GiratempoWeb Forum

Hogwarts => Cinema & Film TV => Topic iniziato da: Averyn su 30 Gennaio 2017, 10:11:31 pm



Titolo: sherlock!
Post di: Averyn su 30 Gennaio 2017, 10:11:31 pm
E nonostante per questioni di tempo in questo periodo passi sempre meno sul forum -purtroppo, ma aspettatevi una mia riesumazione completa prima o poi - mi trovo spesso a postare nuovi topic, forse perchè sono diventata una divoratrice seriale di Telefilm (ehm, sorry, SERIE TV).
Beh, stavolta tocca a Sherlock! Che dire, l'ho divorato tutto in pochissimi giorni e mi manca già! E poi mi sono affezionata tantissimo ai personaggi di Sherlock e Watson mi fanno sempre spanciare dalle risate! Mi piace moltissimo anche Molly *.* Personalmente la shippo con Sherlock, anche se molto probabilmente non ci sono speranze...  :dho: (ok, basta fangirlare a vuoto).
E' tutto così inglese!!!! E poi la voce di Benedict Cumberbatch in originale è qualcosa di meraviglioso  :sbav:
Insomma, lodi lodi lodi! Voi che ne pensate?  


Titolo: Re: sherlock!
Post di: Elyn LC su 30 Gennaio 2017, 11:27:04 pm
Bellissimo!! Ho guardato le prime tre stagioni in un batter d'occhio e poi le ho anche riguardate, sia in lingua originale che in italiano. Ho guardato poco fa la prima puntata della quarta stagione, ora devo trovare il coraggio di guardare le altre due...
L'unica cosa negativa è che le stagioni durano troppo poco e passa troppo tempo tra una e l'altra...


Titolo: Re: sherlock!
Post di: Hermione Jane Granger su 19 Marzo 2017, 12:51:15 pm
AMO Sherlock bbc! E' in assoluto la mia serie preferita!  *.*
C'è tutto, mistero, commedia, dramma, romance... e due attori straordinari che ti fanno immediatamente affezionare ai loro personaggi.
Per quanto riguarda il finale...

"P.S. I know you two. And if I'm gone, I know what you can become, because I know who you really are. A junkie who solves crimes to get high, and the doctor who never came home from the war. Well you listen to me, who you really are doesn't matter. It's all about the legend. The stories, the adventures. There is a last refuge for the desperate, the unloved, the persecuted. There is a final court of appeal for everyone. When life gets too strange, too impossible, too frightening, there is always one last hope.
When all else fails, there are two men sitting, arguing in a scruffy flat, like they've always been there, and they always will. The best and wisest men I have every known. My Baker Street Boys. Sherlock Holmes and Doctor Watson."

Penso non ci sia un modo migliore per dire "arrivederci" a questi due meravigliosi uomini e a questa serie che mi ha fatto emozionare fino alle lacrime.
Quale altra serie tv ti fa riflettere profondamente, vivere in agonia, credere nell'amore, amare alla follia un sociopatico iperattivo e la sua assolutamente sottovalutata spalla? Qui non si parla solo di uno show. Si parla di umanità. Si parla di crescita. Si parla di due uomini che, bacio o non bacio, hanno avuto bisogno di conoscersi, equilibrarsi, compensarsi e amarsi, per arrivare a un finale in cui niente è perfetto, ma in cui riescono finalmente ad accettare che "it is what it is" e a ricostruire le loro vite, insieme, mattoncino dopo mattoncino, sorriso dopo sorriso, pianto dopo pianto, sapendo che non sarà mai facile, ma che loro saranno sempre insieme contro il resto del mondo.
I personaggi che amo di più non restano mai solo personaggi: in alcuni casi sono saltati fuori da delle pagine, in questo caso hanno rotto la quarta parete e sono usciti dallo schermo del mio computer, toccandomi nel profondo del cuore.
Sono state quattro stagioni davvero meravigliose. Mi sono bastati pochi minuti per affezionarmi a Sherlock e John e non mi basterà una vita per dimenticarli. Il climax di cui ci hanno parlato si è realizzato: sono cresciuti così tanto, i nostri ragazzi di Baker Street. Sono tanto affezionata e orgogliosa di loro, sì, anche se non sono "veri". Mi hanno insegnato tanto.
Un grazie non è abbastanza per tutti coloro che hanno lavorato alla serie, quindi faccio un ringraziamento globale e simbolico proprio a loro, Sherlock e John, coloro che, insieme a Greg, Molly, Jim, Mary e Mycroft, mi hanno fatto ridere, disperare, arrabbiare e intenerire.

E boh, viva la Johnlock XD  *.*


Titolo: Re: sherlock!
Post di: GinevraLovegood su 28 Marzo 2017, 01:42:03 pm
Anche io sono per la Johnlock  :panda:
A parte questo, la serie è stupenda, i personaggi sono ben costruiti e interpretati da attori bravissimi (ehm ehm Benedict Cumberbatch)... L'unico inconveniente è che ora non ho più un cuore integro XD


Titolo: Re: sherlock!
Post di: Hermione Jane Granger su 28 Marzo 2017, 08:07:48 pm
Io ho un bisogno fisico di rivedere la quarta stagione anche se so che mi ucciderà di nuovo :rotolo:
Mi mancano i miei tesori  :( :( :(
D'altro canto verso lacrime amare a ogni singola puntata.
Che odio.
Quanto amore.
Sto impazzendo.


Titolo: Re: sherlock!
Post di: U.N.Owen su 03 Luglio 2017, 06:20:49 pm
E nonostante per questioni di tempo in questo periodo passi sempre meno sul forum -purtroppo, ma aspettatevi una mia riesumazione completa prima o poi - mi trovo spesso a postare nuovi topic, forse perchè sono diventata una divoratrice seriale di Telefilm (ehm, sorry, SERIE TV).
Beh, stavolta tocca a Sherlock! Che dire, l'ho divorato tutto in pochissimi giorni e mi manca già! E poi mi sono affezionata tantissimo ai personaggi di Sherlock e Watson mi fanno sempre spanciare dalle risate! Mi piace moltissimo anche Molly *.* Personalmente la shippo con Sherlock, anche se molto probabilmente non ci sono speranze...  :dho: (ok, basta fangir are a vuoto).
 E  tutto così inglese!!!! E poi la voce di Benedict Cumberbatch in originale è qualcosa di meraviglioso  :sbav:
Insomma, lodi lodi lodi! Voi che ne pensate?  

Concordo pienamente nel dote che Benedict Cumberbatch ( cognome più corto no? ) sia uno strafigo!


Titolo: Re: sherlock!
Post di: Hermione Jane Granger su 03 Luglio 2017, 06:25:22 pm
Mamma mia, è una roba illegale *respiro affannoso*
 :panda:


Titolo: Re: sherlock!
Post di: KeepCalmAndDrarryOn su 10 Luglio 2017, 12:22:27 am
Sono completamente d'accordo con Herm però non mi so esprimere quindi non saprei dirlo meglio *.*
Amo tantissimo questa serie e il mio personaggio preferito è in assoluto la mitica signora Hudson!!  :tonno:


Titolo: Re: sherlock!
Post di: Hermione Jane Granger su 10 Luglio 2017, 01:29:49 am
Sei un fagottino di scemitudine <3
Grazie, ma tu saresti in grado di esprimerti anche meglio! *.*
Comunque la Signora Hudson è un'istituzione! :D