GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 04 Giugno 2020, 03:55:38 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1] 2 3 ... 16   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consigliate un Film!  (Letto 46320 volte)

elios94

Giratempino
Esperto

Nice Post 0

Anno Studente:4
Bacchetta:
Scopa:Nessuna
Divisa:Nessuna
Viso:Pulito

« il: 10 Giugno 2008, 04:32:21 pm »

Aggiungo questa nuova discussione per conoscere un po' i vosri gusti cinematografici ed anche per ampliare la nostra cultura riguardo ai film.

Come dice il titolo del topic, consigliate agli utenti un film che avete visto e che per vari motivi vi è piaciuto. Scrivete il titolo, se è possibile regista e una breve trama e se volete date anche una motivazione al perchè vi è piaciuta la pellicola da voi scelta!  15
Loggato

jballock

Giratempino
Tuttofare

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:
Scopa:NIMBUS 2000

Io sono il sergente Keroro. Signorsì!
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2008, 04:39:49 pm »

i 3 indiana jones e i 4 rambo
Loggato

Bellatrix Lestrange

Giratempino
Esperto

Nice Post 0

Anno Studente:4
Bacchetta:
Scopa:Nimbus 2000

Yates ti auguro di morire all'istante!AVADAKEDAVRA
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2008, 06:47:31 pm »

vedete Beetlejuice....

è un film di tim burton del 1988 ed è troppo figoooooooooooo

Come mister tally man tally me banana...
Daylight come an' I wanna go home.....  ;D

« Ultima modifica: 12 Giugno 2008, 01:19:51 pm da Bellatrix Lestrange » Loggato

Chiara03
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2008, 06:54:13 pm »

Un film molto bello e anche molto commovente è "Il pianista sull'oceano"
Il personaggio principale è Novecento un bambino che viene lasciato dalla madre su una nave "il Virginian"e cresce li incontrando sempre tante persone e scoprendo di avere una passione per la musica...Non è mai sceso da quella nave alcuni dicono che è rimasto li altri invece dicono che è sceso...ma non vi dico niente si scoprirà solo alla fine del film... ghh ;D
Loggato

alex78
Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:

« Risposta #4 il: 10 Giugno 2008, 07:36:24 pm »

l'ultimo film che ho visto è stato sex and the city ( si può vedere anche se non si è seguito il telefilm) ed è stato divertentissimo ;D tante risate .... e un pò di nostalgia,lo consiglio
Loggato

alex78!

Moony

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Bacchetta:

I solemnly swear that I'm up to NO GOOD
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2008, 10:28:24 pm »

Big Fish di Tim Burton
Loggato

Agape

Giratempino
Vip

Nice Post 0

Anno Studente:5
Bacchetta:
Scopa:FIREBOLT

Gnuffi! no, Ciuffi!
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2008, 10:21:01 am »

Big Fish di Tim Burton

Bel film davvero, lo abbiamo visto a scuola ^__^

Io consiglio il Mercante di Venezia di Michael Radford.

Breve trama:
Ambientato nel XVI secolo, racconta in maniera fedele lo spietato conflitto tra l'ebreo Shylock ed il mercante cristiano Antonio. Il prestamonete avrà a pretendere una libbra di carne se non gli verrà restituito il prestito concesso, chiesto dal giovane mercante per aiutare il suo fido amico e protetto Bassanio a sposare l'amata Portia.

Io amo i film ambientati nel passato e poi il film è tratto niente meno che da un'opera di Shakespeare.
Gli attori sono davvero bravi, la parte di Shylock è stata affidata al grande Al Pacino.
Sembra un fil quasi macabro ma vi farò anche sorridere  15

Locandina del film

L'usuraio Shylock

Antonio e Bassano

Un altro film che io amo alla follia, tanto da vederlo tre volte di fila nella stesa sera, anzi notte, è  "Il Tredicesimo guerriero" di John McTiernan.
L'attore protagonista è Antonio Banderas e la sua presenza rende di per sè gradevolissima la visione  15 e come il precedente anche questo è ambientato nel passato.

Breve trama:
Il film tratta della storia di un uomo arabo Ahmad Ibn Fadlan (Antonio Banderas) che viene mandato nelle terre del nord Europa perché innamorato di una donna sposata. In seguito viene accorpato ad un gruppo di vichinghi per far parte di una spedizione di guerra in una terra del nord. Il motivo è che ogni spedizione deve essere formata da tredici guerrieri e il tredicesimo deve essere uno straniero. Ahmad Ibn Fadlan impara presto la lingua nordica e fà amicizia con alcuni dei Vichinghi, che lo ribattezzano amichevolmente Eban. L'arabo alla fine si dimostra indispensabile per la vittoria finale degli scandinavi contro i "mostri" Wendol (cannibali tatuati e cacciatori di teste). La trama è tratta dal romanzo di Michael Crichton Mangiatori di Morte, basato sulla trascrizione integrale di antichi manoscritti arabi composti da un ambasciatore arabo in visita al popolo vichingo; la datazione dei racconti originali sono contemporanei o addirittura precedenti la saga di Beowulf.

Anche qui ci sono scene che vi faranno divertire, qualcuna vi farà un poco innoridire ( ma ninete di che se avete visto già qualche fil horror ) e a me qualcuna fa anche un pò piangere...
E' da guardare.

La locandina del film

Durante una battaglia

Nella caverna dei Wendol

« Ultima modifica: 11 Giugno 2008, 10:31:27 am da Agape » Loggato

Assiolo

Giratempino
Tuttofare

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #7 il: 11 Giugno 2008, 11:12:08 am »

Un film molto bello e anche molto commovente è "Il pianista sull'oceano"
Il personaggio principale è Novecento un bambino che viene lasciato dalla madre su una nave "il Virginian"e cresce li incontrando sempre tante persone e scoprendo di avere una passione per la musica...Non è mai sceso da quella nave alcuni dicono che è rimasto li altri invece dicono che è sceso...ma non vi dico niente si scoprirà solo alla fine del film... ghh ;D

E' piaciuto molto anche a me! E' un film bellissimo :'(
E' basato pari pari dal monologo teatrale di Alessandro Baricco, Novecento. Un capolavoro...

Il film che vi propongo io si chiama IMMORTALE AMATA.

Narra la vita di Ludwig van Beethoven, attraverso il racconto delle donne che lo hanno amato...

Il film non solo è bello ed emozionante, ma accrescerà la vostra cultura!  Stiamo parlando del più grande artista di tutti i tempi, in uno sfondo storico cruciale, quale il periodo post - rivoluzione francese, Napoleone, la restaurazione...
 E poi c'è la musica... Dio, che musica.... :'(

Il protagonista è Gay Oldman (Sirius Black, per capirci...), ma ci sono anche Isabella Rossellini e Valeria Golino...

Loggato

Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

Moony

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #8 il: 11 Giugno 2008, 11:14:16 am »

Fantastico, non sapevo l'esistenza di questo film.....devo assolutamente vederlo!
Loggato

Agape

Giratempino
Vip

Nice Post 0

Bacchetta:

Gnuffi! no, Ciuffi!
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2008, 04:37:01 pm »

E' piaciuto molto anche a me! E' un film bellissimo :'(
E' basato pari pari dal monologo teatrale di Alessandro Baricco, Novecento. Un capolavoro...

Il film che vi propongo io si chiama IMMORTALE AMATA.

Narra la vita di Ludwig van Beethoven, attraverso il racconto delle donne che lo hanno amato...

Il film non solo è bello ed emozionante, ma accrescerà la vostra cultura!  Stiamo parlando del più grande artista di tutti i tempi, in uno sfondo storico cruciale, quale il periodo post - rivoluzione francese, Napoleone, la restaurazione...
 E poi c'è la musica... Dio, che musica.... :'(

Il protagonista è Gay Oldman (Sirius Black, per capirci...), ma ci sono anche Isabella Rossellini e Valeria Golino...

Io credo di averlo questo film in Dvd ma mia sorella lo ha recluso in qualche cassetto sperduto non mi permette di vederlo -__-

Riguardo a Novecento non ho avuto il piacere di vederlo, ma ho letto il libro ed è tra i miei preferiti ^___^

Loggato

cho95
« Risposta #10 il: 13 Giugno 2008, 12:49:10 pm »

La volpe e la bambina o come tu mi vuoi 2
Loggato

mary

Giratempino
Dotto

Nice Post 0

Anno Studente:6
Bacchetta:
Scopa:nimbus 2001

taratatatatatata
« Risposta #11 il: 13 Giugno 2008, 12:51:57 pm »

