GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 22 Novembre 2017, 03:50:25 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1] 2 3 ... 10
 1 
 il: 18 Novembre 2017, 04:42:03 pm 
Iniziato da Moony Moon - Ultimo post da U.N.Owen
Credence è sempre più arrabbiato XD

E' vero, ma è questo che lo rende fighissimo 40 (non lo dico solo perché è irresistibilmente carino, eh... u.u )

2 
 il: 17 Novembre 2017, 04:27:43 pm 
Iniziato da Averyn - Ultimo post da NightMagic191
Che bello, finalmente qualcuno si è accorto della nostra esistenza! 41
I biglietti costano caro, però... 38
Chissà...! 14

3 
 il: 16 Novembre 2017, 11:43:54 pm 
Iniziato da Moony Moon - Ultimo post da Moony Moon
Io penso che anche il design della bacchetta di Silente così ha un suo scopo... insomma, sarà anche in conflitto con Grindelwald per Ariana, ma è ancora molto tentato dalla causa del "Bene superiore"... probabilmente il Silente che vedremo è estremamente in conflitto con sé stesso... Anche a me i capelli sembrano un po' troppo scuri, ma la sfumatura rossiccio pare esserci, io attenderli di vederlo con una luce migliore. Inutile dire che al momento è il personaggio per cui ho le aspettative più alte.

4 
 il: 16 Novembre 2017, 10:52:41 pm 
Iniziato da Averyn - Ultimo post da Averyn
Un anno magico per noi Potterheads: la Fantasy In Touch ha organizzato una convention di Harry Potter prevista per il 2018! Parteciperanno anche gli attori...Leggete, orbene, non indugiate!

Potterconvegno 2018

5 
 il: 16 Novembre 2017, 08:13:06 pm 
Iniziato da Moony Moon - Ultimo post da NightMagic191
Allora.
Vado per pezzi, altrimenti mi perdo come al solito 45
Intanto, grazie Moony per aver postato a tempo di record! 41

Prima reazione dopo aver visto il titolo: 41
Reazione immediatamente successiva: 27
Ma ci tornerò dopo. 40

Poi, la "foto di gruppo". A-d-o-r-o il nuovo look di Newt... ah no, lui non è cambiato per niente 40
No, torniamo seri. Adoro il nuovo look di Queenie, e quello di Tina è piuttosto interessante! 41 Ho fatto una ricerca sulla storia della cravatta (perché non mi tornava che di punto in bianco l'avessero tutti), e in effetti nasce proprio nel 1926... quindi, dopo due anni ha già preso piede ed è spiegabilissima (e di certo, non posso permettermi di fare lezioni alla Atwood! 44 ).
Theseus e Leta (il triangolo no, non l'avevo consideratoooooo) mi fanno molto "bella vita": lui si crogiola nel suo successo, lei è un po' una specie di trofeo... la classica donna che attira l'attenzione alle feste della classe benestante (i Poirottiani capiranno 6 ). Chissà cosa succederà... anche perché non credo che Newt sia al corrente della loro relazione... 40 E, sebbene non lo dia a vedere in maniera molto esplicita, Tina ha subito una sorta di "trasformazione" durante la fine del primo film... vedendola così "decisa" (se mi mettessi a unire tutte le virgolette che ho usato, probabilmente potrei raggiungere la circonferenza della Terra) rispetto al look molto più raffinato di Leta mi fa pensare che potrà sentirsi a disagio... chissà!
Credence è sempre più arrabbiato XD E questa Maledictus (il cui nome è abbastanza scontato, scusate XD) mi ha fatto pensare a qualcosa sul titolo... ma la spiegherò dopo 40
Passiamo a Grindelwald, che pare uscito da una pellicola Steampunk: il look mi piace molto (gli stivali alla Jack Sparrow sono immancabili), e con un abbigliamento così vistosamente magico non so proprio dove ce lo ritroveremo a girellare! 27
Chi mi rimane? Ah, Silente.
Onestamente... non mi convince. Non so cosa... anzi, lo so. E' troppo poco roscio 38 Non sembra Silente, e con questo non dico che debba avere gli occhiali a mezzaluna e la barba bianca... è vero anche che è decisamente diverso dal Silente "anziano" che conosciamo, ed è fondamentale che sia così, ma mi sembra davvero manchevole di alcuni dei dettami che la stessa Row ha marcato nei tempi addietro! Parlando con Cloak (vi esporrà sicuramente le sue idee più tardi), ci siamo resi conto che all'incontro con Tom Riddle manca davvero poco... e lì i capelli erano ancora belli rossi! Che avrà combinato? 38
(vero anche che le immagini sono talmente scure che anche Newt pare castano, ma dettagli 40 )

Ora passo al titolo vero e proprio. 40
La grafica è come sempre spettacolare (bellissimi i riferimenti ai Doni, nella D e nella I... quella G in fiamme potrebbe riportare Flamel? 14 ), ma il resto non riesco a digerirlo come vorrei.
Mi spiego meglio.
In una intervista di qualche tempo fa, veniva spiegato che il riferimento agli Animali Fantastici avuto in futuro nei film sarebbe stato decisamente diverso dall'idea di animaletto "carino e coccoloso" del primo: si sarebbero infatti affrontati i temi dell'inconscio, e delle "creature" che si nascondono in ognuno di noi, di quella parte che è indomabile e che spesso resta (pericolosamente) celata.
Ammettendo ciò, posso pensare che il legame vero e proprio con il titolo sia quello che Grindelwald era ed è diventato: un essere spietato, perfido, subdolo e animalesco... ma la cosa non mi convince più di tanto. Perché la Row non mette mai le cose a caso, quindi deduco ci sia una spiegazione più decente. D:
A tal proposito, spiego la mia reazione sconcertata all'inizio: il titolo è, scusatemi, proprio banale. Non che i titoli della saga fossero più originali (in effetti tutto è già bello che spiattellato dall'inizio... ), ma anche e specialmente a livello di originalità lo trovo proprio spento 38 Non oso pensare alla traduzione italiana, mamma mia...
Ok, passiamo alla fase due del ragionamento: sappiamo che in questo film troveremo un circo, nel quale figurano maghi e streghe che hanno particolarità e stranezze di più tipi. Non è esplicito, ma non si esclude che Credence possa avere qualcosa a che fare anche con questo circo (poveraccio, dovrà sbarcare il lunario pure lui... 14 )... E se i "crimini di Grindelwald" fossero legati alle persone (come Credence) che ha sfruttato fino a crearne dei mostri, delle nuove creature? In fin dei conti, il circo è sempre presentato come un'attrazione, qualcosa che incanta e che strega, qualcosa di "fantastico"...
Ultima considerazione (e a questo punto non so se sperare che sia quella giusta, perché le altre sono abbastanza incoerenti)... siccome quella bacchetta è stata messa a mo' di divisorio, potrebbe anche aver scelto di creare un macroinsieme che va sotto il nome di Animali Fantastici, ma ognuno con una propria identità... il secondo film quindi si dovrebbe chiamare "I crimini di Grindelwald", facente parte del gruppo "Animali Fantastici".

Ultima cosa, e poi giuro che mi zittisco 45
Ho provato a dare uno sguardo alle mani sinistre di Queenie e Jacob... quei disgraziati hanno nascosto gli anulari! 38 Mannaggia 38
Ah, e la bacchetta di Silente è strana. E' esattamente identica e speculare a quella di Sambuco... 27 E non ho ancora deciso se mi piace. 14

6 
 il: 16 Novembre 2017, 05:56:12 pm 
Iniziato da Moony Moon - Ultimo post da SarettaSa
Non so voi, ma mi sono venuti i brividi  41 41 41 41 41 41 41 41

7 
 il: 16 Novembre 2017, 04:12:04 pm 
Finalmente li vediamoooo!!! Sone felice, ma anche delusa, ma soprattutto felice, ma... come si può mandare un trailer di 23 secondi????

Ecco la prima immagine dei protagonisti di Fantastic Beasts: the Crimes of Grindelwald

8 
 il: 15 Novembre 2017, 10:09:42 pm 
La bacchetta di sambuco era sicuramente di Grindelwald nel '27, l'altra penso sia di Silente

9 
 il: 15 Novembre 2017, 08:29:46 pm 
Iniziato da Moony Moon - Ultimo post da U.N.Owen
Ma si è sicuri che sia di Grindelwald?   27

10 
 il: 15 Novembre 2017, 06:36:24 pm 
Curiosa di sapere cosa ci hanno riservato per domani...

Fantastic Beasts 2: ecco la prima immagine della bacchetta di Grindelwald

Pagine: [1] 2 3 ... 10