GiratempoWeb Forum

Harry Potter => Joanne Kathleen Rowling => Topic iniziato da: NightMagic191 su 25 Gennaio 2019, 11:54:29 pm



Titolo: Niente è lasciato al caso...
Post di: NightMagic191 su 25 Gennaio 2019, 11:54:29 pm
Ragazzi, momento di delirio.
Cioè, nel mio caso ogni momento è buono. Ma questo lo è in particolar modo.
Come (non) sapete, sono giorni che mi arrovello dietro alla questione Aurelius. Saputo che la "risposta" era sotto il nostro naso (ovvero: la Row aveva "nascosto" in bella vista una copia della storia di Marco Aurelio nel suo sito), ho deciso di addentrarmi nel magico mondo delle teorie assurde... E credetemi, ce ne è per tutti i gusti.
Preparatevi ad un luuungo viaggio :nuo:

Iniziamo con calma, perché è davvero moltissima roba XD
Ovviamente partiamo dal suo sito, che è questo: https://www.jkrowling.com (https://www.jkrowling.com)

Dunque, parto dalle cose che ho già esaminato (nel mio piccolo)...
L'idea è venuta dalla nuova immagine che ha sistemato nel suo profilo, all'apparenza un innocuo paesaggio. Cercando su Google Immagini, però, si ottiene questo: https://www.google.com/search?tbs=sbi:AMhZZisUnX9C5XRSR6i-SRBkP68i2Jlhz2o7BvzZCTLi7ELTZucgQeO_12xCQxvxzPDK0ump2OalNKeLVwDk5WOLhe45ykNcDeXuySSk54tmvx38O8CBjNMoiRvSRey8s8_1hsFoXPYLYx59GBYkzVwwlRs6FkFzWKEmb_17jG1OmVQJfu3pZVFz0jnvkwX-nSyvb3ON2c1fL_1Pl5pGodEWIY3TpUH3cFvKWZI-bJx91_1VYzjxAkMiq1VlhuAPCrW6nSik5uTdNFoGdJjmB1m8bjsHZYK_1zr3JJIXF8onQTKKpvret2RQPAYVfHNez3PjpUHXwqzMXXUOr7B7w4sdJsOnnI_14Nc190WYA (https://www.google.com/search?tbs=sbi:AMhZZisUnX9C5XRSR6i-SRBkP68i2Jlhz2o7BvzZCTLi7ELTZucgQeO_12xCQxvxzPDK0ump2OalNKeLVwDk5WOLhe45ykNcDeXuySSk54tmvx38O8CBjNMoiRvSRey8s8_1hsFoXPYLYx59GBYkzVwwlRs6FkFzWKEmb_17jG1OmVQJfu3pZVFz0jnvkwX-nSyvb3ON2c1fL_1Pl5pGodEWIY3TpUH3cFvKWZI-bJx91_1VYzjxAkMiq1VlhuAPCrW6nSik5uTdNFoGdJjmB1m8bjsHZYK_1zr3JJIXF8onQTKKpvret2RQPAYVfHNez3PjpUHXwqzMXXUOr7B7w4sdJsOnnI_14Nc190WYA)
Zhangjiajie è una città con dei bei paesaggi, ma anche con un po' di sana storia cinese. Stando ad alcune leggende, ci sarebbe una Caverna del Drago Giallo e un Labirinto... Ma a pochi chilometri di distanza, esattamente 4, sorge una città chiamata FengHuang. Feng in cinese significherebbe Fenice...! Non è un caso, a questo punto, e la soluzione è semplice: intanto abbiamo una bella incognita fenici all'orizzonte, e si spera di ottenere qualche info in più; a rafforzare la significanza (?) di questo dettaglio, troviamo (nel suo sito) un bel bestiario cinese chiamato "A Chinese Bestiary" (ah però!), che esiste anche liberamente leggibile online XD (e che ovviamente leggerò :uhuh: )
Ah, ecco la prova della mia savietà (?) mentale: https://www.jkrowling.com/wp-content/themes/jkrowling/assets/images/bestiary.png (https://www.jkrowling.com/wp-content/themes/jkrowling/assets/images/bestiary.png)

Poi... Su queste cose ho scoperto ancora poco (causa poco tempo a disposizione XD)... C'è una bella spilla, su cui a malapena si legge "Tout" campeggiare su una sirena. Insomma, anche qui il nostro amico Google ci propone la soluzione: si tratta dello stemma del clan scozzese Murray:
http://clanmurray.org/clan-history/badges-tartans.html (http://clanmurray.org/clan-history/badges-tartans.html)
http://heraldry.celticradio.net/search.php?id=36&branch=Abercairny (http://heraldry.celticradio.net/search.php?id=36&branch=Abercairny) (a me sto Abercairny ricorda troppo Abernathy ma ok XD)
Ed ecco la spilla in questione estrapolata dal sito: https://www.jkrowling.com/wp-content/themes/jkrowling/assets/images/badge.png (https://www.jkrowling.com/wp-content/themes/jkrowling/assets/images/badge.png)