''l'altra donna del re''   ve lo consiglio se volete rimanere cosi' O_O...(fa schifo)
...oppure la bussola d'oro...anke se non c'entra nulla con l'altro film XD
Loggato

Agape

Giratempino
Vip

Nice Post 0

Bacchetta:

Gnuffi! no, Ciuffi!
« Risposta #12 il: 13 Giugno 2008, 03:33:39 pm »

Un altro bel film da vedere è Into the Wilde diretto da Sean Penn.
E' un film che ho visto a scuola e mi ha fatto emozionare tantissimo: la storia è molto bella, tratta o dalla storia vera di Christopher McCandless e basato sul romanzo di Jon Krakauer Nelle terre estreme.
Il tutto è valorizzato da scene bellissime e una colonna sonora perfetta: le canzoni inglese sono sottotitolate e le parole sembrano esser state scritte per quelle scene a cui assistiamo.

Trama completa
l film racconta la storia vera di Christopher McCandless, un giovane benestante che, subito dopo la laurea in scienze sociali all'Università di Emory, ottenuta nel 1990, abbandona amici e famiglia per sfuggire ad una società consumista e capitalista in cui non riesce più a vivere. La sua inquietudine, in parte dovuta al pessimo rapporto con la famiglia e in parte alle letture di autori anticonformisti come Thoreau e London, lo porta a viaggiare per due anni negli Stati Uniti e nel Messico del nord, con lo pseudonimo Alexander Supertramp. Durante il suo lungo viaggio verso l'Alaska, incontrerà sulla sua strada diverse persone, una coppia hippie, un giovane trebbiatore del South Dakota, una giovane cantautrice hippie ed un anziano veterano chiuso nei suoi ricordi, a cui cambierà la vita con il suo messaggio di libertà e amore fraterno e dai quali riceverà la formazione necessaria per affrontare le immense terre dell'Alaska. Qui trova la natura selvaggia ed incontaminata che, con il passare del tempo, gli fa comprendere che la felicità non è nelle cose materiali che circondano l'uomo o nelle esperienze intese come eventi indipendenti e fini a se stessi, ma nella piena condivisione e nell'incontro incondizionato con l'altro. A conferma di questo Christopher, poco tempo prima di morire, scriverà su uno dei libri che era solito leggere "Happiness is real only when shared": la felicità è reale solo se condivisa.
Morirà, infine, di stenti o di freddo (le cause sono tutt'ora incerte, ma è probabile che la morte sia dovuta ad intossicazione alimentare, come mostrato nel film) in Alaska nel 1992. Nel suo cuore, prima di morire, riuscirà a vedere la luce del perdono per i suoi genitori e riconoscere la sua vera identità in quanto Christopher McCandless. La luce della verità e della redenzione di un uomo che ha sperimentato la libertà più estrema alla ricerca di una risposta al concetto di felicità terrena.

Un'altro particolare che ho amato è la strutturazione del film: il film è suddiviso in 5 capitoli, come se il viaggio rappresentasse una nuova vita per il protagonista.

Capitolo 1 - L'infanzia
Capitolo 2 - L'adolescenza
Capitolo 3 - La maturità
Capitolo 4 - La famiglia
Capitolo 5 - L'età della saggezza

La voce narrante è la sorella a cui si alterna lo stesso protagonista.

E' un film da vedere, assolutamente.

Christopher in Alaska seduto sopra il Magic Bus

Mentre guada un ruscello

Into the Wilde

Loggato

Assiolo

Giratempino
Tuttofare

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #13 il: 13 Giugno 2008, 03:42:20 pm »

Appena lo danno su sky lo guardo. Lo avevo già adocchiato... Adoro questo genere di film.

Purtroppo abito in una cittadina con 2 soli cinema, che danno le priorità ai più commerciali. Non sai quanti film mi sono perso per questo motivo...

Un film del genere, con quei paesaggi  e quelle musiche, avrei proprio voluto vedermelo beatamente al cinema...
Loggato

Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

hermione93

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:3
Bacchetta:
Colpito da:

I love my black knight
« Risposta #14 il: 13 Giugno 2008, 04:11:21 pm »

Consiglio vivamente "Neverland -un sogno per la vita ", film con Johnny Depp  e Kate Winslet.

Trama:
Il protagonista, James Matthew Barrie è un uomo che lavora a teatro, ma non riesce a rendere apprezzabili le sue opere. Così, un giorno,  mentre si trovava in un parco con il suo cane incontra per caso una donna,Sylvia Llewelyn Davies, con i suoi quattro figli. Da quel giorno nascerà un forte legame con questi bambini tanto che l'uomo non passerà giorno senza andarli a trovare mettendo a repentaglio il suo stesso matrimonio. Il più piccolo dei quattro bambini Peter è quello che è rimasto più sotto shock dalla morte del padre, tanto che James gli consiglerà di sfogarsi tramite la scrittura di storie che hanno come protagonista la sua famiglia. Dopo doverse vicende che portano ad un litigio fra James e Sylvia, alla malattia di quest'ultima e all'acidità della madre della donna, il nostro protagonista farà nascere, e porterà a teatro, la storia di Peter Pan, che ebbe un successo enorme.

Questo è uno dei miei film preferiti, non solo per la stupenda interpretazione di Johnny, che con la sua espressività riesce a farci commuovere, ma anche per lo sfondo morale che c'è nella storia, infatti con Peter Pan James è riuscito a sciogliere il cuore di ogni adulto che era seduto in platea il giorno della prima, tutti in quelle ore sono tornati bambini in una fantasticando in una favolosa Isola che Non C'è.  Fra pianti e risa, credetemi, non potrete che apprezzare questo film 15

Locandina del film
Loggato

..La voce dell'amore di te mi parlerà, ti sento qui vicino a me, speranza mi darà..io troverò la strada e poi da te arriverò, lo sento nel mio cuore, che ti ritroverò, e insieme a te io sola non sarò..

Agape

Giratempino
Vip

Nice Post 0

Bacchetta:

Gnuffi! no, Ciuffi!
« Risposta #15 il: 13 Giugno 2008, 04:25:41 pm »

Appena lo danno su sky lo guardo. Lo avevo già adocchiato... Adoro questo genere di film.
Purtroppo abito in una cittadina con 2 soli cinema, che danno le priorità ai più commerciali. Non sai quanti film mi sono perso per questo motivo...
Un film del genere, con quei paesaggi  e quelle musiche, avrei proprio voluto vedermelo beatamente al cinema...

Il cinema del mio paese ha chiuso da anni e gli unici film che vedo sono quelli che vengono proiettati a scuola a durante le assemblee d'istituto, per lo meno sono tutti interessanti, essendo un liceo classico i professori tengono che scegliamo film abbastanza impegnati e non film commerciali.

Neverland è un bel film, lo vidi al cinema quando uscì insieme al mio padrino ^^
Loggato

hermione93

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Colpito da:

I love my black knight
« Risposta #16 il: 13 Giugno 2008, 04:28:55 pm »

Il cinema del mio paese ha chiuso da anni e gli unici film che vedo sono quelli che vengono proiettati a scuola a durante le assemblee d'istituto, per lo meno sono tutti interessanti, essendo un liceo classico i professori tengono che scegliamo film abbastanza impegnati e non film commerciali.

Neverland è un bel film, lo vidi al cinema quando uscì insieme al mio padrino ^^
Sono contenta che ti sia piaciut o ^_^
Davvero bello anche Into the Wild, l'ho visto in DVD a casa, come hai detto tu è un film che davvero, merita di essere visto 15
Loggato

..La voce dell'amore di te mi parlerà, ti sento qui vicino a me, speranza mi darà..io troverò la strada e poi da te arriverò, lo sento nel mio cuore, che ti ritroverò, e insieme a te io sola non sarò..

Moony

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #17 il: 13 Giugno 2008, 06:31:07 pm »

Neverland è un film eccezionale...mi ha fatto piangere tantissimo! ;____;
Loggato

hermione93

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Colpito da:

I love my black knight
« Risposta #18 il: 13 Giugno 2008, 06:35:34 pm »

Neverland è un film eccezionale...mi ha fatto piangere tantissimo! ;____;
Già, è tristissimooo!! :'( Ma assolutamente stupendo! è da tanto che non lo vedo, mi sa che in queste vacanze me lo riguarderò ^_^
Loggato

Moony

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #19 il: 13 Giugno 2008, 06:40:20 pm »

Già, è tristissimooo!! :'( Ma assolutamente stupendo! è da tanto che non lo vedo, mi sa che in queste vacanze me lo riguarderò ^_^
Brava, fai bene...io amo quel film (non solo per la presenza di johnny)....gli attori sono fantastici, soprattutto i bambini!^^
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 16   Vai Su
  Stampa