GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 17 Giugno 2019, 09:15:40 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 21   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglia un libro!  (Letto 61844 volte)

Jackson Brien
« Risposta #340 il: 14 Aprile 2010, 02:20:14 pm »

io vi consiglio assassinio sull'orient express, davvero bello!
Loggato

Maghetto4e

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:
Scopa:NIMBUS 2000
Divisa:Nessuna
Colpito da:

Ɗrєαm Is Nєvєr Wrσng
« Risposta #341 il: 14 Aprile 2010, 09:06:37 pm »

Maghetto, il titolo mi incuriosisce!! 1 di cosa parla?

Uh, scusami. Mi sono dimenticato di postare la trama. 15 Eccola qui:

Al Maniero delle Buone Maniere c’è un armadio molto speciale: è qui che vivono Billy, uno scheletrino dolce e sognatore, e mamma e papà Bones, i custodi dei bauli che contengono i segreti e le bugie della ricca famiglia Granserioso. Mentre i signori Bones si affaticano a gestire l’ingombrante e pericoloso bottino, Billy passa il tempo a fantasticare di pirati e tesori insieme al suo inseparabile amico Sgambetto, un maggiolino impavido e stravagante. Quando al maniero arriva Melisenda, nipote di Sir Granserioso da poco rimasta orfana, Billy diventa subito suo amico, salvandola dalla solitudine e dalla tristezza e aiutandola a difendersi dalle terrificanti incursioni della governante, Miss Superbetti. Insieme Billy e Melisenda incontrano fantasmi e altre misteriose creature, insieme vanno a caccia di avventure, scheletri e bugie, fino a quando non scoprono il più incredibile dei segreti... Strani avvenimenti stanno per stravolgere il Maniero delle Buone Maniere, ma soltanto Billy e Melisenda riusciranno a svuotare tutti gli armadi e svelare finalmente la verità.

Sicuramente ci sarà il seguito. 15 Dalla trama però, non si riesce a capire a fondo quanto sia bello questo libro: anche dalla trama io pensavo che fosse un libro per bambini invece è davvero carino.
Loggato

Eterea
« Risposta #342 il: 15 Aprile 2010, 07:56:31 pm »

Grazie!!  ghh
Effettivamente la trama non mi attira molto però potrei fidarmi del tuo consiglio..vedrò!
Una volta io ho comprato "Peggy Sue e gli invisibili" e non sono mai riuscita a finirlo per la noia...per questo ho sempre paura di comprare nuovi fantasy..fin ora l'unico che mi ha preso quasi quanto HP è stata la saga di Stephenie Meyer (anche se lo stile è totalmente differente)!
Chissà se un giorno riuscirò a trovare un fantasy all'altezza (o quasi) di HP!! Mi sa che dovrò aspettare i nuovi progetti della cara Rowling!!
« Ultima modifica: 15 Aprile 2010, 09:17:14 pm da Eterea » Loggato

Maghetto4e

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Scopa:NIMBUS 2000
Colpito da:

Ɗrєαm Is Nєvєr Wrσng
« Risposta #343 il: 15 Aprile 2010, 08:15:56 pm »

Anche io ho letto Peggy Sue e Gli Invisibili, Eterea. xD Però nemmeno io ho mai finito tutta la saga. xD
Se vuoi leggere un libro pari o quasi pari ad Harry Potter ti consiglio Le Cronache - Le Guerre e Le Leggende del Mondo Emerso. Sono meravigliose!! 4 Non so se le hai già lette ...
Loggato

missmaghetta
« Risposta #344 il: 20 Aprile 2010, 06:33:19 pm »

io vi consiglio stargirl anche se breve è semplice è molto carino
Loggato

ramosoefelpato
« Risposta #345 il: 21 Aprile 2010, 06:35:59 pm »

noi consigliamo orgoglio e pregiudizio di jane austen e viaggio al centro della terra di jules verne 41
Loggato

MiaRoseMalfoy95

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Scopa:Nessuna
Viso:Pulito

« Risposta #346 il: 23 Aprile 2010, 08:48:13 pm »

