GiratempoWeb Forum

Welcome => GiratempoWeb => Topic iniziato da: franzfenix su 27 Settembre 2016, 01:53:45 pm



Titolo: Mangiamorte VS Fenici: la battaglia
Post di: franzfenix su 27 Settembre 2016, 01:53:45 pm
(http://www.giratempoweb.net/forum/immagini/antefatto.png) (http://www.giratempoweb.net/forum/index.php?topic=69394.msg1738066#msg1738066)
(http://www.giratempoweb.net/forum/immagini/marchio.gif)



E' tempo di combattere! La battaglia tra i mangiamorte e le fenici sta per avere inizio:
chi vincerà alla fine?

La battaglia tra le due fazioni durerà sino a fine giugno 2017 e sarà articolata su diversi attacchi all'Ufficio Misteri del Ministero della Magia. Ogni attacco durerà 10 giorni, durante i quali ciascun componente dei Mangiamorte potrà sfidare ognuno dei componenti dell'Ordine della Fenice.
La battaglia si svolgerà nell'Ufficio Misteri (http://www.giratempoweb.net/forum/index.php?board=358.0) nel quale dovrà essere aperto un topic da uno dei 2 avversari che vogliono sfidarsi.
All'Ufficio Misteri non si potrà accedere sempre, ma esso sarà aperto senza preavviso solo durante i periodi di 10 giorni disseminati lungo tutto l'anno.
L'apertura dell'Ufficio Misteri sarà comunicata tramite una news.


(http://www.giratempoweb.net/forum/immagini/combatte.png)
La battaglia si svolgerà nella modalità semi GDR con il lancio automatico degli incantesimi. Quest'ultimi sono suddivisi a coppie secondo la propria natura, le coppie sono quindi formate da un incantesimo e da un controincantesimo.
Nello specifico gli incantesimi che si possono lanciare sono i seguenti:

(http://www.giratempoweb.net/forum/immagini/incantesimibattaglia.png)

(http://www.giratempoweb.net/forum/immagini/vince.png)
Il vincitore del duello è colui il quale ha vinto il maggior numero di scontri, che terminano quando uno dei due avversari ha esaurito il mana a disposizione.
Uno scontro è composto da un lancio di un incantesimo eseguito da uno sfidante a cui segue il lancio del controincantesimo corrispondente eseguito dall'altro sfidante. Quindi, ad esempio, se uno sfidante lancia Levicorpus, l'avversario deve rispondere con Impedimenta.
Per sapere chi è il vincitore del singolo scontro è necessario fare una media delle percentuali di precisione e potenza.
La precisione corrisponde a questa immagine: (http://www.giratempoweb.net/forum/Themes/hogwarts/images/duelli/barraPrecisione.png)
la potenza corrisponde a quest'altra immagine: (http://www.giratempoweb.net/forum/Themes/hogwarts/images/duelli/barraPotenza.png)

Ecco un esempio per calcolare il vincitore del singolo scontro:
Il primo avversario lancia Levicorpus con una precisione dell'87% e una potenza dell'83%; quindi la media dei due numeri è 85.
Il secondo avversario risponde con Impedimenta con una precisione dell'90% e una potenza dell'88%; quindi la media è 89.
Pertanto il singolo scontro viene vinto dal secondo avversario, che ottiene la facoltà di iniziare lo scontro successivo.


(http://www.giratempoweb.net/forum/immagini/classifica.png)
Il duello viene vinto da chi ha vinto il maggior numero di singoli scontri. L'esito del duello deve essere scritto in questo topic (http://www.giratempoweb.net/forum/index.php?topic=69424.0) nel quale deve essere riportato il nome dell'utente e la fazione di cui fa parte.
A fine anno la fazione che avrà vinto il maggior numero di duelli, vincerà la Battaglia.
L'utente che avrà vinto il maggior numero di duelli vincerà un riconoscimento speciale.