Il resto lo analizzo con più calma, ma c'era una cosa che mi premeva (perché ovviamente ho iniziato ad avere attacchi d'asma quando l'ho vista XD)... Perché vedete, c'è uno dei soliti appunti incomprensibili di zia Jo con scritto "Dumbledore", e in alto a sinistra c'è un braccialetto, di quelli con i ciondolini, piuttosto enigmatico... uno dei pendenti ha il simbolo del Vaticano, mentre l'altro raffigura le tre colonne vicine al Colosseo... *.*
Ecco il bracciale: https://www.jkrowling.com/wp-content/themes/jkrowling/assets/images/paper-notes-and-bracelet.png (https://www.jkrowling.com/wp-content/themes/jkrowling/assets/images/paper-notes-and-bracelet.png)
Ecco i simboli: https://i.pinimg.com/originals/ea/8c/ba/ea8cbac146a548e6884b75473a759cfe.jpg (https://i.pinimg.com/originals/ea/8c/ba/ea8cbac146a548e6884b75473a759cfe.jpg)
https://www.romafu.it/wp-content/uploads/2013/06/trapll.jpg (https://www.romafu.it/wp-content/uploads/2013/06/trapll.jpg)

Detto ciò, se non vengono a Roma li picchio u.u

Ah, stay tuned per i prossimi deliri 8)


Titolo: Re: Niente è lasciato al caso...
Post di: Ma_AiLing su 26 Gennaio 2019, 12:20:52 am
Oddio, ma... sono senza parole. Però non ho capito bene... risono indizi che portano alla cina e alla fenice (da ex-studentessa di cinese posso dirti che la Fenice è anche il simbolo dell'Imperatrice, come l'imperatore ha il drago). Poi, sempre tra gli appunti c'è un bracciale con simboli romani.
Ho capito tutto? L'ora è tarda e potrei essermi persa qualcosa


Titolo: Re: Niente è lasciato al caso...
Post di: Maggydrake su 26 Gennaio 2019, 11:33:43 am
No ragazzi no, non ce la posso fare xD vi prego fatemi un mega riassunto xD


Titolo: Re: Niente è lasciato al caso...
Post di: NightMagic191 su 26 Gennaio 2019, 02:47:17 pm
Oddio, ma... sono senza parole. Però non ho capito bene... risono indizi che portano alla cina e alla fenice (da ex-studentessa di cinese posso dirti che la Fenice è anche il simbolo dell'Imperatrice, come l'imperatore ha il drago). Poi, sempre tra gli appunti c'è un bracciale con simboli romani.
Ho capito tutto? L'ora è tarda e potrei essermi persa qualcosa

Hai capito benissimo!
Diciamo che la mia supposizione/teoria/idiozia sarebbe questa... Se ha voluto suggerirci qualcosa, di sicuro lo ha fatto per mezzo delle immagini. Non c'è due senza tre, no? Prima la biografia su Marco Aurelio (e spunta un Aurelius), poi l'immagine di una spiaggia brasiliana del 1930 (e l'annuncio che le riprese del terzo film saranno fatte a Rio de Janeiro)... Adesso un panorama cinese, e direi che non è da escludere l'ipotesi di una buona teoria all'orizzonte!
Drago e fenice... Grindelwald ha evocato dei demoni in sembianze draghiformi con le sue fiamme nere (o azzurre, se ci si affida al film e non allo screenplay)! Ottimo spunto, se pensiamo all'equilibrio tra i due (Silente e Grindelwald, Fenice e Drago).
Per i simboli romani, esatto 8)

Il resto lo aggiorno e lo sistemo dopo come si deve... Mi premeva di metter su qualcosa già ieri XD


P.s.: Maggy, è impossibile riassumere :rotolo: E' una sezione sui deliri, questa :rotolo:


Titolo: Re: Niente è lasciato al caso...
Post di: Maggydrake su 07 Febbraio 2019, 12:24:41 pm
Il mio cervello va in tilt su queste cose xD (forse per questo ho una bassa percentuale Corvonero xD) già che sto tentando di capire la trama di Kingdom Hearts in questi giorni e sono fusa xD


Titolo: Re: Niente è lasciato al caso...
Post di: SARAH su 07 Febbraio 2019, 02:25:37 pm
Hm quindi tutto questo per dire che verranno a Roma? :rotolo: