GiratempoWeb Forum

Il Parco di Hogwarts => Quidditch Cup => Topic iniziato da: franzfenix su 18 Dicembre 2014, 05:50:03 pm



Titolo: Come giocare a Quidditch
Post di: franzfenix su 18 Dicembre 2014, 05:50:03 pm
La GiratempoWeb Quidditch Cup si basa essenzialmente sull'uso strategico e intiutivo di carte da gioco virtuali.
Il giocatore ricopre il ruolo di Cercatore.
In sintesi le tipologie di carte sono le seguenti:

*) Accelerata
*) Bolide
*) Schivata
*) Afferra

Le carte devono essere comprate prima dell'inizio della partita. (Le tipologie delle carte viene approfondita in seguito)

PREREQUISITI.
E' necessario aver comprato una scopa per partecipare alla Coppa di Quidditch, presso Magic Brooms di Diagon Alley.

Come comprare le carte
Le carte vengono vendute nel topic Acquista il tuo mazzo di carte! (http://www.giratempoweb.net/forum/index.php?topic=60380.0).

Le carte
Ogni giocatore lancia una carta dal suo mazzo a scelta.
Ogni carta possiede caratteristiche specifiche e gradi di potenza diversi. Eccone i particolari.


*) Accelerata
Questa carta serve ad accelerare la corsa del Cercatore verso il Boccino d'Oro. In questo modo il giocatore si allontana dall'avversario.
I gradi di potenza variano da 1 a 7. Più un giocatore riesce a lanciare carte "Accelerata" più riesce ad avvicinarsi al boccino. Una volta raggiunta la velocità di 22 gradi potenza, il giocatore può lanciare la carta Afferra, essendo esso abbastanza vicino al Boccino d'oro.

*) Bolide
Un giocatore, nel suo turno, può lanciare una carta Bolide di potenza da 1 a 4, verso il Cercatore avversario. Se l'avversario non riesce a schivare il Bolide viene colpito dal Bolide, e i suoi gradi di avvicinamento scendono di un valore pari a quello della potenza del Bolide lanciato.

*) Schivata
La carta schivata viene lanciata dal cercatore che è sotto la minaccia di essere colpito da un Bolide avversario. I gradi di potenza vanno da 1 a 4. Più una schivata è potente, più si ha la possibilità di evitare il Bolide.

*) Afferra
Il cercatore può lanciare la carta Afferra nel momento in cui la sua velocità (data dal sommarsi dei gradi potenza delle carte "Accelerata") raggiunge il grado 22, nella speranza di non essere colpito dal Bolide avversario. La carta Afferra, può avere un valore da 1 a 3.
Il Cercatore che afferra il Boccino vince la gara e mette fine alla partita.

Come allenarsi
Un utente può allenarsi a Quidditch gareggiando con l'utente robot.
Per farlo è sufficiente che l'utente apra un nuovo topic con:


*)Titolo: Nome utente proprio VS ROBOT_Q
*)Corpo del Messaggio: Partita iniziata


Se il post è corretto, l'utente robot sarà pronto alla sfida e la partita può incominciare

Come gareggiare per la Coppa di Quidditch
Per giocare ad una gara ufficiale è necessario che due utenti appartenenti a due Case diverse si concordino per fronteggiarsi.
Per iniziare la partita è necessario che uno dei due utenti apra un nuovo topic con:


*) Titolo: Nome utente proprio VS Nome utente avversario
*) Corpo del Messaggio: Partita iniziata


L'avversario dovrà quindi rispondere con il seguente post:


*) Pronto alla Sfida


Se i due post sono corretti la partita può incominciare.

Altre regole.
Ogni giocatore lancia le proprie carte.
Una volta lanciata una carta, non può essere riutilizzata.