GiratempoWeb Forum

Harry Potter => Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban => Topic iniziato da: KatCarterDiAngelo su 06 Febbraio 2018, 11:50:07 am



Titolo: Teoria: perchè i gemelli non hanno visto Minus
Post di: KatCarterDiAngelo su 06 Febbraio 2018, 11:50:07 am
Salve *.*
Vi propongo un'altra teoria, questa volta di Seamus Gorman, che potrebbe spiegare il motivo per cui i gemelli non hanno mai visto Peter Minus sulla Mappa del Malandrino e che secondo me è anche plausibile.
Secondo Seamus, i Malandrini hanno incantato la Mappa per fare in modo che, a meno che non fosse uno di loro quattro ad aprirla, nessuno potesse vederli sulla Mappa.
Molte persone sono confuse dal film, in cui Harry vede Peter sulla Mappa. Ma, nel libro, questo non accade. È Lupin a vederlo.
Un'altra argomentazione che è stata posta come obiezione a questa teoria è il fatto che Piton, nel libro, vede Remus, Sirius e Peter dirigersi alla Stamberga proprio dalla Mappa.
PERÒ è chiaramente specificato che ha visto la Mappa già aperta sulla scrivania di Lupin (entrando per portargli la pozione per la luna piena), il che significa che LUPIN l'aveva aperta, quindi Piton è stato in grado di vederlo.
Un'altra questione è il fatto che, secondo alcuni, Mappa semplicemente non mostra gli animali (Pottermore parla infatti di "persone", riferendosi a ciò che la Mappa può fare), inclusi gli animagus in forma animale. Questo è però meno probabile, perché la McGranitt era notoriamente un animagus e si suppone che i Malandrini volessero usare la Mappa per le loro escursioni notturne e volessero quindi essere certi di saperlo se ci fosse stato un professore nelle vicinanze.
MA, ammettendo che la Mappa mostrasse gli animali in generale (animagus o meno), ci si dovrebbe chiedere perché i gemelli non abbiano notato il fatto che Crosta non fosse mostrato.
La cosa più probabile è quindi che gli animali (animagus esclusi) non fossero generalmente mostrati dalla Mappa, con una sola eccezione, ovvero l'unica nominata nei libri: Mrs. Purr. E il fatto che lei ci fosse può essere spiegato come un'eccezione - essendo lei la spia numero uno di Gazza - perché i Malandrini erano interessati a non incontrarla. E si suppone che, essendo loro i creatori di questo manufatto, erano perfettamente in grado di decidere cosa mostrare e cosa no.
Cosa ne pensate?


Titolo: Re: Teoria: perchè i gemelli non hanno visto Minus
Post di: Maggydrake su 07 Febbraio 2018, 12:46:50 pm
Aspetta perchè non mi ricordo, quindi Mrs. Purr è mostrata nella mappa giusto? Mentre non si dice che vengano mostrati altri animali.. questa è interessante a-a mi piace molto l'idea che i malandrini abbiano fatto in modo che si vedessero tutti tranne loro 4 mi sembra la cosa più sensata! Difatti altrimenti chiunque avrebbe potuto accorgersi che crosta non era crosta a-a con tutte le volte che Fred e George e anche Harry hanno guardato la mappa..


Titolo: Re: Teoria: perchè i gemelli non hanno visto Minus
Post di: CloakJinx159 su 13 Marzo 2018, 06:21:50 pm
La teoria non mi dispiace per niente e la trovo più che ragionata.
Per me, comunque, la mappa mostra gli animagus in quanto sono comunque esseri umani e concordo nell'eccezione di mostrare il gatto di Gazza essendo un pericolo anche lei per tutti quelli che desiderano addentrarsi nel castello furtivamente... a meno che non mostri anche tutti i famigli ma mi sembra strano però.

Per Peter, l'ipotesi più banale è che non si sono mai curati di dove fossero i loro fratelli in quel momento, quindi non si sono mai accorti che insieme a Ron c'era anche Peter, anche se ammetto che dopo tutti quegli anni, possibile che non se ne siano accorti? Considerando che Crosta era il topo di Percy prima di diventare di Ron.
No, per me è sensato il fatto di tutelare i malandrini in caso la mappa fosse presa da qualcuno al di fuori di loro.


Titolo: Re: Teoria: perchè i gemelli non hanno visto Minus
Post di: Maggydrake su 14 Marzo 2018, 10:14:25 am
Come mai li hai chiamati famigli? xD


Titolo: Re: Teoria: perchè i gemelli non hanno visto Minus
Post di: CloakJinx159 su 14 Marzo 2018, 10:53:17 am
I famigli non sono gli animali domestici dei maghi?



Titolo: Re: Teoria: perchè i gemelli non hanno visto Minus
Post di: Maggydrake su 14 Marzo 2018, 01:50:07 pm
Ma dove vengono chiamati così o-O quando


Titolo: Re: Teoria: perchè i gemelli non hanno visto Minus
Post di: CloakJinx159 su 14 Marzo 2018, 09:13:20 pm
Mi sa che usciremo un po' dal topic ma vabè. xD
Ricordo che su Pottermore c'era un contenuto extra chiamato, appunto, Famigli. Mi pare fosse nel capitolo 9... In ogni caso lì nominava gli animali domestici dei maghi come famigli. Nei libri, onestamente, non so se ci sia questo termine.
Comunque di fatto sono i compagni delle streghe, quelli che generalmente sono associati al male come i gatti neri, i gufi o i rospi, quindi credo abbia un senso che Pottermore li abbia definiti così... oppure no? xD


Titolo: Re: Teoria: perchè i gemelli non hanno visto Minus
Post di: Opaleye su 14 Marzo 2018, 10:27:42 pm
Mi piace questa teoria.

Quindi tutti gli esseri umani tranne loro 4
Nessun animale tranne Mrs Purr.

A me sembra regga!


Titolo: Re: Teoria: perchè i gemelli non hanno visto Minus
Post di: Maggydrake su 16 Marzo 2018, 12:37:04 pm
Si stiamo andando OT ma volevo sapere xD ora che me lo dici in effetti forse ricordo anche io di averlo letto su Pottermore! Allora va bene xD non che non sappia cos'è un famiglio o che non mi piaccia come termine anzi, però non lo ricordavo in associazione con HP e mi fa un po' strano. Grazie per le delucidazioni u-u


Titolo: Re: Teoria: perchè i gemelli non hanno visto Minus
Post di: U.N.Owen su 16 Marzo 2018, 03:09:09 pm
Per me questa teoria regge benissimo *.*
Anche se non mi ero mai posta questa domanda, sono contenta di aver colmato una lacuna nella mia conoscenza potteriana XD


Titolo: Re: Teoria: perchè i gemelli non hanno visto Minus
Post di: SARAH su 19 Settembre 2018, 03:31:50 pm
Si sarà perché non volevano troppe persone sulla mappa se no si affollava troppo anche con gli animali dato che a Hogwarts ce ne sono a milioni  :uhuh: