parlando. Nel film lo fa vedere bene perchè mentre parla(quando devono uccidere Fierobecco, mente Harry e Hermione sono tornati indietro) Silente si muove strano, dice cose strane per togliere l'attenzione da fierobecco. E' una mia impressione ma in questo punto non sembra più il mago che il ministro si aspetta che viene fuori dicendo che vuole un bicchierone di brandy!!! Certo questo da segno di grandezza in fondo, forse non ho usato il termine appropriato, o non ho specificato che l'ho usato per indicare il comportamente che assume silente, anche se non è così!
Loggato

Hermione: Andarà tutto bene, Harry, sei un grande mago...Dico davvero!
Harry: Non quanto te...
Hermione: Io?! Furbizia e tanti libri...Ci sono cose più importanti: amicizia e coraggio...

Harry Melston

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:

« Risposta #23 il: 05 Novembre 2007, 03:00:12 pm »

In un crto senso sono d'accordo con te!
Loggato

Ecco il mio Andry

Agape

Giratempino
Vip

Nice Post 0

Bacchetta:

Gnuffi! no, Ciuffi!
« Risposta #24 il: 05 Novembre 2007, 03:11:20 pm »

Stordito non nel senso che non è a posto, solo che ogni tanto vuole nascondere qualcosa o non far vedere l'evidenza(come in questo caso nel 3° libro) e allora si mette a dire cose un pò così, a prendere in giro Cornelius Caramell, o quando c'è Piton che si lamenta del fatto che Sirisu è scappato e Silente risponde dicendo di non sapere di cosa sta parlando. Nel film lo fa vedere bene perchè mentre parla(quando devono uccidere Fierobecco, mente Harry e Hermione sono tornati indietro) Silente si muove strano, dice cose strane per togliere l'attenzione da fierobecco. E' una mia impressione ma in questo punto non sembra più il mago che il ministro si aspetta che viene fuori dicendo che vuole un bicchierone di brandy!!! Certo questo da segno di grandezza in fondo, forse non ho usato il termine appropriato, o non ho specificato che l'ho usato per indicare il comportamente che assume silente, anche se non è così!

vabbè nella capanna di Hagrid tentava di concedere altro tempo ai ragazzi (anche se questo aspetto compare nel film più che nel libro) mentre nelle conversazioni con caramell e Piton è l'ironia il carattere dominante delle sue parole, si prende gioco dell'ingenuita di caramell e dell'impossibilità di Piton di contraddire le parole del suo preside...
Loggato

argentlam

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:4
Bacchetta:
Colpito da:

Keep holding on , you know we'll make it trough
« Risposta #25 il: 07 Dicembre 2007, 02:55:23 pm »

Forse Silente non avrà usato la giratempo, ma sicuramente sapeva che in quel momento si trovavano lì Harry ed Hermione del futuro, quindi non so come facesse a saperlo e l'unico modo per me plausibile è questo, non so, tu come pensi lo sapesse?
può darsi che Silente avesse già intenzione di chiedere a herm di liberare fierobecco e perciò si  era preparato ad ogni evenienza , poi è saltata fuori la storia di Sirius e  i dissennatori....comunque questa parte qua della giratempo è la più bella del libro secondo me.
Loggato

Agape

Giratempino
Vip

Nice Post 0

Bacchetta:

Gnuffi! no, Ciuffi!
« Risposta #26 il: 07 Dicembre 2007, 04:02:45 pm »

Forse Silente non avrà usato la giratempo, ma sicuramente sapeva che in quel momento si trovavano lì Harry ed Hermione del futuro, quindi non so come facesse a saperlo e l'unico modo per me plausibile è questo, non so, tu come pensi lo sapesse?
può darsi che Silente avesse già intenzione di chiedere a herm di liberare fierobecco e perciò si  era preparato ad ogni evenienza , poi è saltata fuori la storia di Sirius e  i dissennatori....comunque questa parte qua della giratempo è la più bella del libro secondo me.
La tua idea è molto probabile! comunque si, concordo! ma anke quella nella stamberga è stata bella, un sacco di colpi di scena!
Loggato

argentlam

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Colpito da:

Keep holding on , you know we'll make it trough
« Risposta #27 il: 24 Dicembre 2007, 03:12:17 pm »

La tua idea è molto probabile! comunque si, concordo! ma anke quella nella stamberga è stata bella, un sacco di colpi di scena!

si concordo in pieno anche io , il terzo libro è quello che preferisco in assoluto e anche il film 15....
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2007, 03:16:18 pm da argentlam » Loggato

lety

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:

w hermione!!(L)
« Risposta #28 il: 30 Dicembre 2007, 04:39:53 pm »

il 3 libro e' servito molto come predecessore del 4 infatti ha svelato molte cose che vengono poi affrontatate nel 4....io adoro il 3!!! e' molto commovente sapere quali amici avevano lily e james...non credete anche voi? 4
Loggato

=) don't worry ---------be HAPPY for all you have NOW

Agape

Giratempino
Vip

Nice Post 0

Bacchetta:

Gnuffi! no, Ciuffi!
« Risposta #29 il: 04 Gennaio 2008, 12:28:52 pm »

il 3 libro e' servito molto come predecessore del 4 infatti ha svelato molte cose che vengono poi affrontatate nel 4....io adoro il 3!!! e' molto commovente sapere quali amici avevano lily e james...non credete anche voi? 4
Davvero, ha reso la loro storia molto più interessante e abbiamo conosciuto dei personaggi molto importanti per tutta la saga...
Loggato

cellar door

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Scopa:NIMBUS 2000

°*•.nai-are-kaluva.•*°
« Risposta #30 il: 12 Gennaio 2008, 10:00:06 pm »

Credo che il messaggio piu importante del terzo libro e k poi ritornerà con maggiore complessità è k tutto è destinato,che tutto è scritto, ma non per questo noi non possiamo modificare gli eventi..."non sono le cose che cambiano gli uomini ma le idee sulle cose"(Epitteto)...non cambia l'azione in se ma il punto di vista, e credo che nessuno scienziato saprebbe spiegarlo meglio della Rowling con la scena del Patronus, di Herry che salva se stesso sperando che fosse il padre
Loggato

lely
« Risposta #31 il: 19 Marzo 2008, 03:53:40 pm »

penso che il terzo libro sia uno dei più belli. in questo harry diventa più consapevole e più responsabile, e in oltre il terzo libro ha parecchi legami con tutti i libri che lo seguiranno.... e poi finalmente ci spiega come mai ron ha un topo che è vissuta x una 10 di anni!!!
Loggato

Ariana
« Risposta #32 il: 11 Luglio 2008, 07:05:20 pm »

io odio quel topo -.-° tutto quello che ha combinato nel terzo libro è un preludio alla morte di sirius.Ma forse come ha detto qualcuno era destino.
La parte che preferisco però rimane quella dove Hermione tira un pugno a Malfoy ashduahsf e poi nel film è micidiale la faccia che fa quando lei gli punta la bacchetta! :°D
Loggato

Master
Master & Webmaster

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Scopa:Firebolt
Divisa:

Eruyomon
« Risposta #33 il: 03 Settembre 2008, 10:01:14 am »

Bè ricorda che lui sa che Hermione possiede una giratempo quindi quando ha visto i ragazzi è stato facile fare due più due, a capire che devono averla sfruttata per salvare l'ippogrifo. Poi una volta giunto nell'infermieria capisce di dover esser lui a suggerire l'opzione della giratempo e che questo viaggio nel passato può salvare sia sirius che fierobecco. La row non si sarebbe cimentata in un altro viaggio nel passato semplicemente perchè un argomento difficile da gestire infatti per questo motivo distruggerà tutte le giratempo...

Volevo ricordare che in questo libro abbiamo le prime avvisaglie dell'innamoramenti di Harry per Cho... !
il tema dell'amore verrà poi più ampiamente sviluppato nel quarto e nel sesto libro  15

Ricordiamoci semplicemente che è un paradosso temporale quello che abbiamo di fronte (affascinante, tra l'altro!). Tenendo presente che anche Harry si accorge di essere lui a salvare se stesso dai Dissennatori, per una mente come Silente non deve essere stato difficile capire che la soluzione alla vicenda era mandare i ragazzi indietro nel tempo con la giratempo.
E poi, pensandoci bene, alla fine non esiste più nessun viaggio indietro o avanti nel tempo, perchè Harry ed Hermione si sdoppiano ma rimango pur sempre in quell'unica linea temporale che scorre.. si può pensare che abbiano deciso dopo di tornare indietro nel tempo, ma la loro presenza era già presente (scusate il gioco di parole) fin dall'inizio, no? 15
E' complicato, per questo è affascinante!!!
Loggato

Ginga gooli gooli gooli gooli woncha, ginga goo, ginga goo...!

"Stiamo indagando sul Master,per adesso le accuse sono:
di gravi lesioni mentali ai forumiani
di atti diabolici
e di rendere i forumiani Giratempoweb-dipendenti" (Astrid Tonks)

Elyn LC

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 0

Anno Studente:7
Bacchetta:Legno di acero anima di unicorno, flessibile, lunga 9 pollici e un quarto
Scopa:Firebolt
Divisa:

« Risposta #34 il: 03 Settembre 2008, 01:34:10 pm »

Ricordiamoci semplicemente che è un paradosso temporale quello che abbiamo di fronte (affascinante, tra l'altro!). Tenendo presente che anche Harry si accorge di essere lui a salvare se stesso dai Dissennatori, per una mente come Silente non deve essere stato difficile capire che la soluzione alla vicenda era mandare i ragazzi indietro nel tempo con la giratempo.
E poi, pensandoci bene, alla fine non esiste più nessun viaggio indietro o avanti nel tempo, perchè Harry ed Hermione si sdoppiano ma rimango pur sempre in quell'unica linea temporale che scorre.. si può pensare che abbiano deciso dopo di tornare indietro nel tempo, ma la loro presenza era già presente (scusate il gioco di parole) fin dall'inizio, no? 15
E' complicato, per questo è affascinante!!!

Sì è vero i viaggi nel passato sono mooolto pericolosi, perché poi influiscono sul presente, se così possiamo definirlo... Sono d'accordo col Master!!
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa