GiratempoWeb Forum

Harry Potter => Harry Potter e i Doni della Morte => Topic iniziato da: maicr su 25 Settembre 2012, 11:53:00 am



Titolo: Piton sapeva di Minus?
Post di: maicr su 25 Settembre 2012, 11:53:00 am
lo scrivo nel settimo libro perchè è qui che scopriamo il doppiogioco di Piton..

il dubbio che mi è venuto è molto semplice.. Piton scopre che Voldemort vuole uccidere Lily, James ed Harry e comincia a passare informazioni a Silente.. perchè non gli dice che Minus è una spia? perchè non gli dice che sta tradendo i suoi amici? in questo modo avrebbe avuto buone possibilità di  salvare Lily..

che ne pensate? Very Happy


Titolo: Re: Piton sapeva di Minus?
Post di: sevy su 25 Settembre 2012, 03:23:00 pm
Non penso che Piton sapesse di Minus! Come Karkaroff dice durante il processo (vedi il Calice di Fuoco), non si sapeva ufficialmente chi fossero i Mangiamorte. Nel caso di Codaliscia, Voldemort avrà voluto essere doppiamente attento, per essere sicuro al cento per cento di non avere fughe di notizia (dopotutto sappiamo che non si fidava veramente di nessuno).


Titolo: Re: Piton sapeva di Minus?
Post di: Opaleye su 14 Aprile 2014, 01:08:00 pm
Possibile che non abbia mai visto questo topic??
Concordo con Sevy comunque, ma più che altro sbaglio o Voldemort sapeva che Piton era innamorato di Lily? Perciò credo abbia tenuto ben nascosto il fatto di avere effettivamente la possibilità di ucciderli e che lo avrebbe fatto. Infatti è Silente a dire a Piton che Lily è stata uccisa perché lei e James avevano riposto la propria fiducia in una persona sbagliata. La situazione era delicata e Voldemort non avrà voluto avere possibili interferenze.


Titolo: Re: Piton sapeva di Minus?
Post di: King Harry su 09 Marzo 2015, 11:53:35 pm
Sì, Voldemort sapeva che Severus era innamorato di Lily.. nonostante Sev abbia concordato che comunque ci sarebbero state donne più meritevoli di lui.
Però la domanda su Minus è interessante.. ma credo anch'io che Voldemort non abbia rivelato l'identità della sua spia.
Tuttavia un'altra domanda mi sorge spontanea... ma Minus lo aveva il Marchio Nero? o.o


Titolo: Re: Piton sapeva di Minus?
Post di: mosmama95 su 13 Dicembre 2015, 09:06:02 pm
La domanda è molto interessante.  Se devo essere sincera non me l'ero mai posta, ma pensandoci bene posso dire che Piton non era al corrente del doppio gioco di Minus. Penso che molti dei Mangiamorte non conoscessero l'identità di tutti i loro compagni anche perché indossavano maschere proprio per mantenerla segreta.


Titolo: Re: Piton sapeva di Minus?
Post di: Halima su 15 Dicembre 2015, 02:30:32 pm
Suppongo che Minus sia entrato nei Mangiamorte solo quando ha potuto consegnare i Potter a Voldemort (altrimenti cosa se ne faceva Voldemort di una semi-calzetta come Minus?) e visto che il cambio di Custode segreto e´ venuto di nascosto e all´ultimo secondo, come dice Sirius nel 3o,penso che Piton non sapesse che Minus era un mangiamorte. Non lo sapeva nessuno (a parte Zio Voldemort e Minus stesso ovviamente).
Il primo ad averlo scoperto e´ stato Sirius che dopo la morte dei Potter ha fatto 2+2 e per questo e´ stato ricompensato con una luuunga vancanza ad Azkaban.


Titolo: Re: Piton sapeva di Minus?
Post di: Averyn su 17 Dicembre 2015, 02:00:17 pm
Forse Piton sapeva di Minus, ma non ne sono certa; è probabile che lo avesse saputo subito dopo aver rivelato a Voldemort la profezia e quindi Peter Minus ha fatto in modo di consegnare i Potter a Voldemort dato che era il custode. Quindi se Piton non lo sapeva prima, lo è venuto a sapere sicuramente dopo aver spifferato tutto. Non dimentichiamoci che Piton era uno dei più "fidati" confidenti di Voldemort.