GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 15 Novembre 2018, 10:14:15 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Divergent  (Letto 6116 volte)

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -2

Attenzione!Hai già fatto 4 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:1
Bacchetta:Legno di noce anima di unicorno, flessibile, lunga 12 pollici
Scopa:Firebolt
Divisa:

Viso:Pulito

Fear Cuts Deeper Than Swords ;)
« Risposta #20 il: 06 Maggio 2016, 06:27:26 pm »

ma devo ammettere che per il 4° film della Saga spero vivamente che il finale sia diverso dal libro!!! Non lo dico solo per quello che accade.. ma anche per il COME accade... poteva essere scritto molto meglio!

Mirilu mi stai dicendo che faranno un 4o film di Divergent?  5 Credevo che avessero mantenuto almeno per questa saga l'ultimo capitolo cinematografico intero...soprattutto perché è diverso dal libro! Per quanto riguarda il finale lì per lì mi ha scioccato  38
Spoiler per notizia:
Ma per me non è sempre un male che i personaggi muoiano. Per quanto riguarda la morte di Tris, non ci ho dormito la notte, però successivamente ho metabolizzato e apprezzato il coraggio dell'autrice. E' una delle poche che ha condannato la protagonista per una giusta causa e l'ha fatto in maniera logica.
(Forse con questo ragionamento pure Harry sarebbe dovuto crepare, ma alla fine sono contenta dell'epilogo, se lo merita dopo tutta la fatica!)
Cioè in genere narrativamente parlando questi eventi comportano un cambiamento nella trama e la fanno evolvere e andare avanti nel bene e nel male...Lo so sono sadica!  45
Loggato

sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. - Albus Silente

Miriluna
Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Bacchetta:Legno di acero anima di fenice, flessibile, lunga 13 pollici
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:

« Risposta #21 il: 06 Maggio 2016, 07:11:44 pm »

Mirilu mi stai dicendo che faranno un 4o film di Divergent?  5 Credevo che avessero mantenuto almeno per questa saga l'ultimo capitolo cinematografico intero...soprattutto perché è diverso dal libro! Per quanto riguarda il finale lì per lì mi ha scioccato  38
Spoiler per notizia:
Ma per me non è sempre un male che i personaggi muoiano. Per quanto riguarda la morte di Tris, non ci ho dormito la notte, però successivamente ho metabolizzato e apprezzato il coraggio dell'autrice. E' una delle poche che ha condannato la protagonista per una giusta causa e l'ha fatto in maniera logica.
(Forse con questo ragionamento pure Harry sarebbe dovuto crepare, ma alla fine sono contenta dell'epilogo, se lo merita dopo tutta la fatica!)
Cioè in genere narrativamente parlando questi eventi comportano un cambiamento nella trama e la fanno evolvere e andare avanti nel bene e nel male...Lo so sono sadica!  45

Si! In pratica hanno diviso l'ultimo libro in due parti... la parte 1 (Allegiant) è già uscita, mentre la parte 2 non so quando uscirà ma gli verrà cambiato anche il nome, non si chiamerà Allegiant parte 2 ma Ascendant. Il fatto che l'abbiamo diviso in due parti penso che sia un bene... vuol dire che sarà più ricca di particolari!!  41

Spoiler per notizia:
Per quanto riguarda Tris, beh... Anche io come te non ci ho dormito la notte....  11 3 Però diciamo che ripensandoci fin dal primo libro e film aveva istinti suicidi!!! Quindi voglio dire la prima volta ti va bene, la seconda pure, ma non è che sei immortale!!! Quindi ci può anche stare che sia morta.... (anche se come hai detto tu ci vuole davvero un BEL CORAGGIO a far morire la protagonista dopo tre libri) Ma non mi è piaciuto il modo in cui è successo, lontana da Quattro, senza poterlo nemmeno salutare..... Quindi spero vivamente che cambino il finale del film... o almeno, se proprio deve morire fatela morire per bene!!! E non per salvare il fratello stupido che ha cercato di farti uccidere ben 2 volte!  55
Detto questo, ma la parte finale del libro quando Quattro sale sulla zip-line.... non so te ma io non riuscivo a leggerla 59

Loggato

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -2

Attenzione!Hai già fatto 4 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Divisa:

« Risposta #22 il: 06 Maggio 2016, 08:50:42 pm »

Si! In pratica hanno diviso l'ultimo libro in due parti... la parte 1 (Allegiant) è già uscita, mentre la parte 2 non so quando uscirà ma gli verrà cambiato anche il nome, non si chiamerà Allegiant parte 2 ma Ascendant. Il fatto che l'abbiamo diviso in due parti penso che sia un bene... vuol dire che sarà più ricca di particolari!!  41

Spoiler per notizia:
Per quanto riguarda Tris, beh... Anche io come te non ci ho dormito la notte....  11 3 Però diciamo che ripensandoci fin dal primo libro e film aveva istinti suicidi!!! Quindi voglio dire la prima volta ti va bene, la seconda pure, ma non è che sei immortale!!! Quindi ci può anche stare che sia morta.... (anche se come hai detto tu ci vuole davvero un BEL CORAGGIO a far morire la protagonista dopo tre libri) Ma non mi è piaciuto il modo in cui è successo, lontana da Quattro, senza poterlo nemmeno salutare..... Quindi spero vivamente che cambino il finale del film... o almeno, se proprio deve morire fatela morire per bene!!! E non per salvare il fratello stupido che ha cercato di farti uccidere ben 2 volte!  55
Detto questo, ma la parte finale del libro quando Quattro sale sulla zip-line.... non so te ma io non riuscivo a leggerla 59

Capito...vabbè che ormai va di moda dividere i film in due parti...saranno almeno sei anni? Potevo capire Harry che è stato il primo e Hunger Games...però se mi cambi la trama del film boh allora non lo trovo tanto necessario...
Spoiler per notizia:
si, beh, anche se in fin dei conti come finale non mi è dispiaciuto dai! Anche per come si è sacrificata...che gesto eroico XD per tutto il resto concordo con te...vedrò comunque anche Allegiant anche se non so bene con che spirito XD
Loggato

sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. - Albus Silente

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Anno Studente:4
Bacchetta:Larice e drago, 12 e 1/4 flessibile
Divisa:

Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
« Risposta #23 il: 27 Maggio 2017, 11:42:54 pm »

A me è piaciuto tantissimo il primo libro. Gli altri due mi hanno presa perché ormai mi ero affezionata ai personaggi, ma non hanno avuto così tanta presa, in particolare Insurgent che ho trovato anche un po' noioso.
Però un fatto curioso:
Spoiler per notizia:
La morte di Tris. Non piangevo così tanto per un libro da un sacco di tempo... Non so esattamente cosa abbia scatenato in me, forse il fatto che lei alla fine fosse riuscita a sopravvivere perfino ai vapori tossici e poi sia morta per una cosa così "banale" come un colpo di pistola... Non so, fatto sta che la sua morte e il successivo lutto e recupero di Quattro mi hanno fatta disperare per ore, a singhiozzi, proprio.
Comunque in vari passaggi ho avuto l'impressione che fosse un po' troppo simile a "Hunger Games"...
Loggato

_gaia.plantera_gp
Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Bacchetta:Legno di acacia anima di unicorno, rigida, lunga 10 pollici
Scopa:Nimbus 2001
Divisa:

« Risposta #24 il: 17 Agosto 2017, 03:44:00 pm »

ho visto il primo film e lo adoro. È davvero stupendo e mi è piaciuta la scelta della fazione
Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #25 il: 17 Agosto 2017, 04:17:26 pm »

Sí devo dire che il primo film è piaciuto molto anche a me 41
Anche se io probabilmente avrei scelto gli Eruditi 27
Loggato

Shalebax

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 1

Anno Studente:3
Bacchetta:Legno di nocciolo anima di drago, flessibile, lunga 12 pollici e un quarto
Divisa:

« Risposta #26 il: 26 Agosto 2017, 12:07:14 am »

Anch'io li ho letti, e anche a me è piaciuto di più il primo, in particolare  il passaggio agli intrepidi e la fase di iniziazione. Del secondo non mi ricordo quasi nulla, invece allegiant è stato bello, anche se quel finale non me lo sarei mai aspettato  59
Comunque io ho provato un test online e il risultato è stato divergente XD
« Ultima modifica: 26 Agosto 2017, 12:08:59 am da Shalebax » Loggato

[img width= height=]https://s6.postimg.org/66hhpuk1d/gif2.gif[/img][/url]

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #27 il: 26 Agosto 2017, 08:29:41 pm »

Sì, stessa cosa 45 divergente tra cosa? Io tra Eruditi, Intrepidi e Abneganti
Loggato

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #28 il: 27 Agosto 2017, 01:08:15 pm »

Sul libro che ho (è la versione inglese, quindi quella italiana non so) sono uscita divergente fra Abneganti e Intrepidi. Sul test del sito ufficiale  del film sono borderline fra Candidi, Eruditi e Intrepidi. In tutti gli altri, sono Intrepida. Praticamente trovo qui la stessa situazione che con i test di Harry Potter...Nella maggior parte sono Grifondoro, compreso un paio di volte che l'ho fatto in quello ufficiale (anche se sono pari con Corvonero) ma in tre o quattro sono uscita anche Corva, Tassa e una volta Serpe  52. in test del genere ho deciso che la maggioranza delle volte che mi capita uno stesso risultato, quello vince, quindi....per quanto riguarda Divergent probabilmente sarei intrepida...e avrei scelto gli intrepidi. Però anche i Candidi non sono male 50

Spoiler per notizia:
Sì, anche a me ha shockato...però ecco, la sua morte ha portato a una vera conclusione e un vero esempio...Poi tutto sommato non ci hanno lasciato senza un protagonista, visto che i pov si alternavano con Quattro
Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #29 il: 27 Agosto 2017, 01:40:46 pm »

Anche io ho fatto il test nella versione inglese. La percentuale Eruditi superava molto quella degli Intrepidi e degli Abneganti, anche se erano tutti e tre molto presenti. In effetti è proprio la fazione che avrei scelto.
Non mi dispiace nessuna delle fazioni, a parte che nei Pacifici sclererei dopo due secondi 45
Loggato

Ma_AiLing

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 7

Anno Studente:5
Bacchetta:Melo e unicorno flessibile 11 pollici e mezzo
Scopa:Comet 260
Divisa:

« Risposta #30 il: 27 Agosto 2017, 04:21:24 pm »

Io invece sarei indecisa tra Intrepidi e Pacifici. Probabilmente mi piacerebbe fare una settimana da una fazione e una dall'altra xD diciamo che mi sento una via di mezzo tra i due, ma li trovo entrambi per certi versi troppo estremisti, una fazione dedita all'azione e l'altra alla tranquillità.
Non credo sceglierei i Candidi, non perché non sono una persona sincera ma perché la verità ha i suoi limiti. Gli Eruditi, mah, forse, gli Abneganti non credo.
Loggato

Don't Worry, Be Ronzy  -cit. Moony_Moon

Co-fondatrice assieme a EllyGamer del L.U.N.A. M.I.A. (Lupi Una Notte Al Mese, Innocui Altrimenti) per la difesa dei diritti dei Lupi Mannari

Sempre devi avere in mente Itaca
raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio.

But the truth is, the world is so much stranger than that.
It's so much darker.

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #31 il: 27 Agosto 2017, 05:23:49 pm »

In realtà io penso che la verità paghi sempre. Sono le bugie e le omissioni ad avere i loro limiti 27
Probabilmente non ho il tipo di coraggio necessario per stare tra i Candidi, non tanto per non dire sempre la verità, ma per condividere ogni singola cosa che penso o faccio. Comunque penso che dopo un po' riuscirei ad abituarmici.
Per chi ha il carattere adatto, stare tra i Pacifici dovrebbe essere stupendo. Io non credo di averlo  56
Gli Intrepidi li ho sempre visti troppo estremisti, come dei Grifondoro a cui è dato di volta il cervello e che hanno perso totalmente di vista l'obiettivo principale. Insomma, non credo che il coraggio vero sia saltare sui treni o rischiare di farsi ammazzare per divertimento. Non penso li sceglierei mai.
Rimangono Abneganti ed Eruditi. Dedicare la mia vita ad aiutare il prossimo non mi dispiacerebbe, e potrei anche acconsentire a negare totalmente me stessa per gli altri, anche se non so quanto sia sano. Infatti la mia scelta andrebbe sicuramente agli Eruditi. Penso che starei benissimo, lì, non bisogna considerarla per forza una fazione negativa perché nel libro sono "i cattivi".

Come diceva Averyn, è un po' come le Case di Hogwarts. E' ovvio che siamo tutti Divergenti perché non credo che nessuno di noi possa corrispondere al profilo di una sola fazione, sarebbe assurdo. Quindi viva la diversità!  23
Loggato

Ma_AiLing

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 7

Anno Studente:5
Bacchetta:Melo e unicorno flessibile 11 pollici e mezzo
Scopa:Comet 260
Divisa:

« Risposta #32 il: 27 Agosto 2017, 05:49:25 pm »

Io intendevo che a volte la verità ha bisogno del giusto tempo. Come dici tu, una persona può non sentirsela di dire e condividere tutto. O magari pensi una cosa ma non la puoi dire perché alla persona a cui la diresti farebbe male. Detta in un secondo momento invece può avere effetti positivi. La verità proposta in Divergent è "tutta e subito" e io credo che possa fare male. Il siero della verità, ad esempio, non lascia scelta, così come la Pozione della Verità in Harry Potter. È una verità imposta, ma tutto ha il suo tempo, secondo me.

Per l'essere Divergenti concordo, credo lo siamo tutti, così come tutti abbiamo le caratteristiche di tutte le Case, chi più chi meno.
Loggato

Don't Worry, Be Ronzy  -cit. Moony_Moon

Co-fondatrice assieme a EllyGamer del L.U.N.A. M.I.A. (Lupi Una Notte Al Mese, Innocui Altrimenti) per la difesa dei diritti dei Lupi Mannari

Sempre devi avere in mente Itaca
raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio.

But the truth is, the world is so much stranger than that.
It's so much darker.

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #33 il: 27 Agosto 2017, 09:34:49 pm »

La verità è che a differenza delle Casate di Hogwarts, qui è tutto estremo e tutti devono avere un certo tipo di comportamento, ti devi forzare ad assumere quell'atteggiamento...Se nel test attitudinale esci in un modo ok, ma se sei divergente...beh....fai più fatica e spesso finisci come i barboni senza fazione dei libri. La differenza sostanziale fra le due saghe è che in HP ti smistano, ma sei tu con il tuo carattere...Siamo noi del fandom che tendiamo ad estremizzare certi comportamenti e a classificarli, ma nello stesso trio c'è Hermione razionale, Ron che è insensibile ma fedele, Harry che si fa mille pippe mentali, ma alla fine agisce sempre: eppure sono tutti e tre coraggiosi. Remus, secondo i canoni del fandom, sarebbe quasi più giusto a Corvonero, per dire. E' il cappello che smista a seconda anche delle scelte delle persone, delle loro attitudini ma anche delle preferenze credo o del percorso che secondo lui è più adatto. Invece in Divergent sei tu che decidi, e c'è un comportamento prefissato e devi imitarlo e un po' costringerti...Infatti alcuni che nell'Iniziazione hanno scelto gli Intrepidi se ricordate non sono riusciti a salire sul treno. E non è nemmeno giusto, perché ognuno è quello che è...Sono le azioni che facciamo che ci definiscono, non quello che diciamo o pensiamo, come dice Silente 1
La verità è un'arma a doppio taglio. Sempre. Alla luce di quello che avete detto e quello che ho scritto sopra, credo che comunque la verità alla fine venga sempre fuori, anche non nei dettagli, ma nella sua essenza. Meglio essere onesti e dire almeno il succo della questione, altrimenti spesso si creano altarini che non finiscono più e le cose si complicano... e si finisce in un giro infinito. Certo dipende anche dai momenti, ma se sono cose che possono essere posticipate e non sono cose gravi, alcune volte è meglio dirle in un secondo momento o non parlarne proprio. I Pacifici sono dei fumatori incalliti di erba pipa del Decumano Sud, ve lo dico io  45 Per questo motivo non mi dispiacerebbe farmi un giretto da quelle parti, giusto per capire che aria si respira   42
Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #34 il: 27 Agosto 2017, 11:56:28 pm »

Concordo su tutto, non avrei saputo dirlo meglio!!
E comunque sì, visiterei i Pacifici giusto per avere un po' del loro siero e capire che si prova a non essere in ansia per cinque minuti 45
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa