GiratempoWeb Forum

Harry Potter => Attori => Topic iniziato da: MissMalfoy su 05 Aprile 2010, 02:42:42 pm



Titolo: Robert Pattinson
Post di: MissMalfoy su 05 Aprile 2010, 02:42:42 pm
Voi sicuramente lo conoscete come Edward Cullen della saga di Twilight..NO!!
Io l'ho conosciuto x la prima volta nel film "La saga dei Nibelunghi"
Poi l'ho rivisto in Harry Potter e il Calice di Fuoco..
Vederlo x poi scoprire che sarebbe morto mi ha resa tristissima. È dolce, leale e simpatico come Cedric Diggory.

Voi che ne pensate di questo attore?


Titolo: Re: Robert Pattinson
Post di: sisterina98 su 06 Aprile 2010, 10:50:30 pm
si hai ragione non doveva morire anche io ero triste. in twilight à bellissimo e ha interpetrato benissimo la parte non vedo l'ora di vederlo in remember me  hehe


Titolo: Re: Robert Pattinson
Post di: Alisea91 su 25 Aprile 2010, 12:00:41 am
Spero che non dispiaccia a nessuno.....faccio una piccola sinossi dell'attore ok?

(http://www.topnews.in/files/Robert-Pattinson_1.jpg)

Robert Pattinson nasce a Londra il 13 maggio del 1986.
Sua madre Clare lavorava per un’agenzia di modelli e suo padre Richard importava auto d’epoca dagli Stati Uniti.
Ha due sorelle: Lizzy, una cantante inglese di discreto successo, e Victoria.
La sua carriera di modello prende vita alla campagna fotografica della collezione autunno inverno della nota azienda di moda inglese Hackett, dove lavorava la madre.
La sua carriera d'attore invece inizia quando, a 15 anni, prende parte alle interpretazioni teatrali del Barnes Theatre Company di Londra, partecipando a delle rappresentazioni del "Macbeth" e ad altre rappresentazioni teatrali.
Prende parte nel musical Bulli e Pupe dove viene notato dal regista che gli affida successivamente il ruolo del protagonista nella produzione di Tess dei D'Urbervilles. Questa sua interpretazione cattura l'attenzione di un agente in cerca di giovani talenti e da quel momento comincia ad ottenere ruoli professionali.
Nel 2004, il suo primo ruolo importante lo vede protagonista nel ruolo del Principe Giselher nel film per la TV diretto da Uli Edel La saga dei Nibelunghi. Nello stesso anno, la regista Mira Nair lo sceglie per il piccolo cameo finale nel ruolo di Rawdy Crawley nella pellicola La fiera delle vanità, le scene in cui appare verranno poi eliminate nel montaggio finale, ma vengono comunque incluse nella versione uscita in DVD.
Nel 2005 Mike Newell lo sceglie per interpretare Cedric Diggory nel quarto capitolo della saga di Harry Potter in Harry Potter e il calice di fuoco.
Nel 2006, ottiene il ruolo del protagonista principale nel film tv The Haunted Airman, diretto da Chris Durlacher, storia tratta dal romanzo di Dennis Wheatley intitolato "The Haunting of Toby Jugg". La data di uscita del DVD in italiano deve essere ancora decisa.
Nel 2007 il regista Robin Shepperd lo sceglie come co-protagonista nella produzione indipendente The Bad Mother's Handbook, dove interpreta Daniel Gale. Film mai trasmesso in Italia.
Nel 2008 viene ingaggiato come protagonista nel film indipendente How To Be, diretto da Oliver Irving. La pellicola partecipa a diversi Festival internazionali del cinema, facendo infine vincere a Robert il premio come miglior attore protagonista al Festival Internazionale del Cinema di Strasburgo. Film mai trasmesso in Italia.
Nello stesso anno partecipa al lungometraggio indipendente diretto dall'inglese Daisy Gili, The Summer House. Mai trasmesso in Italia.
Nel luglio del 2007, viene scelto come protagonista di Twilight, diretto da Catherine Hardwicke, dove interpreta il ruolo del vampiro Edward Cullen. Il film è il primo di una serie di quattro pellicole, tratte dai romanzi di Stephenie Meyer.
Sempre nel 2008, interpreta Salvador Dalì in Little Ashes, un film diretto da Paul Morrison. Mai trasmesso in Italia, ma ha partecipato a diversi Festival.
Nei primi mesi del 2009, l'attore ha terminato le riprese del secondo episodio della saga di Twilight, The Twilight Saga: New Moon diretto da Chris Weitz.
Nel 2009 viene ingaggiato per un nuovo progetto cinematografico, Remember Me, dove interpreta Tyler Hawkins, film diretto da Allen Coulter.
Sempre nel 2009 Robert viene ingaggiato da Madeleine Stowe, per un film ambientato nel west intitolato Unbound Captives che dovrebbe uscire nel 2010.
Nello stesso anno Pattinson riveste i panni del vampiro Edward Cullen nel terzo capitolo della saga di Twilight, The Twilight Saga: Eclipse, che esce il 30 Giugno 2010.
Infine, ha appena finito di girare il film biografico tratto dal romanzo di Guy de Maupassant intitolato Bel Ami, dove sarà il protagonista. Dirigeranno la pellicola i registi Declan Donnellan e Nick Ormerod. I diritti per la distribuzione per l'Italia sono stati acquisiti dalla RAI.
Robert è un pianista e chitarrista e ha un gruppo musicale che si chiama Bad Girls, che non ha ancora inciso niente. Pattinson ha scritto diverse canzoni, due delle quali sono entrate a far parte della colonna sonora ufficiale di Twilight: Never Think e Let me sign.

Premi e candidature:
2009 Empire Awards (Empire Award UK):
Nomination migliore attore emergente.
2008 Hollywood Film Festival:
Premio come miglior attore emergente.
2008 Festival Internazionale di Strasburgo:
Premio come miglior attore protagonista per How To Be.
2009 MTV Movie Awards:
Premio alla miglior performance rivelazione maschile per Twilight.
2009 Teen Choice Award:
Premio miglior attore drammatico per Twilight.
2009 Scream Awards:
Premio Best Fantasy Actor per Twilight;
Nomination premio Breakout Performance-Male per Twilight.

Fonte: Wikipedia.

(http://userserve-ak.last.fm/serve/500/18044061/Robert+Pattinson+001gw.jpg)


Titolo: Re: Robert Pattinson
Post di: MissMalfoy su 25 Aprile 2010, 10:50:48 am
Grazie Alisea *-*
Comunque, io non ho visto il film ,a mi hanno raccontato che ha recitato in modo eccellente in remember me...è vero?


Titolo: Re: Robert Pattinson
Post di: Alisea91 su 25 Aprile 2010, 04:16:49 pm
Grazie Alisea *-*
Comunque, io non ho visto il film ,a mi hanno raccontato che ha recitato in modo eccellente in remember me...è vero?

Non l'hai visto?? Devi vederlo!  E' un film davvero bello! E se il finale non lo sai......ci rimani quasi secca! Non ti dico i pianti che mi sono fatta al cinema.......e io non do reazioni esterne al cinema.......preferisco evitare. Ma lì non sono riuscita a trattenermi!
Bellissimo davvero!!
Rob è stato fenomenale! Bello e bravo.....basta la sola mimica, con la quale riesce a eprimersi perfettamente, a farti sciogliere!
E' un bravissimo attore, ha solo 23, tra poco ne farà 24, anni......gli auguro di continuare in modo splendido la sua carriera! Ha un grandissimo talento!


Titolo: Re: Robert Pattinson
Post di: MissMalfoy su 25 Aprile 2010, 08:10:14 pm
Sì lo so il finale perchè le mie amiche devono per forza spoilerarmi -.-
Beh sono contenta, almeno Robert non diventa un bambolotto senza talento con un grande successo...Bravo Robert *-*
(http://cdn.buzznet.com/media-cdn/jj1/headlines/2010/01/robert-pattinson-emilie-de-ravin-remember-me.jpg)


Titolo: Re: Robert Pattinson
Post di: Alisea91 su 26 Aprile 2010, 12:27:22 am
Sì lo so il finale perchè le mie amiche devono per forza spoilerarmi -.-

Il finale è il pezzo forte del film........è un peccato saperlo prima. Anche se, devo dire che quando l'ho visto per la prima volta e mi hanno chiesto il finale io l'ho rivelato senza pensarci.....sul momento ero così sconvolta che avevo bisogno di parlarne!
Però ormai.....a questo punto lo avresti scoperto anche senza le tue amiche, è un pò tardino per mantenere certi segreti! Non è mica più spoiler!:-)


Titolo: Re: Robert Pattinson
Post di: Robi Strella su 06 Luglio 2010, 09:54:49 pm
Io penso che piaccia molto soprattutto xk è molto afascinante il suo personaggio!