GiratempoWeb Forum

Hogwarts => Sala Grande => Topic iniziato da: Lady Voldemort su 19 Aprile 2010, 04:10:08 pm



Titolo: Anche tu non capisci un tubo del tuo Comune?
Post di: Lady Voldemort su 19 Aprile 2010, 04:10:08 pm
se nessuno risponderà a questo topic, mi autoconvincerò di essere una emerita rimba.
possibile che non riesca a capire dove consegnare un Modulo nel mio Comune?
succede solo a me di vagare tra uffici e sedi, tra impiegati che prendono il caffè o ti guardano con sguardo vitreo, esalando un "eh???" ad ogni domanda espressa in semplice italiano?!?
il problema, non è mica tanto difficile:
ho compilato il Modulo di richiesta contributi per il diritto alla studio A.S. 2009/2010 da consegnare entro il 30 aprile 2010. un parolone per dire che ho compilato un foglio per avere due soldi dal Comune...
comunque, mi son arenata difronte alla richiesta della scrittura del Comune, perchè sotto, il modulo recitava
"la presente richiesta deve pervenire al Comune sede dell'Istituzione scolastica autonoma della scuola frequentata dallo studente"
DOVE?!?
io ho la scuola in un diverso Comune rispetto a quello in cui ho la residenza... quale dovrò scrivere?
al Comune mi han osservato come un ET appena disceso dal disco volante con un carico di strumenti avanzatissimi...
oltre al quesito per il mio Modulo, anche a voi è successo? oppure i dipendenti del mio Comune non son tanto svegli?


Titolo: Re: Anche tu non capisci un tubo del tuo Comune?
Post di: *Summer* su 19 Aprile 2010, 05:49:42 pm
Mamma non me ne parlare...al mio comune sono tutti rimbambiti. si chiamano fra di loro tipo questa scena-----> Vecchia rimbambita: Francè io non lo so qua vuoi vedere tu? Arriva un vecchio rimbabito peggio di lei: Fammi vedere aspetta vediamo nel computer. E inizia a scrivere alla velocità di una tartaruga gravida con un solo dito cercando un tasto per mezz'ora... E io nel frattempo mi mangio lo stomaco il pancreas e la milza dall'interno -.- comunque credo che tu debba consegnarlo al comune della scuola da qll che ho capito.


Titolo: Re: Anche tu non capisci un tubo del tuo Comune?
Post di: MissMalfoy su 19 Aprile 2010, 06:29:04 pm
Oddio mi avete fatta scoppiare dal ridere xD


Titolo: Re: Anche tu non capisci un tubo del tuo Comune?
Post di: Lelleku su 19 Aprile 2010, 06:48:32 pm
La stragrande maggioranza degli impiegati dei comuni è così. XD


Titolo: Re: Anche tu non capisci un tubo del tuo Comune?
Post di: Lady Voldemort su 23 Aprile 2010, 09:24:09 pm
per dovere di cronaca (e perchè stasera son in vena di scrivere) vi racconto il finale della "impresa":
al comune di residenza chiamo lunedì pomeriggio e mi assicurano che il modulo va consegnato lì. La mattina, mia madre parte in missione. consegna il modulo ad un grazioso (?) dipendente statale dall'aria sveglia tipica del tricheco in letargo che fissa il modulo, poi lei, di nuovo il modulo e infine esclama:
- ma questo non va consegnato qui!-
e dove va consegnato?
al comune della scuola.
ovvio, mi avevano solo assicurato che doveva essere consegnato al comune di residenza, mica potevano azzeccarne una.
giovedì mattina, salto la prima ora, ed andiamo al comune che, naturalmente, è chiuso. poverini, il giovedì, dopo una settimana di lavoro stressante (dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 16.00) son aperti solo il pomeriggio.
fortuna ha voluto che una simpatica agente della Polizia Municipale passasse dal Comune e, dopo aver osservato il modulo, ci ha detto che andava consegnato alla segreteria scolastica.
andiamo a scuola e la signora della segreteria, con noncuranza, ritira il modulo e ci da' la ricevuta.
cioè, tutto sto' giro e poi andava consegnato a scuola?!?
io veramente non so più che pensare, probabilmente c'è qualcuno di superiore che trova divertente il pellegrinaggio da comune a comune e da ufficio a ufficio di noi poveri cittadini. Magari i cari dipendenti statali, sono infinitamente sadici dietro la loro "apparente" pigrizia... ma forse mi sto solo illudendo che ci sia un disegno più grande, dietro un caos indescrivibile -.-


Titolo: Re: Anche tu non capisci un tubo del tuo Comune?
Post di: omino bianco su 23 Aprile 2010, 09:33:08 pm
Consegna il modulo ad un grazioso (?) dipendente statale dall'aria sveglia tipica del tricheco in letargo che fissa il modulo.
Uahuahauhau xD sei miticissima! ;D unica ahahah xD


Titolo: Re: Anche tu non capisci un tubo del tuo Comune?
Post di: King Harry su 23 Aprile 2010, 11:09:47 pm
A parte il fatto che se gli impiegati si stanno prendendo il caffè durante l'orario di lavoro possono essere denunciati per interruzione di pubblico servizio ;D
Io gliela farei una bella denuncia singola a ognuno di loro, così imparano a far aspettare la gente che ha cose più importanti da fare che stare li ad aspettare -.-


Titolo: Re: Anche tu non capisci un tubo del tuo Comune?
Post di: *Summer* su 24 Aprile 2010, 12:18:33 pm
poverina xD il problema è che devono andare in pensione!! Non sanno stare al passo con la tecnologia sono lenti e fanno solo perdere tempo! il servizio che offrono non è idoneo. Via a casaaaa! E poi millemila giovani devono stare a casa disoccupati e loro che per scivere una parola ci mettono tre ore -.-


Titolo: Re: Anche tu non capisci un tubo del tuo Comune?
Post di: Fairy su 24 Aprile 2010, 03:00:00 pm
siete riusciti a farmi sorridere, cosa non facile, ultimamente... :-) posso solo dirvi che in ogni ufficio pubblico succede la stessa cosa: dalla posta alla banca, non vi dico al provveditorato agli studi, dove ogni anno devo presentare la domanda per l'insegnamento. Non sanno né spiegarti come si compilano i moduli(che sembrano cifrati in runico, anziché scritti in italiano semplice), né se va' firmato ogni foglio che compili e barrati quelli che lasci in bianco, né ti sanno indicare qual é la tua reale classe di concorso per presentare domanda...ti guardano come se fossi un thestral, e dopo averti squadrata per qualche secondo si riprendono e ti dicono: ma io non lo so! No, e a chi diamine lo devo chiedere, a Topo Gigio?? va' be' che gli hanno dato anche il ministero della salute, a quel pupazzetto(carine le sue spiegazioni per la prevenzione del contagio dell'Influenza A, no?), ma si presuppone che se uno fa l'impiegato in un ufficio debba sapere anche le risposte ai quesiti semplici che tu fai riguardo al modulo che ti ha appena dato in mano, santi numi!!!!


Titolo: Re: Anche tu non capisci un tubo del tuo Comune?
Post di: Lady Voldemort su 24 Aprile 2010, 08:51:46 pm
contenta di avervi fatto almeno sorridere.
novità di oggi: il "caro" Ministero dell' Istruzione ha appena consegnato gli assegni per la Borsa di Studio dell'anno scorso, dopo solo 12 mesi dala consegna delle precedenti domande.
sondaggio: riuscirò ad ottenere i soldi prima di finire le superiori? oppure allegheranno l'assegno della borsa di studio alla mia (se riuscirò ad averla) pensione statale? magari invece dei libri, con questi tempi, mi potrò permettere una dentiera nuova...


Titolo: Re: Anche tu non capisci un tubo del tuo Comune?
Post di: MissMalfoy su 24 Aprile 2010, 09:04:41 pm
Scandaloso, assurdo, inconcepibile! O.O


Titolo: Re: Anche tu non capisci un tubo del tuo Comune?
Post di: Fairy su 25 Aprile 2010, 01:01:21 pm
Però c'é anche da dire una cosa!!!! Che tu non ti puoi permettere di sbagliare compilando i  moduli, altrimenti sei fuori!!!! Loro non ti sanno spiegare, e tu devi fare più attenzione di quando giochi con Super Mario alla Play station, perché l'errore é fatale!!!!!! Ma almeno Super Mario t da' le istruzioni, perdincibacco!