Bello orgoglio e pregiudizio, io l'ho letto e indi per cui poscia xD
Io consiglio la ragazza drago di Licia Troisi, non vedo l'ora che esca il terzo libro di questa saga  hehe
Loggato

Eterea
« Risposta #347 il: 23 Aprile 2010, 09:01:04 pm »

noi consigliamo orgoglio e pregiudizio di jane austen e viaggio al centro della terra di jules verne 41

Ottimo consiglio ragazze!! Meravigliosa la cara Jane!! 41 Pe restare in tema consiglio Persuasione di Jane Austen!!  ghh
Per chi non sa cosa fare della propria vita e si fa troppe domande sul futuro consiglio Un posto nel mondo di Fabio Volo (una grande storia d'amicizia, tra risate e lacrime).  ghh

Buona lettura!
Loggato

laine4ever
« Risposta #348 il: 24 Aprile 2010, 01:44:07 pm »

io vi consiglio "Lasciami entrare" di John Ajvide Lindqvist. E' un horror bellissimo *____*

A Blackeberg, quartiere degradato alla periferia ovest di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l'inizio di una lunga scia di morte. Sembrerebbe trattarsi di omicidi rituali, ma c'è anche chi pensa all'opera di un serial killer. Mentre nel quartiere si diffonde la paura, il dodicenne Oskar, affascinato dalle imprese dell'assassino, gioisce segretamente sperando che sia finalmente giunta l'ora della rivalsa nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo tormentano a scuola. Ma non è l'unica novità nella sua vita, perché Oskar ha finalmente un'amica, una coetanea che si è appena trasferita nel quartiere. Presto i due ragazzini diventano più che semplici amici. Ma c'è qualcosa di strano in Eli, dal viso smunto, i capelli scuri e i grandi occhi. Emana uno strano odore, non ha mai freddo, se salta sembra volare e, soprattutto, esce di casa soltanto la notte... "Lasciami entrare" è una tenera e crudele storia d'amore, vendetta e vampiri, un racconto fantastico e commovente sul dolore dell'infanzia e la forza dell'amicizia, dove sangue e orrore devono piegarsi alla potenza dell'amore e alla voglia di vivere.

è davvero spettacolare *___*
« Ultima modifica: 24 Aprile 2010, 01:45:56 pm da laine4ever » Loggato

ramosoefelpato
« Risposta #349 il: 25 Aprile 2010, 12:17:54 pm »

hai ragione eterea  ghh ghh di cosa parla persuasione?
miarosemalfoy ti è piaciuto? ghh
Loggato

ramosoefelpato
« Risposta #350 il: 25 Aprile 2010, 12:20:17 pm »

abbiamo sentito spesso parlare di cronache dal mondo emerso,di cosa tratta?
Loggato

Eterea
« Risposta #351 il: 25 Aprile 2010, 12:29:18 pm »

hai ragione eterea  ghh ghh di cosa parla persuasione?
miarosemalfoy ti è piaciuto? ghh

ghh Allora ragazze..Persuasione è l'ultimo capolavoro della cara Jane. Vi posto un pò di trama:
Anne Elliott è la secondogenita di Sir Walter Elliot, un vanesio baronetto troppo conscio del suo aspetto e del suo rango. La madre di Anne, una donna ragionevole e ben educata, è morta da tempo e la sorella maggiore di Anne, Elizabeth, ha preso il posto della madre nel curare i rapporti con il vicinato, ma ha un carattere molto simile a quello del padre. La sorella minore di Anne, Mary, una donna nervosa e molto incline alle lamentele e all'atteggiarsi a vittima, ha invece sposato Charles Musgrove di Uppercross Hall, figlio di un rispettato squire. Nessuno della sua famiglia prova compassione per la elegante e intelligente Anne, che arrivata all'età di 27 anni senza sposarsi sembra destinata a rimanere zitella.
Otto anni prima Anne era stata persuasa dalla più grande amica della madre, Lady Russell, a rompere il fidanzamento con il Capitano Frederick Wentworth, che lei amava profondamente, nonostante la loro conoscenza fosse molto breve. Lady Russell aveva ritenuto la scelta di Anne poco saggia, in quanto sposare un povero ufficiale di marina, senza un'importante famiglia alle spalle o conoscenze altolocate non dava grandi prospettive per il futuro.
Anne e il Capitano Wentworth sono però destinati a rincontrarsi e...

Il resto ve lo lascio immaginare..o magari lo leggerete!  ;D
Loggato

Kerry
« Risposta #352 il: 28 Aprile 2010, 08:04:45 pm »

ciao, in questi giorni ho tirato fuori un bel libro, che ho letto tutto d'un fiato: Tobia, un millimetro e mezzo di coraggio di Timotheè de Fombelle.. vi lascio anche la trama:

Tobia Lolness è un ragazzo di 13 anni alto poco più di un millimetro, vive con la sua famiglia e il suo popolo su un grande albero che è tutto il suo mondo: lo incontriamo nascosto in una fenditura della corteccia, ferito, infelice e fuggitivo.
La sua avventura è iniziata 5 anni prima, quando il padre, un grande studioso, si è rifiutato di rivelare i segreti di un'invenzione che avrebbe potuto rivoluzionare la vita sull'albero ma, nelle mani sbagliate, anche distruggerla. L'intera famiglia Lolness è stata così costretta all'esilio nelle regioni più remote e inospitali dell'albero, e in seguito imprigionata e condannata a morte.
Solo Tobia è riuscito a scappare e ora fugge, inseguito dal suo stesso popolo: di ramo in ramo, affronterà un viaggio straordinario in cui paure, ricordi e solitudine si mescolano alle difficoltà della fuga. Pochi amici, e soprattutto Elisha, una ragazza della sua età, aiuteranno Tobia in quest'avventura ma sarà soprattutto dentro di sé che scoprirà le risorse per attraversare tutto il suo mondo e salvare se stesso, i suoi genitori e il segreto del padre.

spero che abbiate occasione di leggerlo, perchè parla di fantasy, amore, amicizia, coraggio e anche ecologia  yes
Loggato

sevy

Giratempino
Abile

*

Nice Post 1

Anno Studente:
Bacchetta:
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

Colpito da:

Mangiamorte + Serpeverde = perfetta! ♥
« Risposta #353 il: 16 Giugno 2010, 01:16:25 pm »

ghh Allora ragazze..Persuasione è l'ultimo capolavoro della cara Jane. Vi posto un pò di trama:
Anne Elliott è la secondogenita di Sir Walter Elliot, un vanesio baronetto troppo conscio del suo aspetto e del suo rango. La madre di Anne, una donna ragionevole e ben educata, è morta da tempo e la sorella maggiore di Anne, Elizabeth, ha preso il posto della madre nel curare i rapporti con il vicinato, ma ha un carattere molto simile a quello del padre. La sorella minore di Anne, Mary, una donna nervosa e molto incline alle lamentele e all'atteggiarsi a vittima, ha invece sposato Charles Musgrove di Uppercross Hall, figlio di un rispettato squire. Nessuno della sua famiglia prova compassione per la elegante e intelligente Anne, che arrivata all'età di 27 anni senza sposarsi sembra destinata a rimanere zitella.
Otto anni prima Anne era stata persuasa dalla più grande amica della madre, Lady Russell, a rompere il fidanzamento con il Capitano Frederick Wentworth, che lei amava profondamente, nonostante la loro conoscenza fosse molto breve. Lady Russell aveva ritenuto la scelta di Anne poco saggia, in quanto sposare un povero ufficiale di marina, senza un'importante famiglia alle spalle o conoscenze altolocate non dava grandi prospettive per il futuro.
Anne e il Capitano Wentworth sono però destinati a rincontrarsi e...

Il resto ve lo lascio immaginare..o magari lo leggerete!  ;D

Uhhh ti adoro anch'io amo tantissimo questo libro!
Io in realtà consiglio tutti i libri della Austen... sono bellissimi!

Però consiglio anche i libri delle sorelle Brontë, in particolare Jane Eyre e Cime tempestose, che sono due capolavori.
Loggato

È ora di far capire a che casa appartengo - e a che casa tutti voi che state leggendo queste parole dovreste appartenere.
"Iosonoperlacampagnabiscotto"

Grazie Merida per il Banner! 

kiaretta95
« Risposta #354 il: 18 Giugno 2010, 09:31:32 am »

io consiglio anche un ponte per therabitia, mi ricorda un sacco di cose, però vi consiglio di avere a portata di mano un bel pò di fazzoletti!!!
Loggato

Vampirella magica
« Risposta #355 il: 18 Giugno 2010, 04:53:50 pm »

Anch'io ho letto un ponte per therabitia (e ho anche visto il film) e sì, servono i fazzoletti...

Ho finito giusto ieri sera Percy Jackson & gli Dei dell'Olimpo il Ladro di Fulmini, mi è piaciuto e sono curiosa di leggere i seguiti (se non sbaglio è 1 trilogia), chissà quando usciranno in Italia? (forse domenica riesco a vedermi il film, mi hanno detto che è carino...)!
Loggato

Kerry
« Risposta #356 il: 18 Giugno 2010, 06:50:43 pm »

io consiglio anche un ponte per therabitia, mi ricorda un sacco di cose, però vi consiglio di avere a portata di mano un bel pò di fazzoletti!!!

si l'ho letto.. che bello!!  :'( :'( in seguito ho provato anche io a fare un io regno personale con la tribù dei cugini al seguito.. xD e abbiamo perfino costruito una casettina sull'albero! (proprio come Leslie e Jessy °_°)
Loggato

MissMalfoy
Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Scopa:NIMBUS 2001

« Risposta #357 il: 18 Giugno 2010, 06:51:45 pm »

Consiglio L'eleganza del Riccio
Loggato

I'm very Slitherin..

The Family Cullen

sevy

Giratempino
Abile

*

Nice Post 1

Anno Studente:
Bacchetta:
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

Colpito da:

Mangiamorte + Serpeverde = perfetta! ♥
« Risposta #358 il: 20 Giugno 2010, 03:44:50 pm »

Consiglio L'eleganza del Riccio

Assolutamente! L'ho letto pochi mesi fa su consiglio della mia prof di latino, e ho iniziato a leggerlo. Dopo il primo capitolo ero un po' scettica. Ho continuato comunque a leggerlo. Arrivata a metà non riuscivo più a fermarmi: l'ho divorato, e alla fine mi sono davvero messa a piangere. Uno dei più bei libri che io abbia avuto la fortuna di leggere quest'anno.
Loggato

È ora di far capire a che casa appartengo - e a che casa tutti voi che state leggendo queste parole dovreste appartenere.
"Iosonoperlacampagnabiscotto"

Grazie Merida per il Banner! 

Rosy

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:
Scopa:Nessuna

! ! ! r0$@non@ ! ! !
« Risposta #359 il: 20 Giugno 2010, 07:41:39 pm »

abbiamo sentito spesso parlare di cronache dal mondo emerso,di cosa tratta?
ciao ramoso..allora cronache del mondo emerso è una trilogia scritta da una scrittrice italiana, licia troisi e parla della lotta tra alcune terre contro il tiranno (cioè il "cattivo" della situazione). la protagonista è nihal, una ragazza/maschiaccio, a cui piace scontrarsi in battaglie con gli amici.ella ha un sogno, diventare cavaliere di drago, ma purtoppo è permesso solo ai maschi più forti.però con la sua grande determinazione, nihal, riesce a diventare cavaliere di drago, e il suo scopo è liberare le terre occupate dal tiranno e aiutare le restanti terre a non cadere in amno a costui.durante il corso della storia, viene aiutata da sennar, diventato mago di un consiglio, e da ido, uno gnomo che la aiuta a diventare un cavaliere di drago.io per il momento ho letto solo il primo "cronache del mondo emerso - nihal della terra del vento" e "cronache del mondo emerso -  la missione di sennar". il terzo intitolato "cronache del mondo emerso - il talismano del potere" lo sto ancora leggendo. devo dirti che è molto bello, ma a parer mio mai quanto harry potter :-P, però comunque è da leggere.
se vuoi altre informazioni a riguardo posso suggerirti questi due link:
1) http://terabytespinosi.wordpress.com/2009/06/10/recensione-cronache-mondo-emerso/
2) http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_Mondo_Emerso
spero di esserti stata di aiuto..ciao! :-)
Loggato

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 21   Vai Su
  Stampa