GiratempoWeb Forum

Hogwarts => Sala Grande => Topic iniziato da: Maghetto4e su 09 Giugno 2010, 11:19:30 am



Titolo: Amici Reali ... e Amici Virtuali
Post di: Maghetto4e su 09 Giugno 2010, 11:19:30 am
Immagino che molti di voi siano in contatto con tanti amici virtuali, un po' tramite MSN o facebook, un po' tramite GW o altri siti e chat! Certo, si conoscono molte persone e tante sono deludenti, ma tra queste, c'è anche qualcuno di speciale, non è vero? Qualcuno che si è dimostrato davvero un amico/a magari pur abitando lontano o moooolto lontano da voi. Io ho avuto la fortuna di conoscere alcune persone davvero straordinarie, certo, sono poche, ma ci sono! Odio quando si dice "Eh, stai sempre lì a guardare il computer, quelli là non sono amici veri .."
Beh, personalmente credo che dietro questo monitor e dietro questi tasti neri ci siano persone vere, persone che si emozionano si affezionano, persone che credono nell'amicizia vera e, anche persone che si innamorano!
Questo è quello che penso. Voi, invece, avete conosciuto persone interessanti in rete? Avete mai deciso di incontrare dal vivo alcuni di loro?


Titolo: Re: Amici Reali ... e Amici Virtuali
Post di: laine4ever su 09 Giugno 2010, 06:28:27 pm
io con internet ho conosciuto persone fantastiche,specialmente tramite GW! i miei migliori amici li ho conosciuti attraverso un monitor,alcuni sono riuscito ad incontrarli di presenza,altri restano troppo lontani ma siamo comunque grandi amici! perciò sono d'accordo con te, dall'altra parte di questa rete ci sono persone vere  e soprattutto speciali ;)


Titolo: Re: Amici Reali ... e Amici Virtuali
Post di: Rupet su 09 Giugno 2010, 06:45:15 pm
Avete tutti e due ragione ;) Conoscendo le persone attraverso internet, potete evitare i pregiudizi, di quelli che si soffermerebbero all'aspetto fisico, di quelli che non vi accetterebbero mai come amici nella vita reale. Però c'è anche da capire, che non si può passare una vita davanti allo schermo, perchè la vita là fuori va avanti! Conoscere bene solo persone mai incontrate, è utile, si perchè ti aiuta a scaricare la tensione, puoi sfogarti, ma se non hai qualcuno a cui appoggiarti là fuori, sei messo un pochetto male ;) Vivere senza nessuno con cui parlare è davvero dura! Pensa, se per motivi tecnici (ti si rompe il pc) o per questioni di lavoro non puoi più collegarti. Hai perso i contatti con tutti i tuoi più cari!! Ed è per questo, che secondo me oltre ad avere amicizie speciali qua attraverso internet (ne ho anche io ;) ) bisognerebbe assicurarsi di avere dei buoni amici la fuori. Spesso leggo di gente che si è rovinata, perchè passava tutto il giorno al pc!
Questo è il mio parere. Spero non mi fraintenderete, perchè non volevo dire che è sbagliato avere amici conosciuti attraverso internet (come ho scritto sopra anche io ho conosciuto nuove persone qua!), volevo solo dire che bisogna fare un po' e un po', computer ma anche realtà.. Perchè dobbiamo ricordarci che quella è la nostra vera vita. Quella che ci creiamo attraverso internet è decisa secondo le nostre esigenze, e possiamo venire fuori simpatici, belli, intelligenti, quando poi siamo tutto il contrario ;)
Con questo passo e chiudo altrimenti non finisco più XD


Titolo: Re: Amici Reali ... e Amici Virtuali
Post di: magipuffola su 11 Giugno 2010, 06:27:58 pm
Avete perfettamente ragione!
Inizialmente io ho conosciuto molte persone che hanno le mie stesse passioni tramite lettere di carta, ma ora ci parlo via computer. Purtoppo non li ho mai incontrati dal vivo, ma non smetto di sperare!
Perciò faccio un saluto a Giulia Onorati, Piero Panico e Michela Rosestolato!!! :D


Titolo: Re: Amici Reali ... e Amici Virtuali
Post di: SARAH su 24 Giugno 2018, 04:33:50 pm
Io amici virtuali ne ho molti soprattutto su GW ;)


Titolo: Re: Amici Reali ... e Amici Virtuali
Post di: Opaleye su 24 Giugno 2018, 05:12:56 pm
Allora, è ovvio che si possono conoscere tante persone fantastiche su internet e scrivendosi ti scambi pensieri ecc... quindi è ovvio che ti puoi anche affezionare. Però secondo me quando ti conosci (e ti frequenti) "dal vivo" il rapporto cambia e diventa su un altro piano, cioè... io stento un po' a chiamare "amici" persone che non ho mai visto, anche se magari mi stanno molto simpatiche e le conoscerei volentieri dal vivo!
Per me GW è stato il mezzo con cui ho conosciuto tante persone fantastiche che poi ho cominciato a vedere anche a tu per tu ;)


Titolo: Re: Amici Reali ... e Amici Virtuali
Post di: Hermione Jane Granger su 24 Giugno 2018, 06:03:00 pm
Quoto Opal. Sarà che io sono estremamente selettiva e attribuisco un valore particolare all'amicizia, però i pochi che considero davvero amici, sono persone che posso anche vedere, sentire, ascoltare. Alcune di queste amicizie sono cominciate virtualmente, ma secondo me un rapporto del genere ha bisogno di spostarsi su un altro piano per continuare a sopravvivere e a crescere. Sicuramente su internet mi sono affezionata a tante persone, ma gli amici a cui affiderei la mia vita sono fuori di qui.