GiratempoWeb Forum

Harry Potter => Harry Potter e i Doni della Morte => Topic iniziato da: Lollelo su 19 Marzo 2010, 03:12:48 pm



Titolo: A quale dei tre fratelli assomigliate?
Post di: Lollelo su 19 Marzo 2010, 03:12:48 pm
in quale dei tre fratelli delle fiabe di Beda il Bardo vi riconoscete???:
-nel fratello maggiore,che era un uomo bellicoso, che chiese una bacchetta
più potente di qualunque altra al mondo

-nel secondo fratello,che era un uomo arrogante che decise di voler umiliare ancora
di più la morte chiedendo di poter richiamare altri dalla morte

_nel terzo fratello;che era umile e saggio che chiese qualcosa che gli permettesse
di andarsene senza essere seguito dalla morte

Io non amo il potere , per niente non mi importa, massimo lo vorrei per migliorare la società in cui viviamo , non per altro =) Come ho detto ho una paura matta degli schetri quindi non mi sembra il caso. Mi rimane proprio il terzo fratello,


Titolo: Re: A quale dei tre fratelli vi assomigliate?
Post di: Alexia su 19 Marzo 2010, 05:33:58 pm
Io in nessuno di tutti e tre.. xD Possiedo un pò di ciascuno, dipende i momenti! Mentirei se dicessi che sono perfettamente come il terzo fratello o il primo o il secondo! xD Perchè non sono sempre saggia (anche se sono sempre umile), non sono assolutamente arrogante (tranne eccezzioni xD), e sono pochissime volte bellicosa xD quindi fatevi un'idea! 


Titolo: Re: A quale dei tre fratelli vi assomigliate?
Post di: Leila93 su 28 Marzo 2010, 06:31:07 pm
se devo proprio scegliere direi il secondo...perché una cosa che odio è attaccare briga, quindi escludo subito il primo fratello, tra gli altri due sono indecisa perché non sono né arrogante (a meno che non mi arrabbi) né così tanto saggia... sicché mi sposto sulle scelte che hanno fatto e tra il mantello che mi aiuta a nascondermi dalla morte e la pietra che fa tornare in vita i morti, scelgo la pietra perché ci sono tante persone che vorrei rivedere anche se fosse per poco!!


Titolo: Re: A quale dei tre fratelli vi assomigliate?
Post di: Maghetto4e su 28 Marzo 2010, 07:18:08 pm
Beh, io sinceramente assomiglio più al terzo perchè chiederei alla Morte qualsiasi cosa pur di andarmene senza essere inseguito da essa (essendo un po' fifone, xD)


Titolo: Re: A quale dei tre fratelli vi assomigliate?
Post di: benny96 su 08 Aprile 2010, 04:26:01 pm
io credo assolutamente di assomigliare al terzo...appena le cose non vanno bene vorrei aver qualcosa per poter scappare dal pericolo imminente che avverto...inoltre sarebbe molto bello avere il mantello dell' invisibilità per fare cose che nessuno verrà mai a sapere...non credete?


Titolo: Re: A quale dei tre fratelli vi assomigliate?
Post di: Lay Lily su 11 Aprile 2010, 03:53:13 pm
ovviamente nell'ultimo fratello, il mantello dell'invisibilita mi farebbe divertire moltissimo, la bachetta del primo fratello non mi importa proprio, inoltre, come abbiamo già visto nel libro, la bachetta e stata sconfitta un sacco di volte, e per il secondo dono, la pietra, non mi piace semplicemente perchè i morti quando ritorno in vita con la pietra non sono proprio vivi come dovrebbero, io penso  ho me li porta in vita decentemente oppure rimangono dove sono, sotto terra.


Titolo: Re: A quale dei tre fratelli assomigliate?
Post di: oibaf su 25 Maggio 2010, 09:23:55 pm
Io mi riconosco nel terzo fatello perché il potere non mi piace, non mi è mai piaciuto comandare ma cercare di contrastare chi con il potere riduce le libertà altrui, i morti non li vorrei richiamare, perché ormai la morte ha svolto il suo lavoro e dalla orte non si torna.
Io avrei fatto in modo, come il terzo fratello, di non doverla incontrare per un bel po' la morte...