GiratempoWeb Forum

Harry Potter => Pottermore => Topic iniziato da: Elyn LC su 22 Marzo 2016, 09:19:17 am



Titolo: Nuovo Pottermore
Post di: Elyn LC su 22 Marzo 2016, 09:19:17 am
Come tutti saprete, qualche mese fa (o forse è già un anno?) Pottermore è cambiato radicalmente: da gioco interattivo è diventato una specie di enciclopedia. Secondo me non è questo il problema, ma che ora è tutto in inglese! Conosco l'inglese anche abbastanza bene, ma leggere dei testi interi a volte è un po' difficoltoso.
A dir la verità i giochi interattivi mi avevano stancato. Le scene, una volta trovati tutti gli oggetti, non servivano più a niente, e per le pozioni a volte si bloccavano le azioni e spesso bisognava aspettare troppo tempo per la fermentazione (mi è esplosa due volte la Pozione Polisucco perchè non riuscivo a collegarmi  :uhuh:).
Però mi sarebbe piaciuto che mantenessero i bauli con il materiale raccolto e i testi che già esistevano in italiano: erano già stati tradotti, quindi perchè eliminarli? Non so se in questo modo abbiano più utenti rispetto a prima, quando era tradotto in diverse lingue, forse sì visto che a quanto pare non c'è in programma nessuna traduzione. Ora mi sono pentita di non aver copiato su Word tutte le storie sui personaggi che c'erano nel Pottermore vecchio.

Voi cosa ne pensate?